C’è grande preoccupazione nel pubblico della Rai dopo le ultime dichiarazioni di Roberto Giacobbo. ” Non c’è nessuna certezza sul mio futuro. Sono un professionista sul mercato, è vero, ma al momento sto valutando alcune offerte in generale. Di più non posso e non voglio aggiungere” ha dichiarato il conduttore di Voyager, che sembra pronto a chiudere definitivamente un periodo della sua vita televisiva per passare ad altro. E il timore dei fan e di tutti gli appassionati di Voyager è di non vederlo più alla guida del suo più amato show. Ma quali sono quindi i progetti di Giacobbo? Quali sono le offerte delle quali parla? Il programma, simbolo della sua carriera, potrebbe essere spostato su un altro canale? Il pubblico rimane in attesa di chiarimenti da parte del conduttore. (Aggiornamento di Anna Montesano)
“STANCO DI FARE IL DIPENDENTE”
È cosa certa: Roberto Giacobbo lascia la Rai. Il celebre conduttore di Voyager ha confermato ciò che aveva precedentemente anticipato Dagospia. Dopo aver rilasciato una dichiarazione ufficiale alle agenzie Ansa e AdnKronos, ha confermato di avere lasciato l’azienda di Viale Mazzini: “Lasciare la Rai è una scelta personale perché non volevo più lavorare da dipendente e quindi essere soggetto a orari di lavoro. Ma con la Rai sono in ottimi rapporti. Ho lavorato tanto e bene per questa Azienda”. Smentito – almeno al momento – l’imminente passaggio a Discovery: “non c’è nessuna certezza sul mio futuro. Sono un professionista sul mercato, è vero, ma al momento sto valutando alcune offerte in generale. Di più non posso e non voglio aggiungere”. Giacobbo ha deciso di lasciare per una sua “personale decisione da vicedirettore, peraltro confermato, e dipendente di Rai2: nessun dissenso con il servizio pubblico che in questi anni mi ha dato tanto dal punto di vista professionale. I rapporti sono cordialissimi”. A breve, oltre alla sua comunicazione, uscirà anche la notizia ufficiale da parte della rete. Giacobbo, nato a Roma nel 1961 è un giornalista, autore, conduttore tv, creatore di Voyager in onda dal 2003. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Il comunicato Ansa
Roberto Giacobbo lascia la Rai. La notizia giunge dall’Ansa che a tal proposito fa sapere che si tratterebbe di una sua “personale decisione da vicedirettore, peraltro confermato, e dipendente di Rai2: nessun dissenso con il servizio pubblico che in questi anni mi ha dato tanto dal punto di vista professionale. I rapporti sono cordialissimi”. Questo lo afferma infatti il diretto interessato per confermare la primissima indiscrezione che inizialmente era giunta dal portale di Dagospia. A tal proposito però, il conduttore ha voluto precisare: “Uscirà un comunicato congiunto con la Rai. Posso anticipare, però, pur rispettando i colleghi che hanno riportato il mio passaggio altrove, che i rumors contengono alcune imprecisioni, non c’è nessuna certezza sul mio futuro (su Dagospia si parla del suo imminente passaggio a Discovery, ndr). Sono un professionista sul mercato, è vero, ma al momento sto valutando alcune offerte in generale. Di più non posso e non voglio aggiungere”.
Roberto Giacobbo lascia la Rai: smentito il passaggio a Discovery
Proprio nelle scorse ore infatti, riguardo l’abbandono Rai da parte di Roberto Giacobbo, si era anche vociferato di un possibile passaggio a Discovery ma in base a ciò che riporta Davide Maggio: “Il gruppo – da noi interpellato – smentisce di aver avuto contatti con il giornalista e divulgatore scientifico”. Possiamo quindi smentire la notizia poi diffusa sul cambio imminente di rete cosa che – a quanto pare – non accadrà (non nell’immediato almeno). Il celebre conduttore di Voyager quindi, ha salutato il suo pubblico sulla rete pubblica con l’ultima puntata andata in onda lo scorso 12 febbraio di questo anno? Staremo a vedere quale sarà il destino televisivo del giornalista e divulgatore che, come da sua stessa ammissione, sta valutando alcune proposte senza però volere aggiungere nulla di affermativo. Non ci resta che attendere di scoprire quali saranno le altre indiscrezioni (ufficiali) che giungeranno a breve nell’attesa di rivedere Giacobbo, nuovamente in televisione.