Giovanni Ciacci lascerà davvero Ballando con le stelle? Dopo il malore dello scorso sabato, il concorrente sembra essere propenso ad una simile decisione, come da lui stesso confermato a Detto Fatto. Non solo, ieri ha anche pubblicato una lunga dichiarazione su Instagram nella quale ha precisato di voler parlare con gli autori del programma per comunicare loro l’abbandono alla gara. Troppa la pressione accumulata nelle ultime settimane, motivo che ha causato anche i suoi recenti problemi di salute. In molti hanno chiesto a Ciacci di ripensarci, rispondendo con messaggi di stima e sostegno al suo precentende post. Ma poco fa, il costumista ha ulteriormente riconfermato la sua scelta, affindando ai social network un messaggio particolarmente criptico: “Niente è più difficile, e pertanto più prezioso, della capacità di decidere. Napoleone Bonaparte“. La sua difficile e preziosa scelta è stata dunque quella di abbandonare Ballando con le stelle, senza più voltarsi indietro? (Agg. di Dorigo Annalisa)
Il sostegno alla coppia Todaro – Ciacci
Questa edizione di Ballando con le stelle non è, finora, stata priva di polemiche. Lo sa bene Samanta Togni, ballerina professionista e elemento fisso del cast di Ballando da anni, abituata a scenari polemici. Non manca infatti una sua riflessione su quando accaduto in studio e fuori sulla coppia composta da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. “Trovo allucinante dover discutere di certi argomenti nel 2018. – dichiara in un’intervista rilasciata a Vero, nel numero in edicola – Giovanni e Raimondo sono due uomini che fanno spettacolo e lo fanno benissimo. Raimondo ha scelto una linea artistica molto bella. Gli faccio i miei complimenti. […] Sono convinta che se ci fosse stata una coppia soltanto al femminile ci sarebbero state meno polemiche. Vedere due donne ballare insieme è un fatto un po’ più accettato nella mentalità comune”.
Akash Kumar? “Un ragazzo giovane, immaturo”
Altra polemica quella nata su Akash Kumar, il concorrente che aveva nascosto di aver partecipato a vari show come Ciao Darwin e Temptation Island. Su questo “scandalo”, Samata Togni dichiara: “Non lo conosco bene […] Akash ha però ammesso di aver sbagliato e ha chiesto scusa. È un ragazzo giovane e forse ancora un po’ immaturo, probabilmente non ha saputo gestire bene la situazione”. Non manca, infine, un pensiero a Fabrizio Frizzi, con il quale la Togni ha avuto la fortuna di lavorare. “Sono rimasta molto male. – ammette la ballerina – Fabrizio mi era rimasto nel cuore, come è successo a tutti coloro che lo hanno conosciuto. Non poteva essere altrimenti. Era una persona brava, meravigliosa, di rara bellezza”.