Il regista di “True Justice – Reazione violenta” è Lauro Chartrand. Il regista e produttore ha seguito un percorso insolito nella sua carriera cinematografica. Lauro è stato una figura di spicco nel mondo degli action movie, quando nel 1989 è passato dall’insegnare arti marziali al mondo del cinema. Nei suoi primi anni come stuntmanha lavorato con alcune delle più famose star di Hollywood come Tom Cruise, Jackie Chan, Sylvester Stallone, Bruce Willis, Steven Seagal e Chuck Norris. Grazie al suo background nelle Arti Marziali, Chuck Norris lo ha voluto nella serie “Walker Texas Ranger” e lo ha assunto come direttore dei combattimenti. Dopo una collaborazione di successo con Keoni Waxman, che lo ha raccomandato per dirigere “Born To Raise Hell” con Steven Seagal. Lauro Chartrand è stato uno dei tre registi della serie “True Justice” come uno dei tre registi della serie con Wayne Rose e Keoni Waxman. Il film “True Justice – Reazione violenta”, clicca qui per vedere una scena del film, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÁ SU STEVEN SEAGAL
Azione e drammatico per la prima serata di Cielo che trasmette True Justice: Reazione violenta, pellicola diretta da Lauro Chartrand nel 2012. True Justice: Reazione violenta fa parte della serie tv d’azione che è stata realizzata dal 2011 al 2012 in due stagioni ed è completata da 26 episodi che sono stati diretti dalla collaborazione dei registi Wayne Rose, Keoni Waxman e Lauro Chartrand, la sceneggiatura è stata curata dallo stesso protagonista Steven Seagal. Steven Seagal oltre a essere un attore (Nico, Duro da uccidere, Programmato per uccidere, Giustizia a tutti i costi, Delitti inquietanti, Ferite mortali, Infiltrato speciale, Today You Die, Born to Raise, Killing Salazar, Code of Honor e Contract to Kill), è anche un campione di arti marziali, un bravo cantante, un autore di canzoni e un apprezzato chitarrista. L’attore è da anni un infervorato ambientalista ed è un grande sostenitore dei “diritti degli animali”. A tale proposito ha collaborato con una nota associazione no-profit americana, la “People for the Ethical Treatment of Animals” promuovendo una campagna contro “l’uso delle pellicce”.
NEL CAST STEVEN SEAGAL
Il film True Justice – Reazione violenta va in onda su Cielo oggi, giovedì 12 aprile 2018, alle ore 21.15. Una pellicola di genere azione e drammatica che è stata affidata alla regia dello statunitense Lauro Chartrand, gli attori che invece recitano il ruolo dei personaggi principali sono Steven Segal, Tanaya Beatty, Lochlyn Munro e Darren Shahlavi. La pellicola è stata realizzata nel 2012 e raccoglie due episodi della serie televisiva “True Justice”, precisamente a due episodi della seconda stagione intitolati “Dirty Money” e “Violence of Action”. Nel 2010 Lauro Chartrand è stato il regista del film “Born to Raise Hell” con lo stesso Steven Seagal nel ruolo del protagonista. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
TRUE JUSTICE: REAZIONE VIOLENTA, LA TRAMA DEL FILM
Una banda di delinquenti, nei panni di operai specializzati di manutenzione stradale, riesce ad infliggere un duro colpo alla mafia messicana impadronendosi del furgone che trasporta una grossa somma di danaro. Ad occuparsi del caso è la polizia di Seattle e le indagini sono coordinate da Elijah Kane (Steven Seagal). Da subito la squadra di Kane sospetta il coinvolgimento nella rapina di Bojan Popovich (Darren Shahlavi), un malvivente più volte ricercato dalla CIA che si pensava fosse morto da tempo. Durante l’assalto al furgone c’è stata una sparatoria e purtroppo è morto un agente, Kane decide di andare a fare visita alla vedova e le garantisce che la Polizia di Seattle farà tutto il possibile per arrestare il responsabile della morte del marito. Insieme all’agente Mark Simms (Lochlyn Munro), Kane va in un noto locale notturno dove avrebbe sicuramente trovato Diego, un boss mafioso, per fargli qualche domanda in merito alle indagini. Arrivati nello strip club, i due poliziotti vengono fermati e aggrediti del boss, convinti che se avessero ucciso i due sbirri avrebbero fatto un favore al capo, ma quando arriva Diego, che si ritiene essere l’unico in grado di decidere se ammazzare o meno una persona, si scaglia violentemente contro il suo sottoposto poiché si era permesso di pendere l’iniziativa e minacciare i due poliziotti. Di fronte gli avventori del locale, il mafioso si comporta da amico nei confronti di Kane, che ricambia e promette al messicano di fargli riavere presto il danaro. Quando lasciano il locale i due agenti si accorgono che l’uomo di Diego, proprio quello che già aveva tentato di ammazzarli, li sta aspettando con le peggiori intenzioni. Naturalmente Kane sa difendersi benissimo e in men che non si dica mette il suo avversario KO. Nel frattempo i delinquenti che hanno messo a segno l’assalto al furgone devono affrontare le ire di Bojan Popovich, questi infatti è contrariato dal fatto che hanno agito senza di lui ed è convinto che vogliono tenersi l’intero malloppo. Per i ladri-delinquenti la situazione si mette veramente male.