Bianca Atzei è in finale all’Isola dei Famosi 2018, insieme ad Amaurys Perez e Nino Formicola. La cantante sarda però è stata spesso accusata di essere falsa e bugiarda e nella puntata di lunedì scorso mamma Gemma è insorta per difendere la figlia. Mentre gli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari commentavano il percorso di Bianca, mamma Gemma ha urlato a gran voce (senza microfono): “Amore sei forte, sei forte, basta, basta”. Quando le viene dato il microfono, la signora Gemma non perde occasione di rimproverare la figlia: “Stai zitta un attimo! Io sono orgogliosa di te. Noi sappiamo cosa hai subito tre anni fa in ospedale, sii forte adesso. Fatti scivolare le cose addosso, non voglio più vedere gli altri sotterrarti così. Fregatene di tutto e pensa a te stessa, basta. Il tuo cuoricino lo sa. Fregatene”. Ieri, nello studio di Mattino 5, Paola Di Benedetto ha commentato il copertamente della madre di Bianca: “Ha voluto prendere la parola a tutti i costi e ha inveito contro tutti noi dicendo “avete rotti i c***i, tu, tu e tu. Durante la pubblicità sono dovuti intervenire Alessia e lo staff per tranquillizzarla”. Sui social, alcuni fan del programma ganno criticato il comportamento della madre di Bianca Atzei: “Con una madre così, che la zittisce e non la fa parlare, ci credo che #BiancaAtzei abbia poco carattere e molte insicurezze. Poveretta…” e “La mamma a parere mio è stata troppo aggressiva”, sono due commenti apparsi su Twitter. (agg. Elisa Porcelluzzi)



LA MAMMA DI BIANCA ATZEI CONTRO TUTTI

La mamma di Bianca Atzei era un fiume in piena nel corso della semifinale dell’Isola dei Famosi 2018. Di fronte alle lacrime della figlia, ha prima urlato e poi, con il microfono, ha esortato la figlia a tirare fuori le unghie dimenticando il passato. La signora, però, durante la pubblicità si è anche scagliata contro gli ex naufraghi, rei di aver sempre attaccato la figlia e di giudicarla una stratega e, soprattutto, senza carattere. “Era una furia, ci ha detto che avevamo rotto”, è stata la rivelazione di Paola Di Benedetto a Mattino Cinque. La mamma di Bianca Atzei, inoltre, è stata criticata nella trasmissione di Federica Panicucci per i modi troppo forti con cui si è rivolto alla figlia a cui, a detta degli opinionisti del programma di canale 5, avrebbe dovuto rivolgersi con più dolcezza. Dopo aver parlato con la madre, però, Bianca è riuscita anche a fare un sorriso. Riuscirà, così, a vivere l’ultima settimana con più serenità? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



PAOLA DI BENEDETTO CONTRO LA MAMMA DI BIANCA ATZEI

Gemma è la madre che non tutti vorrebbero. Oggi a Mattino 5 si è parlato della signora Atzei che ieri sera, in diretta, ha preso la parola per entrare a gamba tesa in difesa della figlia dopo le parole e le accuse di Mara Venire. L’opinionista teme che la cantante sarda possa uscire da questa esperienza ancora più debole ma la madre non ci sta e, ricordando l’intervento al cuore di tre anni fa, ha chiesto alla figlia di “stare zitta” e lasciarsi scivolare addosso tutto quello che le dicono per mostrare la ragazza forte che è dimenticando il dolore che porta dentro. L’intervento non è piaciuto agli opinionisti di Canale 5 e, in particolare, a Paola di Benedetto che ha preso la parola per commentare l’accaduto spiegando che la donna ha preso la parola ma che ha continuato a gridare e urlare anche durante la pubblicità girandosi verso di loro e dando dei falsi a tutti “tu, tu e tu” prima dell’arrivo di Alessia Marcuzzi e del suo staff che hanno dovuto calmarla un po’. Cosa ha scaturito la reazione della donna? (Hedda Hopper)



I DETTAGLI SULL’INTERVENTO AL CUORE

“Basta, basta, basta” questo ha urlato ieri sera la combattiva Gemma, mamma di Veronica Atzei (questo il vero nome della cantante), convinta che la figlia non debba più essere quello che gli altri vogliono e che debba farsi scivolare addosso tutto quello che le dicono. Le critiche non possono più affossarla, non adesso che è a caccia della sua rinascita pubblica e privata. Bianca Atzei è finalista all’Isola dei Famosi ma proprio la semifinale in onda ieri sera ha alzato il coperchio su un vaso di Pandora che nessuno conosceva, almeno non i suoi fedelissimi fan. Proprio tre anni fa, dopo il suo esordio al Festival di Sanremo con “Il solo al mondo”, Bianca Atzei è finita in ospedale per un intervento al cuore. Non si conoscono i dettagli sul tipo di operazione subita ma sicuramente tutto è andato per il meglio visto che lei stessa, tornando su Facebook, ha pubblicato la foto del cd contenente le immagini dell’intervento, scrivendo: “Buongiorno cuori…Son felice nel dirvi che “sto bene”!!Il chirurgo Cappelletti e’ entrato in fondo al mio cuore con tutta la sua esperienza e la sua passione.Ringrazio il Primario Margonato per aver scoperto il mio problema con tanta scrupolosità… La Dottoressa Monica e la dolce Diana che mi ha coccolata…Ringrazio tutto lo staff di medici e infermieri di cardiologia del San Raffaele.E grazie per essermi sempre vicini…Vi voglio bene.Ora canterò ancora più forte.Bianca“. All’epoca per via di questo problema dovette far slittare il tour ma tutto è poi tornato alla normalità. La ferita è ancora aperta dentro di lei? Clicca qui per vedere la foto e il post risalente al 2015. (Hedda Hopper)

LE URLA DI MAMMA GEMMA

Se si associano Bianca Atzei alla parola ospedale, al pubblico probabilmente viene subito alla mente quanto accaduto a Max Biaggi, ex compagno della cantante. Eppure sembra ci sia qualcosa che i fan della cantante e naufraga dell’Isola dei Famosi 2018 non conoscano e che viene accennata solamente nel corso della diretta di questa sera. Bianca Atzei, 3 anni fa, ha vissuto un momento molto difficile: a dichiararlo in diretta è la mamma, Gemma, che prede da sola parola nel corso della puntata, quando in collegamento dalla Palapa, sua figlia Bianca viene accusata di essere “incoerente” oltre che di “non schierarsi mai”. Gemma inizia allora ad urlare in studio: “Se grande, fregatene, va bene così”.

BIANCA ATZEI È STATA IN OSPEDALE: PERCHÈ?

Alessia Marcuzzi chiede allora venga dato alla donna un microfono, ed è a questo punto che dichiara: “Bianca lascia andare quel periodo di 3 anni fa che sei stata in ospedale, basta, vai avanti. Basta, sii forte da adesso, fatti scivolare tutto addosso. Non voglio vedere più nessuno che ti sotterra così”. Bianca, dalla palapa, è in lacrime e conferma che “Ci sono alcune cose che le persone non sanno”. Ma cosa è accaduto alla Atzei tre anni fa? Non si hanno certezze su quanto accaduto alla nota cantante, che potrebbe essere stata vittima di un incidente o ancora aver avuto un duro problema di salute che l’ha obbligata ad un ricovero in ospedale. Probabilmente sarà proprio lei a chiarire nei prossimi giorni questa delicata parentesi.