Amaurys Perez vola verso la vittoria? A soffiare il trionfo all’ex campione di pallanuoto potrebbe essere Jonathan che, vincendo la sfida al televoto con Alessia Mancini, ha dimostrato di essere un osso duro da battere. Amaurys, però, ha intenzione di vivere gli ultimi giorni da naufrago al meglio delle sue possibilità nonostante i 23 chili in meno che segnala bilancia. Forte delle emozioni vissute incontrando il fratello, Perez che non vede l’ora di tornare dalla sua famiglia, non ha alcuna intenzione di lasciare il percorso a metà. Competitivo come tutti gli sportivi, Perez vuole portare a casa il titolo di vincitore. “Vedere mio fratello qui è un’esperienza molto difficile per me, non lo nascondo. L’Isola mi ha abbattuto, sia fisicamente che mentalmente. Vedere mio fratello qua è stata la mia salvezza. Sono orgoglioso di quello che ho vissuto all’Isola, voglio tornare dai miei figli a raccontare i momenti meravigliosi, quelli di tristezza, di fame, di difficoltà”, ha spiegato Perez che è uno dei concorrenti più amati dal pubblico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



SCINTILLE IN VOLO TRA ALESSIA MANCINI E ROSA PERROTTA?

Scintille in volo tra Alessia Mancini e Rosa Perrotta? Entrambe sono state eliminate ad un passo dalla finale e sono in volo verso l’Italia. Tra le due naufraghe, nel corso della semifinale, sono volate scintille con l’ex tronista che ha definito “falsa, ipocrita e bugiarda” l’ex letterina che, a sua volta, è convinta che l’unica “perfida” dell’Isola sia proprio la Perrotta. Le due ex naufraghe si ritrovano così a condividere il viaggio di ritorno e, nella puntata odierna di Mattino Cinque, gli ospiti di Federica Panicucci hanno ipotizzato che possano volare scintille anche in aereo. Alessia e Rosa sono due donne molto forti con un carattere determinato. Sull’isola non sono mai andate d’accordo. La Perrotta, in particolare, si è anche scontrata con Nadia Rinaldi, ma è sempre andata d’accordo con Paola Di Benedetto ed Elena Morali. Nonostante l’avventura di entrambe sia giunta al capolinea, non è escluso che tornino a farsi la guerra non solo in aereo, ma anche durante la diretta della finalissima. Andrà così o scoppierà finalmente la pace? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



TUTTI CONTRO ALESSIA MANCINI

Protagonista indiscussa della semifinale dell’Isola dei Famosi 2018, Alessia Mancini è finita al centro delle discussioni sui social, dove l’Hashtag dedicato al suo nome è finito fra gli argomenti trend della serata. I telespettatori, però, non sono stati di certo clementi nei suoi confronti, dal momento che diverse volte l’hanno accusata di essere una vipera e di aver manipolato gli altri concorrenti in gara: “Alessia Mancini è la dimostrazione che nella vita puoi avere tutto, (lavoro, figli, famiglia), ma se dentro hai cattiveria e malvagità la serenità non la raggiungerai mai”, “Ho sempre pensato che Rosa Perrotta avesse ragione su Alessia Mancini, donna fredda, acida e doppiogiochista in questa #isola”. E ancora: “Comunque Alessia Mancini è riuscita in un’impresa che non era ancora riuscita a nessuno: Instagram e Twitter, dalla stessa parte. Contro di lei”, “Finalmente è venuta fuori chi è la vera Alessia Mancini. Falsa e soprattutto perfida”. L’eliminazione dell’ex letterina metterà fine a tutte le polemiche? (Fabiola Iuliano)



TRE FINALISTI E TANTI SCONTRI

Sono tre i finalisti certi de L’Isola dei famosi 2018: il già noto Amaurys Perez, che la scorsa settimana era stato scelto dai suoi colleghi, ai quali ieri sera sono venuti ad aggiungersi Bianca Atzei e Nino Formicola. Francesca Cipriani e Jonathan Kashanian, invece, dovranno scontrarsi al televoto e solo uno di loro potrà proseguire la corsa alla vittoria finale. Con il passare delle settimane, il comico è riuscito ad entrare nel cuore degli italiani, tanto che per i bookmakers continua ad essere lui il favoritissimo per la conquista del titolo. Nella diretta di ieri, Nino ha confermato quanto il programma lo abbia cambiato: “Appartengo a quella categoria che sul divano guarda Sanremo, Amici, L’Isola e il Grande Fratello per poi criticare e giudicare. Ma poi ci sono caduto dentro come una pera. Credevo fosse più difficile, ho vissuto bene questa esperienza”, ha confermato, spiegando anche l’importanza dell’incontro della settimana scorsa con la sua compagna Alessandra, “è una delle cose più belle che mi sono capitate nella vita”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

NOMINATION E FINALISTI

La semifinale dell’Isola dei famosi 2018 si è conclusa con l’eliminazione di Alessia Mancini, che ha deciso di di evitare il ballottaggio con le altre sue sospese della serata, Francesca Cipriani e Rosa Perrotta, e rinunciare così alla possibilità di arrivare in finale. A una settimana dalla puntata conclusiva della stagione, la naufraga più agguerrita del reality ha deciso quindi di mollare, lasciando la possibilità di accedere alle fasi conclusive a chi, a questo punto del gioco, sente più di lei il bisogno di arrivare fino in fondo. Il televoto aperto fra le due naufraghe in attesa di verdetto ha decretato l’ingresso di Francesca Cipriani nella rosa dei finalisti, della quale fanno parte anche Amaurys Perez, Bianca Atzei, Nino Formicola e Jonathan Kashanian. L’ex concorrente sospesa, però, dovrà sfidare al televoto Jonathan, finito in nomination in ex aequo con Nino  e candidato all’eliminazione dal primo finalista Amaurys Perez. Chi fra i due riuscirà ad avere la meglio e accedere all’attesissima puntata finale di lunedì?

JONATHAN ATTACCA, ALESSIA MANCINI SI DIFENDE

Accusata da Jonathan Kashanian di aver utilizzato frasi omofobe nei confronti di Marco Ferri, e di aver supplicato gli operatori dell’Isola dei Famosi 2018 per ottenere la cancellazione delle sue dichiarazioni, Alessia Mancini è riuscita a far valere il suo punto di vista, chiarendo alcuni aspetti rimasti irrisolti nella puntata di martedì scorso. Le accuse mosse nei suoi confronti da Jonathan (voto 5),  si sono infatti rivelate inconsistenti e alcuni filmati sono riusciti in parte ad assolverla da tutte le critiche (Voto 7). Contemporaneamente, alcuni confessionali hanno portato alla luce il carattere sempre meno coerente dell’ex gieffino, a detta di tutti incapace di schierarsi e in grado di prendere posizioni nette soltanto per necessità. In particolare, secondo Amaurys Perez, l’aver tirato fuori le accuse nei confronti di Alessia Mancini dopo molti mesi sarebbe un chiaro sintomo di una strategia ben studiata, ma dallo studio, un Marco Ferri sempre più indignato, ha attaccato la naufraga la sua presunta malcelata omofobia. Da che parte sta la verità? A questo link il filmato con le parole dell’ex concorrente.

LE PAGELLE DELLE NAUFRAGHE SOSPESE

L’atavica rivalità che ha accompagnato Rosa Perrotta e Alessia Mancini all’Isola dei Famosi 2018 non si è spenta neanche durante la semifinale di ieri, quando l’ex tronista di uomini e donne, approfittando di un momento di scontro in palapa, ha tuonato contro la naufraga colpevole di aver messo in atto numerose strategie. Secondo Rosa Perrotta, l’ex letterina avrebbe sparlato, assieme ad Amaurys Perez, del sempre più distante Jonathan Kashanian, rendendosi così protagonista di una delle pagine più brutte del reality. Dal suo punto di vista, infatti, Alessia Mancini è “una falsa buonista” ed è colpevole dei principali complotti nati fra i naufraghi nel corso della loro permanenza in Honduras (voto 6). Leggermente giù di tono rispetto alle puntate precedenti, Francesca Cipriani si è tenuta ben distante da eventuali teatrini, regalando solo qualche perla nel corso della pesata e dell’immancabile confronto allo specchio (voto 7). Se vi siete persi il suo divertente teatrino alle prese con i chili di troppo, potete cliccare qui.

IL PASSATO DI BIANCA ATZEI TORNA A GALLA

In una serata piena di luci e ombre, le attenzioni del pubblico dell’Isola dei Famosi 2018 si sono concentrate su Nino Formicola, colpevole di aver adottato un atteggiamento distruttivo, che lo induce a odiare tutto e tutti. Dopo aver visualizzato un filmato che ha riepilogato tutti gli aspetti di questo lato del suo carattere, il naufrago ha confermato tutto, ammettendo di essere “un rompiballe”,  senza tirarsi indietro di fronte alle seppur deboli accuse. Se vi siete persi la diretta, potete visualizzare il suo intervento nel video disponibile a questo link. Fra i concorrenti al centro della lente di ingrandimento è finita anche Bianca Atzei (voto 5), colpevole di non voler mai prendere una decisione e di sentirsi sempre in mezzo a due fuochi, rappresentati, in particolare, da Jonathan Kashanian e Alessia Mancini. A porre un freno a tutte le accuse è però l’intervento inatteso di sua madre, che dallo studio ha svelato un passato piuttosto ingombrante e un brutto ricordo di “tre anni fa” da lasciare all’interno di “quell’ospedale”. Immediata la reazione della naufraga, incapace di essere forte proprio a causa dei brutti ricordi. A questo link è possibile visualizzare il filmato con intervento della madre di Bianca Atzei.