Il regista di ‘Shark – il primo squalo‘ è Jon Turteltaub che è diventato noto nel 1999 quando ha diretto il film con Anthony Hopkins ”Instinct – Istinto primordiale”. In precedenza in realtà aveva diretto anche Phenomenon del 1996 con tra i protagonisti John Travolta. Nel 2000 esce poi un altro successo con Bruce Willis dal titolo Faccia a faccia. Jon Turteltaub è stato protagonista anche di altri film decisamente interessanti come la saga de Il mistero dei templari con Nicolas Cage. L’ultima pellicola da lui diretta risale al 2013 quando diresse Last Vegas con Robert De Niro, Michael Douglas e Morgan Freeman. C’è grande curiosità di vedere ancora una volta alla prova in un film commerciale d’azione Jason Statham che di Shark – Il primo squalo sarà il protagonista se si esclude l’enorme animale preistorico Megalodon.



CAST & CREDITS

Il film Shark – Il primo squalo uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 9 agosto 2018. Il film è stato diretto da Jon Turteltaub con nel cast Jason Statham protagonista oltre a Bingbing Li, Ruby Rose, Jessica Mcnamee, Rainn Wilson, Cliff Curtis, Page Kennedy, Masi Oka, Olafur Darri Olafsson e Andrew Grainger. Il film distribuito dalla Warner Bros. Italia è una contaminazioni di generi perchè si passa dall’azione all’horror passando per fantascienza e thriller. La storia inizia con un sommergibile oceanico che viene attaccato in maniera violenta da una creatura che si pensava fosse estinta. Sarà protagonista Jonas Taylor, un esperto di salvataggi subacquei, che viene chiamato da un oceanografo a salvare l’impresa contro il parere della figlia che non vorebbe lasciarlo partire. Se la dovrà vedere contro uno squalo di 23 metri che viene dalla preistoria e che è noto come Megalodon.

Leggi anche

Sapore di mare, come finisce il film con Marina Suma/ Diciotto anni dopo a Forte dei MarmiFigli di Andrea Bocelli: chi sono Amos, Matteo e Virginia/ Cosa fanno nella vita? Poi il legame con la musica