Tra pochi giorni, precisamente il 10 marzo, compirà 60 anni Sharon Stone una delle bellezze del cinema contemporaneo. La donna è nelle sale cinematografiche per aver recitato nel film The Disaster Artist, diretto da James Franco. Nel film in questione la splendida attrice interpreta il ruolo di Iris Burton, non un ruolo di cruciale importanza per lo sviluppo della trama ma che grazie al carisma di Sharon Stone prende sicuramente vita in maniera interessante. Non è però l’unico film che Sharon Stone ha interpretato nel 2017 e che vedremo in sala quest’anno. E’ stata infatti tra i protagonisti anche di Senza controllo diretto da Alex Ranarivelo e di Quando arriva l’amore di Susan Walter. Nonostante la donna sia giunta all’importante traguardo dei sessanta anni è ancora splendida e davvero non ha nulla da invidiare a tantissime colleghe anche molto più giovani di lei. (agg. di Matteo Fantozzi)



SESSANTA ANNI E UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

Compie 60 anni, Sharon Stone. Il prossimo 10 marzo, sabato, la splendida attrice hollywoodiana spegnerà le sessanta candeline, lei che è nata nel 1958. Una vita in copertina per la bellissima donna originaria di Meadville, nello stato della Pennsylvania. Attrice, ma anche produttrice e modella, Sharon, a 21 anni, era già sulla via della celebrità, visto che si era trasferita a New York, per divenire indossatrice. Occhi azzurri, capelli biondi, e fisico da sempre mozzafiato, per Sharon si aprirono subito diverse porte, tra cui la pubblicità della nota catena di fast food, Burger King. Il primo ad accorgersene nel mondo del cinema fu invece Woody Allen, che nel 1980 la fece debuttare nella pellicola Stardust Memories, anche se con una parte minore. Da lì inizia la carriera cinematografica di Sharon, con film come Benedizione mortale, Total Recall, e soprattutto, Basic Instinct.



IL SUCCESSO CON BASIC INSTINCT

Il film che nel 1992 fece scandalo, vide la bella Sharon nei panni di Catherine Tramell, e la scena che l’ha resa famosissima, l’accavallamento di gambe senza mutandine, le valse il Golden Globe come migliore attrice. Il secondo “mondo dorato” arriva nel 1996, con Casino, film di Martin Scorsese dove recita a fianco di Robert De Niro. La Stone è amatissima anche in Italia, sia per la sua bellezza, sia per aver recitato nel film di Pupi Avati, Il bambino d’oro del 2014, mentre undici anni prima, nel 2003, partecipò al Festival di Sanremo in qualità di ospite. Tra l’altro, il fidanzato della diva americana è italiano, Angelo Boffa, imprenditore immobiliare di 41 anni, residente a Zurigo. Democratica e buddhista, Sharon resta ancora oggi, ad un passo dai 60 anni, una delle donne più belle al mondo: per lei il tempo sembra essersi fermato, come ogni diva che si rispetti.

Leggi anche

Sharon Stone choc: "Avevo 18 milioni di dollari, spariti tutti"/ Dopo l'ictus "la gente si approfittò di me"