Tutto pronto per il matrimonio tra Meghan Markle-Harry, che si terrà il 19 maggio 2018. Non saranno diffuse notizie relative ai costi delle singole voci o dell’intera spesa, come da tradizione, ma il Telegraph ha riportato alcune stime dagli esperti. Secondo il parere di Bridebook, questo matrimonio sarà più costoso di quello tra Kate Middleton e il Principe William. Per Harry e Meghan si parla infatti di circa 32 milioni di sterline contro i 20 milioni di sterline di Kate e William e gli 84 milioni di sterline di Diana e Carlo. Elemento più costoso, come si legge su Il Giornale, dovrebbe essere la sicurezza con una spesa che si aggira sui 30 milioni di sterline e sarà completamente a carico dei contribuenti britannici. Grandi spese naturalmente anche per i vestiti, c’è infatti chi parla di 400.000 sterline per Meghan. Infine la torta dovrebbe costare invece intorno alle 50.000 sterline. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Tra i due è amore sincero: parla l’esperto
Niente paura, l’amore tra il principe Harry e Meghan è “genuino, sincero, reale”. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi (e qualcuno c’è, leggendo certe notizie) che il matrimonio dell’anno potesse essere una farsa, adesso starà tranquillo. Gli inglesi infatti ci riempiono ogni giorno di ogni possibile dettaglio sulle nozze principesche, come sempre in questi casi, e l’autorevole The Independent è andato a scomodare anche un esperto di linguaggio del corpo per sapere dai filmati della coppia quanto sia vero l’amore fra i due. “E’ molto evidente” dice Darren Stanton, esperto di linguaggio dei corpi, cioè di quei messaggi che il modo di muoversi e comportarsi lascerebbe intuire al di là delle parole, “che il loro amore e il rispetto per ognuno è genuino”. Aggiunge poi che quando due persone, siano amici o amanti, stanno bene fra di loro, si nota un processo naturale definito “matching and mirroring”. Che starebbe a significare che le loro posture, i gesti e i comportamenti si assomigliano. I due futuri sposi si comporterebbero così da parecchio tempo ormai il che indica “un vero e profondo rapporto fra i due” (Agg. Paolo Vites)
Esce la biografia “scandalistica”
E mentre Meghan sta preparando le nozze con il suo Harry, tra un dubbio e l’altro potrebbe anche “tremare”: per quale motivo? Lo scrittore Andrew Morton, lo stesso che ai tempi aveva svelato molti segreti di Lady D., ha appena pubblicato una biografia sulla fidanzata del principe Harry. A un mese circa di distanza dalle nozze più attese al mondo, ci potrebbero essere dei piccoli problemini per la coppia più invidiata della famiglia reale. “Meghan, a Hollywood Princess”, questo il titolo del libro che sarà presente in tutte le librerie britanniche dal prossimo 21 aprile e promette grandissimi colpi di scena. Secondo la biografia infatti, proprio Meghan Markle potrebbe essere destinata a diventare la prossima “Diana 2.0”. Nel libro di Morton sono presenti al suo interno alcuni dettagli sulle buone cause portate avanti dall’attrice americana e secondo fonti attendibili, pare che Meghan sappia bene come muoversi per catturare in positivo l’opinione pubblica ed i media. Nella biografia dedicata alla 36enne però, vengono svelati alcuni particolari inediti che potrebbero crearle anche qualche piccolo sussulto di panico. Secondo lo scrittore inoltre, pare che Meghan abbia per Diana una vera e propria venerazione: “non solo per il suo stile, ma per la sua missione umanitaria indipendente”. Staremo a vedere cosa accadrà dopo la sua pubblicazione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Prime indiscrezioni
Nozze Meghan Markle-Harry, prime indiscrezioni sul matrimonio del Principe d’Inghilterra. Come vi abbiamo raccontato, la coppia ha deciso di non voler ricevere regali dagli ospiti alle nozze del prossimo 19 maggio 2018 ma ha chiesto di effettuare delle donazioni. Per quanto riguarda la lista degli invitati, fa rumore l’assenza dei più importanti esponenti politici: da Barack Obama a Donald Trump, passando per il primo ministro inglese Theresa May. Non saranno presenti né politici, né teste coronate come riporta Vanity Fair, mentre saranno invitate tante persone comuni: da Amelia Thompson, 12enne rimasta ferita nell’attento di Manchester del maggio 2017, a Philip Gillespie, 30enne che ha perso una gamba in Afghanistan, passando per Rosie Ginday e Zoe Arundell. Attesi ulteriori scoop sulle nozze tra Meghan Markle e il principe Harry, l’Inghilterra è pronta per il lieto evento. (Agg. Massimo Balsamo)
Lista di nozze solidale
Il matrimonio reale tra Meghan Markle è ormai alle porte e i dettagli degli invitati al lieto evento cominciano a balzare alle cronache. La scelta della damigella d’onore della sposa sembra oramai cosa certa: sebbene il suo nome non sia ancora stato ufficializzato, dovrebbe trattarsi di Jessica Mulroney, una delle migliori amiche di Meghan e da sempre sostenitrice del suo rapporto con il principe Harry. Stilista canadese, wedding planner e organizzatrice di eventi, la Mulroney vanta di circa 105mila seguaci su Instagram e sta aiutando la coppia reale nei preparativi delle nozze. Secondo quanto riportano i tabloid inglesi, “Meghan e Harry si fidano di Jessica. Lei e suo marito, Ben, erano al corrente della loro storia d’amore prima di chiunque altro e fanno parte della loro cerchia ristretta”. A quanto pare, inoltre, la damigella d’onore ha anche il difficile compito di sostenere e rincuorare Meghan nella crisi pre-nozze: tante le tensioni, sia dai tabloid che dalla famiglia reale, che avrebbero causato diversi dubbi alla futura sposa.
Meghan Markle e il principe Harry: la lista degli invitati
Il 19 maggio verranno celebrate le nozze di Meghan Markle e del principe Harry, imperdibile evento al quale parteciperanno ben 2640 invitati (di cui circa 500 avranno la fortuna di entrare nella cappella di St. George per la cerimonia religiosa). Tra di essi ci saranno storici amici della coppia tra i quali le Spice Girls, le ex di lui Chelsy Davy e Cressida Bonas e le celebrità Margot Robbie, Suki Waterhouse e Cara Delevingne. Non ci sarà spazio invece per il mondo della politica, motivo per cui non sono stati invitati Theresa May, Primo ministro britannico, né tanto Donald Trump e Barack Obama, nonostante l’amicizia che lega il promesso sposo con l’ex presidente americano. Assente anche il primo ministro canadese Justin Trudeau. Per quanto riguarda la lista nozze, Meghan e Harry hanno chiesto agli invitati di evitare i regali personali ma di devolvere quando desiderano a delle associazioni di volontariato scelte dagli sposi.