L’importanza della famiglia per Belen Rodriguez è fondamentale. Ecco perchè l’argentina attraverso le Stories di Instagram suona la chitarra e canta insieme al fratello Jeremias, affermando: “Questi sono i momenti… tutto il resto è fuffa!”. Il racconto shock del rapimento in Argentina, assume contorni ancor più dolorosi anche per la presenza della sua famiglia. “Da quel momento per me è stato un inferno, non volevo stare a casa da sola, avevo paura di essere ammazzata, ero una ragazzina adolescente che aveva visto la morte in faccia”, ha raccontato. Che l’argentina sia altamente protettiva nei confronti dei fratelli minori, l’abbiamo già visto durante la seconda edizione del Grande Fratello Vip che ha visto protagonisti sia Cecilia che Jeremias. I due sono stati attaccati fin da subito, all’inizio per essere solo “fratelli di…” e poi per le storie con Ignazio Moser e Aida Yespica, anche se quella del fratello non è andata a buon fine. Se volete vedere Belen esibirsi voce e chitarra insieme a Jeremias, fate ancora in tempo a sbirciare nelle sue Stories. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
UN RAPIMENTO LAMPO
Belen Rodriguez racconta alcuni spaccati del suo rapimento lampo avvenuto in Argentina. Il tutto, tramite una intervista tra le pagine del settimanale “In Famiglia”. “Da un anno vado dalla psicoanalista – aveva confessato nel 2017 – alla ricerca della bambina che non è mai stata e per dimenticare quella pistola che mi puntarono alla testa”. Con queste parole la showgirl aveva sconvolto tutti. Il racconto però, non era finito qui: “Una volta, erano le nove di sera, stavo rientrando in macchina con una persona. Quando ci ha fermato un uomo con un passamontagna e una pistola in mano. Sono stata presa per i capelli, tirata fuori dall’auto e buttata per terra. Poi sono arrivati altri tre uomini armati che ci hanno portato dentro casa e hanno rinchiuso tutta la mia famiglia in bagno”. Il drammatico ricordo prosegue: “Hanno svaligiato la nostra abitazione senza pietà, si sono portati via la vita di una famiglia, l’hanno distrutta”. Per fortuna anche l’amore del piccolo Santiago, le servirà per mettere da parte poco a poco, questo sconvolgente quanto doloroso ricordo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
DETTAGLI INQUIETANTI
Belen Rodriguez racconta i dettagli inquietanti di un sequestro lampo vissuto in Argentina insieme ad altri componenti della sua famiglia. I Rodriguez vivono felici e sereni in Italia, ma in Argentina, hanno vissuto momenti terribili di cui la showgirl argentina ha parlato in un’intervista rilasciata a In Famiglia, nel numero in edicola dal 12 aprile. Belen era un’adolescente e una sera fu rapita e chiusa in bagno per diversi giorni insieme ad altri membri della famiglia. Furono attimi terribili per i Rodriguez che subirono anche il furto di alcuni oggetti preziosi. “Una volta, erano le nove di sera, stavo rientrando in macchina con una persona, quando ci ha fermato un uomo con un passamontagna e una pistola in mano. Sono stata presa per i capelli, tirata fuori dall’auto e buttata per terra. Poi sono arrivati altri tre uomini armati che ci hanno portato dentro casa e hanno rinchiuso tutta la mia famiglia in bagno. Hanno svaligiato la nostra abitazione senza pietà, si sono portati via la vita di una famiglia, l’hanno distrutta“, ha raccontato Belen. La showgirl aveva parlato già in altre occasioni del brutto momento vissuto quando in Argentina c’era la rivoluzione. Oggi, però, ha deciso di svelare i dettagli.
IL DOLORE PER LA MORTE DEL NONNO PATERNO
Il rapimento lampo subito dalla famiglia Rodriguez ha lasciato un dolore che Belen e i suoi familiari si portano ancora dietro. La famiglia Rodriguez non ha mai dimenticato quel momento soprattutto perché, dopo quel rapimento, il nonno paterno morì d’infarto. “Il giorno dopo, quando ci siamo liberati e abbiamo dato la notizia, mio nonno paterno è morto d’infarto. Da quel momento per me è stato un inferno, non volevo stare a casa da sola, avevo paura di essere ammazzata, ero una ragazzina adolescente che aveva visto la morte in faccia“, ha raccontato la showgirl che, dopo aver lasciato l’Argentina, ha trovato la serenità in Italia che le ha regalato il successo, una carriera e l’amore. Un momento che Belen e i Rodriguez stanno cercando ancora di dimenticare anche se gli anni vissuti in Argentina resteranno comunque nel suo cuore.