Si torna a parlare di Fabrizio Frizzi con un collega che ha condiviso molte emozioni con lui, Marco Columbro. Quest’ultimo sarà ospite stasera a Ieri oggi italiani e parlerà anche dell’ex conduttore de L’Eredità che ha perso la vita poco fa. Tra le anticipazioni ci sono parole piuttosto emozionanti che possiamo leggere e che sono legate al ricordo dell’ultimo incontro tra i due. Marco Columbro sottolinea: “Ci siamo visti ad una cena al ristorante. Lo vidi allegro come sempre”. Un ricordo questo che risale probabilmente a prima che Fabrizio Frizzi scoprì la malattia che lo aveva colpito che ha affrontato con grandissimo coraggio e voglia di vivere, con rispetto soprattutto per le tantissime persone che lungo gli anni hanno seguito la sua carriera in televisione. Sarà molto interessante vedere l’intervista di stasera di Marco Columbro che sicuramente svelerà altro di quell’ultimo incontro con l’amico Fabrizio Frizzi. (agg. di Matteo Fantozzi)
“GIOIOSO E SOLIDALE CON TUTTI”
Marco Columbro sarà tra gli ospiti della puntata di Ieri oggi italiani in onda oggi. Per tanti anni è stato un volto simbolo della televisione italiana ed è naturale che venga invitato a parlare in una trasmissione in cui si parla proprio degli italiani e del loro cambiamento nel corso degli anni. Con la sua esperienza potrà senz’altro dire cose importanti. Il conduttore televisivo pochi giorni fa ha partecipato ai funerali di Fabrizio Frizzi, che conosceva bene. In un’intervista raccolta da Repubblica Tv in piazza del Popolo ha raccontato di aver incontrato Frizzi poche settimane prima della sua malattia in occasione di una cena al ristorante. Ha spiegato di averlo visto allegro come sempre. “Gioioso e solidale con tutti” sono gli aggettivi che Columbro ha collegato al collega scomparso recentemente.
MARCO COLUMBRO, LA TEORIA SUGLI ALIENI
Non molto tempo fa si era parlato molto di Marco Columbro per via di alcune sue dichiarazioni rilasciate a Mattino 5. A Federica Panicucci ha infatti detto non solo di essere convinto che gli alieni esistano, ma di aver partecipato a un avvistamento di un Ufo a New York. I “fratelli cosmici” non avrebbero però cattive intenzioni, ma vorrebbero solamente far capire agli uomini che non devono distruggere il loro pianeta. Secondo Columbro, anche Gesù sarebbe un alieno e papa Francesco avrebbe anche fatto una dichiarazione passata sotto silenzio: “Noi dobbiamo portare nel nostro cuore gli insegnamenti di un essere alieno, il cui nome era Gesù”. Insomma, dichiarazioni, quelle di Columbro, piuttosto forti, ma che non dovrebbero essere al centro della sua presenza a Ieri oggi italiani quest’oggi.
LA CARRIERA
Nato a Viareggio nel 1950, Marco Columbro ha cominciato a lavorare in teatro per poi entrare in Fininvest per lavorare a diversi programmi tv, a partire da Buongiorno Italia nel 1980. Negli anni Novanta il sodalizio con Lorella Cuccarini porta a una notevole fama entrambi, che conducono diverse trasmissioni di Canale 5. Nel 1996 è protagonista della fiction Caro maestro. Nel 2001 viene colpito da un aneurisma cerebrale e resta in coma per un mese. Riesce comunque a tornare in televisione, ma con gli anni comincia ad abbandonare il piccolo schermo per tornare al teatro. Ha avuto anche delle piccole parti in Geppo il folle e Il bisbetico domato, film interpretati da Adriano Celentano. Oltre ad aver girato diversi spot, la sua voce è legata alla storia della televisione visto che era quella di Five, il pupazzo simbolo di Canale 5 per molti anni.