L’Isola dei Famosi 2018 è destinata a non aver pace. Sono diverse le situazioni scottanti che hanno portato la Magnolia ad esporsi a tantissime critiche. Tra queste ci sono quelle spuntate dopo le parole di Giulia Calcaterra che in un’altra edizione è stata tra i protagonisti naufraghi in Honduras. L’ex velina di Striscia la Notizia ha sottolineato: “Mi hanno detto di non dire davanti alle telecamere che alcuni giochi fossero pilotati e che si favoriva molto Raz Degan. Da dentro lo notavamo tutti che era trattato diversamente da noi. Abbiamo visto più volte Raz Degan entrato nella capannina della produzione a rompere le scatole per tutte le cose di cui aveva bisogno. Quando l’abbiamo fatto presente ci è stato detto di non ripeterlo mai più davanti alle telecamere“. Parole che porteranno a delle ripercussioni, vedremo quali. (agg. di Matteo Fantozzi)

CRITICHE A STRISCIA LA NOTIZIA

Striscia La Notizia continua, giorno dopo giorno, a lanciare nuovi servizi sul caso canna-gate e sull’Isola dei Famosi. Ieri nuove rivelazioni sono arrivate da Giulia Calcaterra e questa sera si continuerà con un altro servizio dedicato alla vicenda. Sul web però il pubblico è stufo e dice basta a questo accanimento di Striscia contro l’Isola. Ecco alcuni commenti social: “Ma bastaaaaa che pesantezza che state diventando!!! Non avete altro di cui parlare?! Striscia che sputa su un altro programma Mediaset, un piatto in cui lei stessa sta mangiando!! Pensa un po!! Di solito la concorrenza non era la Rai?”; e ancora “Ma davvero, basta! Ce l’avete proprio con la Marcuzzi. Dite che prende in giro i telespettatori? A noi non ce ne frega nulla di sto canna-gate”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

AMORI E GIOCHI PILOTATI?

“Gli autori volevano spingermi ad una storia con Simone Susinna e non dovevo dire che alcuni giochi erano pilotati!” le parole sono quelle di Giulia Calcaterra ai microfoni di Striscia La Notizia. Parole quelle dell’ex naufraga che sottolineano come gli autori dell’Isola dei Famosi vorrebbero forzare anche alcune amicizie, facendoli diventare degli amori. È quello che hanno sottolineato anche alcuni telespettatori di fronte all’amicizia nata tra il mimo Simone Barbato e la bella Elena Morali. I due più di tutti hanno avuto occasione di stare vicini e di instaurare un forte feeling, e questo ad alcuni è parsa una forzatura. Una coppia sicuramente simpatica, anche se Elena Morali è fidanzata e sta per sposarsi con Scintilla, il noto comico di Colorado. Dubbi che Giulia Calcaterra non ha fatto che alimentare. (Aggiornamento di Anna Montesano)

QUALE SARÀ LA RISPOSTA DI MAGNOLIA?

A quanto pare tutto è falso, pilotato e non è il mondo perfetto e “naturale” che tutti si aspettavano. Ma la novità dove sta? La maggior parte di coloro che seguono questi programmi, lo fanno proprio per la voglia di farlo e per il divertente trash che ci lascia trascorrere qualche ora lontano da problemi e pensieri, ma sono davvero tanti quelli che non sanno ancora che tutto è sottilmente pilotato e proiettato verso gli ascolti? Sicuramente no e le rivelazioni dell’ex velina Giulia Calcaterra non sono certo cose che nessuno sapeva. Il punto adesso rimane capire come risponderà Magnolia a queste accuse soprattutto in seguito a quello che già era successo nelle scorse settimane. Un’altra verità che cadrà nel nulla o tutto questo porterà a rivedere la lavorazione dell’Isola dei Famosi o il pubblico scapperà in massa? Non ci rimane che attendere la puntata di lunedì per scoprire se Alessia Marcuzzi tornerà sull’argomento o meno. (Hedda Hopper)

STRISCIA LA NOTIZIA AFFONDA IL COLTELLO NELLA PIAGA

L’Isola dei Famosi 2018 non trova pace. Striscia la Notizia continua ad indagare e ha rivolto nuove accuse contro Alessia Marcuzzi, rea di aver insabbiato le prove. “Era stata la stessa Marcuzzi a invitarci ad approfondire, per la pinocchia è giusto che gli altri facciano il proprio lavoro, peccato che la D’Urso non la facciano più parlare del canna-gate e che le prove e le testimonianze che Striscia continua a fornire vengano bellamente ignorate. Ma allora Alessia prende in giro noi e i telespettatori”, affermano Ficarra e Picone. “Vedremo se lunedì Alessia chiederà qualcosa a Filippo. Ormai è evidente che cerca di coprire tutto senza riuscirci”, aggiunge poi Ficarra. Alessia Marcuzzi replicherà alle parole di Striscia la Notizia? La conduttrice, nel corso della scorsa puntata dell’Isola, aveva scelto di non parlare più dell’argomento. Le nuove prove fornite da Striscia la Notizia costringeranno la Marcuzzi e la produzione a tornare sul canna-gate? Il pubblico aspetta e attende di conoscere la verità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FILIPPO NARDI HA FUMATO?

Non c’è pace in questa nuova edizione dell’Isola dei famosi, caratterizzata da scandali e clamorose dichiarazioni di ex naufraghi, in primis il canna-gate portato alla ribalta da Eva Henger. Striscia la notizia ha preso particolarmente a cuore la vicenda, iniziando ad indagare sulla veridicità delle accuse dell’ex attrice a Francesco Monte, il quale a suo dire avrebbe furmato marijuana insieme ad altri naufraghi. Il tg satirico ha quindi deciso di trasmettere il fuorionda dell’intervista di Max Laudadio ad Eva Henger, durante la quale lei ha confessato che anche Filippo Nardi avrebbe fumato marijuana durante il reality. Il suo nome si aggiunge così a quello degli altri naufraghi Marco Ferri, Rosa Perrotta e Paola Di Benedetto. Ma Striscia la notizia non si è fermata qui e nella puntata di ieri ha reso note alcune dichiarazioni dell’ex velina Giulia Calcaterra, concorrente dell’edizione del 2017 de L’Isola dei famosi. L’ex naufraga ha quindi confermato come già allora alcuni colleghi abbiano fatto uso di marijuana prima dello sbarco sull’isola, aggiungendo inoltre che la produzione Magnolia avrebbe fatto delle preferenze per alcuni concorrenti, primo fra tutti Raz Degan. [Agg. di Dorigo Annalisa]

ROSA E MARCO HANNO UN PIANO?

E’ guerra aperta tra Alessia Mancini e Rosa Perrotta all’Isola dei Famosi 2018. Le due naufraghe, in nomination insieme a Simone Barbato, non riescono a trovare un punto d’incontro. Dopo gli accesi litigi delle scorse settimane e la ritrovata armonia, nelle ultime ore qualcosa si è rotto. L’ex letterina, accusata da Rosa di essere una stratega e di aver organizzato le nomination con Nino Formicola e Bianca Atzei, rimanda al mittente tutte le accuse e si scaglia non solo contro di lei, ma anche contro Marco Ferri. Senza mai perdere la calma, Alessia Mancini svela quello che sarebbe il piano che l’ex tronista e il modello starebbero portando avanti da soli dopo l’uscita di scena degli altri componenti del gruppo ovvero Filippo Nardi e Paola Di Benedetto. Alessia si sarebbe definitivamente convinta dei giochi di Rosa e Marco dopo la sua nomination. “Io sapevo già che sarei finita al televoto se avessi passato la nomination della scorsa settimana. Ormai Marco e Rosa sono un corpo e un’anima. Ma va bene così, anch’io ho degli amici qua. Ci sono persone con le quali vado d’accordo e basta e persone con le quali ho un bel rapporto. E poi persone con le quali le cose non funzionano. Non puoi andare d’accordo con tutti, non saresti una persona vera”, ha detto.

GUERRA TRA ALESSIA MANCINI, ROSA PERROTTA E MARCO FERRI

Alessia Mancini è decisa a vivere fino in fondo l’avventura sull’Isola dei Famosi 2018. Circondata dall’affetto di Bianca Atzei, Nino Formicola, Amaurys Perez e Jonathan, i naufraghi con cui ha legato di più, Alessia è convinta che sull’Isola ci siano alcuni naufraghi che, sin dai primi giorni, hanno studiato una strategia da portare avanti. Tra questi, secondo l’ex letterina, ci sarebbero proprio Rosa Perrotta e Marco Ferri.La primissima settimana c’erano già Marco Ferri, Rosa Perrotta, Paola Di Benedetto e Francesco Monte che avevano fatto gruppo e avevano deciso di votare Nadia e me. Hanno scelto prima Nadia e la settimana dopo è toccato a me”, ha detto la Mancini. Da parte loro, Rosa e Marco non nascondono la loro intolleranza nei confronti della Mancini: “È polemica, fa sempre precisazioni inutili. È assurdo, ci vuole una faccia tosta per fare così” – ha detto Rosa a cui Marco ha aggiunto – “Quando si sbaglia qualcosa sbagliano gli altri, quando qualcosa è fatto bene è stata lei”.