Se si potesse mettere sulla bilancia il favore del pubblico tra Gemma Galgani e Tina Cipollari, questa propenderebbe, soprattutto in queste ultime settimane, dalla parte della dama. Molte le critiche che continuano a fioccare sulla bionda opinionista del Trono Over, che esaspera le sue accuse nei confronti di Gemma, arrivando spesso a veri e propri attacchi fisici. Quello che porta molti a schierarsi dalla parte della Galgani è anche la “classe” che la dama mostra ad ogni attacco, rimanendo sempre composta. “Non accetto che devono insultare Gemma e tutta invidia e una donna meravigliosa con un grande cuore una signora, non se la meritano ho visto dei commenti troppo sgradevoli e non è giusto” scrive infatti un fan della Galgani, condividendo il pensiero di molti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
PUBBLICO STANCO, BASTA OFFESE A GEMMA
Il pubblico di Uomini e Donne si schiera dalla parte di Gemma Galgani e dice basta all’atteggiamento aggressivo di Tina Cipollari nei suoi confronti. Per molti la bionda opinionista ha davvero superato ogni limite, abbandonando il suo classico ruolo per concentrarsi solo ad accusare costantemente la Galgani. “Cara Maria de Filippi tuo marito ha sempre detto che noi il potere ce l abbiamo con il telecomando e io oggi ho spento la tv. – ha scritto una telespettatrice di Uomini e Donne su Facebook, per poi continuare – Basta con gente che offende Gemma non è un programma del amore ma del odio tutti litigano con tutti e sono lì per fare business”. Che sia la volta di dare una svolta al programma? È questo ciò che il pubblico chiede alla conduttrice, Maria De Filippi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
GEMMA NON È UNA VITTIMA, ECCO PERCHÈ
Non si può certo andare oltre dicendo che Gemma Galgani sia una vittima. Uomini e donne non è il patibolo e sicuramente chi non si trova bene può andare via o chiudere certi argomenti per andare oltre. Gemma Galgani non è una vittima e forse nemmeno un carnefice ma vive in balia dei suoi sentimenti e magari ci marcia un po’ cucendosi addosso il suo ruolo di pia donna da immolare sull’altare dell’amore. Uomini e donne tornerà in onda oggi con l’ultima puntata della settimana ancora dedicata al trono over e sicuramente i colpi di scena, le lacrime e gli sguardi stanchi non mancheranno, ma siamo tutti sicuri non solo che Gemma saprà difendersi senza mai abbassare la testa (ma quale bullismo!) e andrà avanti per la sua strada sempre e comunque aggrappandosi fortemente alla sua voglia di innamorarsi (ma quali violenze e illusioni!) magari usando il famoso metodo del chiodo schiaccia chiodo quando finalmente un uomo in grado di prenderla fino in fondo le farà dimenticare per sempre il suo amato Giorgio Manetti (Hedda Hopper).
BACI E LITI PER GEMMA GALGANI
Ancora una volta Gemma Galgani è stata protagonista della puntata di Uomini e Donne. La dama del trono over è stata sua malgrado coinvolta da Domenico in uno dei suoi siparietti. Il cavaliere ha ballato con Gemma, suscitando i commenti di Tina Cipollari. L’ex macellaio gongola convito che l’opinionista sia gelosa e spinto da Maria De Filippi dà un bacio sulla bocca a Tina. La padrona di casa invita Domenico a dare un bacio anche a Gemma: la dama non gradisce molto e si attacca con una smorfia alla bottiglietta dell’acqua. Se in studio la scena è stata accolta con ilarità, sul web il siparietto è stato duramente criticato: “Tutto pensavo fuorché di vedere episodi di violenza sessuale a U&D. Domenico non ha nessun diritto di palpare e baciare Tina e Gemma. Sono schifata. Maria perché non se lo bacia visto che lo trova tanto divertente?”, “Se non fossero nello studio di #uominiedonne Tina e Gemma avrebbero già denunciato Domenico, è uno schifo che quel grassone violento baci le donne con aggressività. Spero che la trasmissione si dissoci, soprattutto nel giorno delle donne” e “Ah, e comunque: scena pietosa a #uominiedonne: tizio che parte a caso e bacia contro la loro volontà Tina Cipollari e Gemma Galgani, entrambe visibilmente a disagio e che cercano di respingerlo fra le risate generali. Fa ridere?”, hanno scritto alcuni utenti su Twitter.
Le accuse del nuovo arrivato Carlo
Ma non è tutto. In studio è arrivato Carlo, un signore toscano, che prima di presentarsi ha voluto dire la sua sulla vicenda di Gemma- Giorgio- Tina: “Vorrei dire una cosa su Gemma. Si è presentata come la pecorella smarrita, pacata, con voce sottomessa e poi invece è un diavoletto. Si esprime con una terminologia correttissima, ma quell’uomo le ha detto tante volte di lasciarlo in pace e lei invece insiste. È una situazione tragicomica: un uomo che non la vuole e questa che continua, continua e non dice niente né di vero né di concreto”, ha detto il cavaliere, guadagnandosi un abbraccio da Tina. La dama torinese però non ci sta: “Basta parlare di me, lo faccia se ha cose sensate da dire. Non mi conosce e non mi dia della pecorella. Lei di me non ha capito proprio niente. Cos’è il discepolo di Tina?”. Il nuovo arrivato non è uno che si fa intimidire e ribatte: “Giudico quello che mi ha fatto vedere: ha preso in giro tanti uomini. Non sono discepolo di nessuno, sono padrone delle mie azioni”. Gemma Galgani si rivolge alla padrone di casa: “No Maria, io non ci sto, sono sempre stata lasciata, non l’accetto”. Sul web i fan della dama torinese hanno preso le sue difese: “Carlo che si presenta in studio e osa giudicare queen Gemma! Ma come osa? Ma chi sei? Ma che voi? Come si permette?”.