Tom Huddleston è il protagonista di “Crimson Peak” del regista premio Oscar Guillermo Del Toro. In occasione delle presentazione del film a Roma, l’attore ha prato del suo personaggio Thomas Sharpe: “Guillermo voleva che la mia ispirazione per il personaggio fosse soprattutto di natura letteraria, quindi mi ha chiesto di rileggere Rebecca di Daphne du Maurier, Il castello di Otranto di Horace Walpole e, in particolar modo, I misteri di Udolpho di Ann Radcliffe, che, proprio come il nostro film, racconta di una fanciulla innocente che finisce per innamorarsi di un bel tenebroso. Tuttavia, nelle mie giornate migliori sul set Guillermo diceva che gli ricordavo Peter Cushing”, ha detto citando l’attore inglese, noto in particolare come protagonista di film dell’orrore. E ha aggiunto: “È intrappolato tra passato e futuro perché ha in se il veleno del passato, ma è un personaggio molto tragico e caratterizzato da una gentilezza naturale”. Il film “Crimson Peak”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.10, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ

Per la prima serata di oggi, giovedì 8 marzo 2018, Italia 1 manda in onda in prima visione la pellicola realizzata nel 2015 negli Stati Uniti d’America ed è stata affidata alla regia di Guillermo del Toro che ha curato anche la sceneggiatura in collaborazione con Matthew Robbinson. La produzione è stata firmata dallo stesso regista Guillermo del Toro mentre la casa cinematografica che ha finanziato il progetto è la Legendary Pictures e la distribuzione è stata eseguita almeno in Italia dalla Universal Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Bernat Vilaplana con gli effetti speciali di Roland Blancaflor e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Fernando Velazquez. Crimson Peak è stato girato interamente in Canada, a partire da febbraio 2014 e per i tre mesi successivi. Uscita nei cinema italiani nell’ottobre del 2015, con 5 giorni di ritardo rispetto alla programmazione statunitense, la pellicola ha riscosso un discreto successo di pubblico e critica. Ha infatti ottenuto quattro candidature agli Empire Award, due Saturn Awards ed una nomination ai Chicago Film Critics Association.Per le scene ad alto contenuto violento, in gran parte dei Paesi in cui è stato proiettato ha subito una stringente censura che ne ha impedito la visione ai minorenni. Una delle attrici protagoniste del film è Jessica Chastain, interprete americana nota per le sue apparizioni in pellicole come Sopravvissuto – The Martian, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Take Shelter e La signora dello zoo di Varsavia.



NEL CAST JESSICA CHASTAIN

Il film Crimson Peak va in onda su Italia 1 oggi, giovedì 8 marzo 2018 alle ore 21.25. Con la regia di Guillermo del Toro, la pellicola è stata interpretata da Mia Wasikowska (Edith Cushing nel film), attrice di origini australiane apparsa in pellicole di grande successo come Solo gli amanti sopravvivono, Tracks – Attraverso il deserto, Il sosia – The Double, Alice attraverso lo specchio, Defiance – I giorni del coraggio e Rogue. Nel 2018 sarà al cinema con il film The Piercing. Al suo fianco troviamo anche altri grandi interpreti di fama internazionale come Jessica Chastain, Jim Beaver, Burn Gorman, Bruce Gray e Leslie Hope. Guillermo del Toro oltre ad aver diretto la pellicola, si è anche occupato della sceneggiatura e della produzione del film. Le musiche sono state curate da Fernando Velázquez, musicista spagnolo particolarmente noto per aver curato le colonne sonore di Con gli occhi dell’assassino, Sette minuti dopo la mezzanotte e Hercules: il guerriero. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



CRIMSON PEAK, LA TRAMA DEL FILM

La pellicola esordisce con la piccola Edith Chushing che assiste all’apparizione dello spirito di sua madre, morta poco tempo prima, che la mette in guardia da una pericolo non identificato. Trascorrono diversi anni da quell’evento ed Edith è ormai una donna adulta che sogna di affermarsi come autrice di romanzi thriller. Un giorno fa la conoscenza del giovane ed affascinante Thomas Sharpe, di cui rimane infatuata all’istante. Quella stessa sera sua madre torna a farle visita, mettendola nuovamente in guardia da una minaccia imminente. Nel frattempo il padre di Edith non vede di buon occhio la relazione che lega sua figlia a Thomas Sharpe. Mentre quest’ultimo lascia la città su minaccia di Carter Cushing che, viene barbaramente ucciso. Sconvolta dalla morte del padre, Edith decide di seguire il suo amato Thomas e si trasferisce a Londra ma ben presto, scoprirà che la famiglia Sharpe cela segreti inconfessabili con i quali dovrà fare ben presto i conti.