Niente Alessandra Celentano non si schioda. A pochi giorni dal secondo serale di Amici 17 sembra proprio che la maestra non abbia cambiato idea su Lauren. La ballerina è arrivata al serale ma lei le ha detto chiaramente che il suo è un no ma non per via delle sue capacità ma per il suo fisico. Lauren è in sovrappeso, non ha il fisico da ballerina e questo è sotto gli occhi di tutti. Lo ha detto all’americana prima del ritiro in casetta e glielo ha detto anche durante il primo serale obbligando tutti ad intervenire. “Buonisti” li definisce la Celentano che in un’intervista a Oggi rilancia il suo pensiero confermando tutto quello che ha detto: “Per danzare ci vuole un certo fisico. Il ballerino lavora con il corpo, se sono in sovrappeso faccio un salto e rischio di farmi male. Se un ragazzo vuole giocare a basket a livello agonistico ma è alto un metro e sessanta non può farlo. È un discorso semplice, non viene capito”. La Celentano è convinta che viviamo in un mondo di buonisti e i suoi colleghi, per prendere l’applauso sono sempre pronti a dare “del bravo ballerino” a tutti ma lei non vuole fare del male ai ragazzi: “Io invece faccio il bene dei ragazzi, non li illudo. E non ho mai sbagliato: gli allievi in cui ho creduto ora lavorano per grandi compagnie. Gli altri no”. Cosa combinerà sabato sera? (Hedda Hopper)
LE LACRIME DI DANIELE
Il serale di Amici 17 è ormai sempre più vicino e siamo sicuri che dopo la sconfitta subita da Ballando con le stelle le cose cambieranno un po’. Quello che rimane certo è che il meccanismo dei tre palchi rimarrà e con esso anche la divisione in squadre con una piccola novità. Biondo è passato nei bianchi e ha potuto riabbracciare la sua Emma Muscat mentre Daniele è andato tra i blu che proprio ieri lo hanno accolto tra le lacrime. Daniele ha abbracciato i suoi amici ma, soprattutto, la sua Lauren che quando lui dice: “Sono stati giorni difficili” si è limitata a rispondere con un “sì, sì, sì”. I due sono finalmente insieme ma la voglia di rimanere al fianco di Lauren non è l’unica cosa che lo ha spinto a fare questa scelta visto che lui stesso conferma “Con l’uscita di Pippo (riferendosi a Filippo, il ballerino eliminato nel primo serale), sono controllato”. Il momento difficile per Daniele è finito, lo faranno finalmente ballare sabato sera? (Hedda Hopper)
ZIC PRONTO A PERDERE?
Il secondo serale di Amici 17 si avvicina e i ragazzi della squadra bianca cominciano a sentire l’ansia. La prima sfida, infatti, ha decretato la vittoria di Matteo e l’eliminazione di Filippo Di Crosta che si ritrova, così, con un elemento in meno. In vista del secondo serale, Zic non nasconde la paura di una nuova sconfitta temendo la superiorità della squadra blu al televoto. Il cantante che continua a ricevere le critiche di Carlo Di Francesco teme la forza al televoto di Einar, uno dei più amati dal pubblico. Il televoto decreta gli allievi che vengono ammessi alla terza fase dove però, a decidere il vincitore è la commissione esterna. I professori, invece, hanno il compito di decidere l’allievo da eliminare. Zic, dunque, non gradito a Di Francesco e Rudy Zerbi, teme di poter essere tra i prossimi candidati all’eliminazione. Il cambio squadra di Biondo e Daniele, però, garantisce ai Bianchi un maggiore sostegno al televoto essendo il cantante molto amato dal pubblico. La squadra bianca, dunque, pur sperando di non perdere ancora, cominciano a temere la seconda vittoria consecutiva dei blu.
AMICI 17 SERALE: NUOVE ASSEGNAZIONI
Dopo aver conosciuto le assegnazioni della squadra blu, sono state svelate le assegnazioni della squadra bianca per il serale di Amici 17. Irama dovrà cantare La leva calcistica di Francesco De Gregori e La musica non c’è di Coez. Emma, invece, sarà alle prese con A Thousand Years mentre a Zic dè stata assegnata Margherita di Riccardo Cocciante. Biondo, invece, dovrà cantare “Serenata rap” di Jovanotti, “Poetica” di Cesare Cremonini e “I miei capelli” di Nicolò Fabi. Il ballerino Luca, invece, dovrà preparare Grease mentre Valentina dovrà eseguire una coreografia di Bill Goodson. Per quanto riguarda i ballerini della squadra blu, Bryan che, dopo il primo serale, ha ricevuto i complimenti dei professori, dovrà ballare una coreografia di Veronica Peparini su Why di Annie Lennox mentre Bill Goodson gli ha assegnato un pezzo sulle note di Sex Machine. Lauren, invece, sarà alle prese con una coreografia di Garrison Maniac e una di Bill Goodson sulle note di Why don’t you do right.