Al grido di un presunto “barcolla ma non molla”, l’avvocato di Fabrizio Corona continua a ribadire il fatto che il suo assistito non andrà in carcere nonostante i trappoloni che hanno messo sul suo cammino. Dopo la rissa sfiorata (e chiarita) da Silvia Provvedi prima e dal suo legale poi, sembra proprio che Corona stia ritrovando la pace e che dopo aver festeggiato il suo compleanno in famiglia, adesso davanti a lui c’è solo una possibilità: andare avanti sereno dimenticando quello che è stato. Il suo avvocato è sicuro che Fabrizio non tornerà in carcere, mai più ma è anche convinto che il suo equilibrio sia ancora instabile: “Deve imparare a controllarsi. Ma non è facile visto che si trova in una condizione psicologica particolare, altrimenti non sarebbe in affidamento terapeutico […] Avrebbe bisogno di tranquillità, di sentire attorno a sè un po’ di umanità e invece capisce di avere tutti contro. Tutti coi fucili puntati in attesa che sgarri e venga sbattuto un’altra volta in galera. Ma non succederà”. Sembra che tutti lo stiano appoggiando, riuscirà ad uscire da questo tunnerl? (Hedda Hopper)
IL COMPLEANNO IN FAMIGLIA
Qualche giorno fa l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona ha spento 44 candeline. Nonostante si stia avvicinando ai 50, sembra non voglia assolutamente mettere la testa a posto e ne combina (ancora) una dietro l’altra. Nonostante questo, per lui anche dei premi ecco perchè, ha avuto la possibilità di festeggiare vicino Como in compagnia della fidanzata Silvia Provvedi e del giovane Carlos Maria, il figlio 15enne nato dal matrimonio con l’ex modella croata Nina Moric. Dopo essere stato il carcere per molto tempo, oggi l’imprenditore siciliano si gode la ritrovata libertà anche se non accetta proprio di mantenere un basso profilo e fa sempre un po’ di testa propria. La fidanzata Silvia che da pochissimo si è conquistata la seconda posizione nel talent show di FoxLife “Dance Dance Dance”, non si separa mai da lui ed ogni occasione è buona per stare al suo fianco. Immortalati tra le pagine del settimanale “Chi”, i due sono andati fuori Milano per festeggiare. Nonostante le misure restrittive siano ancora presenti, a breve potrebbero essere ancora più clementi: staremo a vedere se questi “premi” gli faranno bene oppure no. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
FABRIZIO CORONA NON E’ PIU’ PERICOLOSO
Fabrizio Corona non è più pericoloso: lo ha deciso il tribunale che gli ha restituito parte del tesoretto ovvero 1,9 milioni di euro trattenendo 700mila euro per le imposte non ancora pagate. Soldi che verranno utilizzati anche per pagare eventuali creditori. I giudici, però, hanno confiscato l’appartamento di Milano. “Questa decisione rimarca la liceità dei guadagni di Corona. Si tratta di soldi guadagnati da un uomo molto bravo a fare il suo mestiere. Speriamo di avere una risposta dal Tribunale di Sorveglianza anche sull’affidamento alla comunità e sulla possibilità di poter riprendere il suo lavoro”, afferma l’avvocato Chiesa ai microfoni di Mattino Cinque. “Corona ha pagato 9 milioni di tasse, una cifra enorme. Il tribunale, inoltre, ha riconosciuto un comportamento legittimo di Corona” – aggiunge ancora il legale di Corona che svela le regole che deve ancora rispettare l’ex re dei paparazzi – “Può stare fuori casa dalle 7 alle 20.30, può andare a mangiare la pizza e può incontrare gente sul territorio cioè può girare nella provincia di Milano”. Sulla confisca della casa di Milano dove, attualmente, vivono Corona e Silvia Provvedi, l’avvocato dice: “Abbiamo vinto 3-0, per il quarto gol bisogna avere pazienza”.
FABRIZIO CORONA E LA PRESUNTA RISSA: PARLA UN AMICO
Sulla presunta rissa avvenuta qualche giorno fa a Milano, l’avvocato Ivano Chiesa ha detto: “Erano le otto della sera. E’ passato sulla strada e ha incontrato questa persona che aveva denunciato perchè ha vissuto il suo gesto come un tradimento. Fabrizio aveva chiesto a questa persona di portare un orologio in una nota gioielleria ad aggiustare perché non funzionava. Questo orologio, però, non è più tornato indietro. La denuncia l’ho scritta io il 17 marzo dello scorso anno e prima di scriverla abbiamo chiamato questo signore chiedendogli la restituzione dell’orologio”. L’uomo si è difeso affermando di aver ricevuto incarico da Corona di portarlo ad aggiustare, ma di non essere coinvolto nella scomparsa dell’orologio stesso. Al telefono con Federica Panicucci, David Gerlach, un amico di Corona dice: “Io avevo appuntamento con Fabrizio a casa per mangiare. L’ho chiamato e lui mi ha detto di raggiungerlo in palestra per andare a casa insieme. Quando ho parcheggiato, ho visto che lui usciva dalla palestra. L’ho seguito, non mi ha visto e sono passato da questo locale dove questa persona che io non conosco ha gridato ‘Ciao Fabrizio, che ore sono?’. A casa, poi, Fabrizio mi ha spiegato la cosa” – ha spiegato l’amico di Corona che ha colto nelle parole di tale persona una provocazione – “Non c’era la distanza fisica per colpire fisicamente una persona con un pugno e tra loro c’erano anche altre persone”, ha concluso.
LA PRESUNTA RISSA DI FABRIZIO CORONA: LE PAROLE DEL LEGALE DELLA CONTROPARTE
L’avvocato della controparte di Fabrizio Corona replica alle parole del legale dell’ex re dei paparazzi affermando che il proprio assistito è stato aggredito e minacciato sul luogo di lavoro. “L’episodio si è verificato alla presenza di numerosi passanti che non possono non concordare con tale versione. Non può ritenersi casuale, ma attinente alla realtà dei fatti che, nel video non si veda l’assistito prima agire e poi reagire alla provocazione e alle minacce. Del tutto prive di fondamento risultano pure le motivazioni addotte dall’avvocato Ivano Chiesa in merito alla responsabilità e ai fatti relativi all’orologio scomparso essendo in corso anche un relativo procedimento nelle opportune sedi giudiziarie”, fa sapere il legale della controparte.