Il “cannagate” ha tenuto banco negli ultimi tre mesi, durante la trasmissione de L’Isola dei Famosi. Il sospetto che Francesco Monte, uno dei concorrenti, avesse fumato “erba” sull’isola, in compagni di altri isolani, non è mai stato chiarito, e più volte sono arrivate smentite, conferme, offese, indignazione e accuse. Alla fine sono rimaste solo le parole, e nessuna prova reale e concreta circa l’utilizzo di marijuana sull’isola è mai stata trovata. La cosa certa è che la vicenda ha coinvolto in prima persona anche la conduttrice del reality show isolano, Alessia Marcuzzi, mai come quest’anno apparsa in difficoltà e per certi versi “fragile” e impotente di fronte a quanto stesse accadendo. Tra l’altro nella vicenda è finita coinvolta anche la figlia della nota presentatrice, che si è posta diverse domande, poi rivolte alla madre. Un momento che ha creato sofferenza nella bionda Marcuzzi, che sperava ovviamente di lasciare fuori da tutte le polemiche Mia Facchinetti. Ma del resto questo è il prezzo da pagare quando sei un personaggio pubblico e famoso… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
“I miei voti ai 5 finalisti”
Tanti gli argomenti trattati da Alessia Marcuzzi durante l’intervista di ieri pomeriggio con Silvia Toffanini al programma di Canale 5, Verissimo. Ovviamente, la questione principale è stata L’Isola dei Famosi, che la prossima settimana si appresterà a vivere il suo atto conclusivo, la finalissima dell’edizione 2018. Cinque sono i concorrenti rimasti in gara, leggasi le tre donne Bianca Atzei, Francesca Cipriani e Alessia Mancini, nonché i due uomini Amaurys e Jonathan. Alessia Marcuzzi ha voluto dare una sorta di voto ad ognuno di loro, spiegando: «Amaurys mi piace per il suo doppio lato, sembra un duro ma diventa dolcissimo quando pensa alla sua famiglia. Jonathan è uno stratega intelligente, voleva far arrabbiare Amaurys e ha saputo toccare i tasti giusti. Bianca Atzei è una ragazza fragile e dolce, ha bisogno di innamorarsi di nuovo. Francesca Cipriani ci ha fatto ridere tantissimo, è buona. Alessia Mancini è davvero così tosta e metodica come sembra». Alessia rivela di avere un suo concorrente preferito, anche se… «siamo in televoto e non posso rivelarlo». Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche giorno per scoprire chi vincerà il reality isolano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
“Io ci sarà alla prossima edizione!”
Le critiche, a volte anche pesanti, piovute su di lei nel corso di questa edizione dell’Isola dei Famosi non l’hanno fermata e non la fermeranno. Anzi, Alessia Marcuzzi è pronta a prendere le redini del programma anche il prossimo anno. “Io ci sarò, se non mi abbattono prima!”, ha scherzato la Marcuzzi nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo. La conduttrice si dichiara pronta, quindi, per condurre anche l’Isola dei Famosi 2019 e svela anche chi vorrebbe come naufrago: “Sogno Cristina D’Avena, per vedere se è una guerriera, e so che lo è. – poi aggiunge – Magari faccio un salto anche io!”. Non ha però negate che le accuse ricevute per il cannagate e non solo hanno fatto male in alcuni casi, causandole anche qualche piccolo problema in famiglia subito risolto. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alberto Dandolo difende la conduttrice
C’è chi sul web e fuori continua ad accusarla di non essere stata all’altezza del suo compito di conduttrice in questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2018, ma c’è anche chi Alessia Marcuzzi l’ha conosciuta davvero e la difende con forza. Uno di questi è il giornalista Alberto Dandolo che, dopo aver visto l’intervista della Marcuzzi a Verissimo con Silvia Toffanin, su Instagram scrive: “Nel mio lavoro ho il dovere di essere quasi asettico nei confronti di chi scrivo o intervisto. Non e’ facile! – e continua – Pero’ poi c’e’ una parte umana che inevitabilmente interviene quando spengo il pc e torno ad essere solo persona. E io come persona ho scoperto Alexis in questi ultimi mesi. E posso solo dire che e’ proprio una ragazza perbene. Senza se e senza ma!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA CONDUTTRICE IN LACRIME A VERISSIMO
Non riesce a trattenere le lacrime Alessia Marcuzzi quando a Verissimo svela di aver vissuto momenti difficili a causa di quanto accaduto all’Isola dei Famosi con la questione cannagate. La frase di Mia “Mamma mi hanno detto che sei un’ubriacona” è stata la cosa che più le ha fatto male e la conduttrice lo confessa, commossa, a Silvia Toffanin. “Mi fa ridere quando dicono che i ritiri sono stati anche un po’ concordati” aggiunge la Marcuzzi, che poi parla anche del presunto telefonino posseduto da Elena Morali. “Il telefonino nella tasca di uno che erano delle medicine. – svela – La rete mi ha chiesto di andarci un po’ soft sulla cosa, anche perchè dopo ci sarebbe stato un processo, e io ho fatto così”. Alessia Marcuzzi però aggiunge che si è parlato fin troppo di cannagate: “Ora basta, davvero, non voglio parlarne più, se n’è parlato fin troppo!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
“SEMBRAVA DI ESSERE SOTTO PROCESSO”
“Sembrava di essere continuamente sotto processo”: con queste parole, Alessia Marcuzzi ha descritto le critiche ricevute durante l’Isola dei Famosi 2018 per il modo con cui ha gestito il cannagate, scoppiato dopo le rivelazioni di Eva Henger. Sempre sorridente, la bionda conduttrice ha ammesso, per la prima volta, di aver sofferto per il modo con cui è stata trattata dal popolo del web, ma anche da alcuni addetti ai lavori. Condurre l’Isola dei Famosi 2018 non è stato una passeggiata. Per la prima volta, infatti, la Marcuzzi è effettivamente finita sul banco degli imputati, accusata di non raccontare la verità e di nascondere alcuni dettagli di quanto accaduto in Honduras. Nonostante il difficile periodo trascorso, l’Isola è un programma a cui la Marcuzzi è particolarmente legata al punto che, come ha spiegato a Verissimo, sta già pensando alla prossima edizione sperando, però, di avere un cast più tranquillo e, soprattutto, di non dover avere a che fare con polemiche senza fine (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA CONDUTTRICE PENSA ALLA PROSSIMA EDIZIONE
Oggi a Verissimo sarà ospite Alessia Marcuzzi la conduttrice dell’Isola dei Famosi che finalmente avrà modo di sfogarsi e dire la sua su queste settimane ad alta tensione per via del canna gate e delle accuse che l’hanno travolta. Sono stati mesi difficili per lei e oggi ne racconterà alcuni tratti guardandosi indietro ma con uno sguardo fiducioso anche al futuro. Proprio quando Silvia Toffanin le chiederà dell’edizione 2019, Alessia Marcuzzi non si tirerà indietro rinunciando o rifutando la possibilità che ci sia ancora lei alla conduzione ma confermando il rinnovo e lanciando anche il nome di uno dei naufraghi che vorrebbe vedere in Honduras ovvero Cristina D’Avena. Sarà davvero la volta della cantante o è solo un sogno proibito di una conduttrice che, molto probabilmente, verrà rimpiazzata l’anno prossimo cambiando registro e programma e concentrandosi su una nuova avventura nella nuova stagione televisiva? Scopriremo solo oggi pomeriggio quali sono le reali intenzioni della conduttrice a riguardo e quali saranno le precise dichiarazioni sul suo futuro in tv. (Hedda Hopper)
LE PAROLE DELLA FIGLIA
Oggi a Verissimo finalmente Alessia Marcuzzi alzerà il velo sul dietro le quinte dell’Isola dei Famosi e di quello che ha passato in questi tre mesi tra accuse, scontri e un colpo al cuore che è arrivato dritto dritto dall’amata figlia. E’ stato in quel momento che la conduttrice ha deciso di staccare la spina, spegnere la tv e i social e puntare dritto sul suo programma per cercare di raddrizzare una barca che, evidentemente, stava affondando trascinandola con sè. Ma qual è questo momento difficile che l’ha portata a cambiare direzione? Secondo il racconto che oggi farà nel salotto di Silvia Toffanin sembra che la piccola figlia sia tornata da scuola dicendo “Mamma hanno detto che sei un’alcolizzata”, a quel punto ha avuto un tuffo al cuore, un colpo che davvero le ha fatto male e che l’ha spinta a capire che le cose potevano solo peggiorare se non avesse fatto qualcosa: “Sono stati mesi belli ma difficili, io mi sono assunta le mie responsabilità ma non sono né produttrice e né autrice, mi fido del team con cui lavoro da anni”. Il pubblico la perdonerà? (Hedda Hopper)
IL SUO RACCONTO A VERISSIMO
A un passo dalla finale dell’Isola dei Famosi 2018, Alessia Marcuzzi si racconterà a Verissimo ripercorrendo le sue ultime settimane al timone del reality: “Sono stati mesi belli, a volte complicati, ma alla fine il successo del pubblico che ci ha seguito mi ha sempre dato conforto”, rivelerà infatti la conduttrice, che dirà la sua sul canna-gate e sul suo modio di affrontare le voci sullo scandalo: “Mi sarebbe dispiaciuto il fatto che in qualche modo l’argomento canna-gate potesse offuscare tutto il programma. Si parlava talmente tanto di questa cosa che mi dispiaceva non poter dare spazio alle storie e alle emozioni dei concorrenti”. Nelle sue parole, anche il ricordo del periodo più complicato, quando, a causa del chiacchiericcio, era sempre al centro delle diverse polemiche:vrr. Io sono la faccia del programma, mi assumo tutte le responsabilità, però – ammetterà la Marcuzzi – non sono né l’autrice né la produttrice. Mi fido e mi voglio fidare di quello che mi dicono i miei autori e la mia produzione con cui lavoro da tanto tempo. Noi non abbiamo mai avuto le prove”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA CONDUTTRICE A UN PASSO DALA FINALISSIMA
Alessia Marcuzzi condurrà questa sera la finalissima de L’Isola dei famosi 2018 al fianco degli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari. Potrebbe trattarsi della sua ultima volta alla guida del reality show di Canale 5 che in futuro potrebbe tornare su Rai 2, il canale dal quale tutto è partito. Dopo le polemiche scatenate soprattutto dal canna-gate, gestito in maniera non sempre apprezzata dal pubblico da casa, la Marcuzzi potrebbe comunque essere sostituita da un’altra illustre collega. Tante le critiche mosse su di lei in questa edizione: dagli errori commessi durante le dirette, alla difesa fin troppo evidente nei confronti di Francesco Monte. La sua reazione alle parole di Eva Henger, accusata dalla conduttrice di essere ‘bugiarda’ hanno scatenato un gran polverone nei social che difficilmente potranno concedere in futuro una seconda possibilità alla Alessia nazionale. Tanto più che negli ultimi giorni, la tesi di Eva Henger è stata confermata anche da Franco Terlizzi.
ALESSIA MARCUZZI SBUGIARDATA DA FRANCO TERLIZZI
Sebbene gli ascolti de L’Isola dei famosi 2018 siano stati costanti durante i lunghi tre mesi di programmazione, quello di Alessia Marcuzzi è stato un vero percorso ad ostacoli. La conduttrice ha dovuto fare i conti con sospetti e segreti, cercando di svicolare dalle accuse, ma finendo spesso per fomentare le polemiche. La mancata presa di posizione nei confronti del canna-gate hanno scontentato i telespettatori e la situazione è persino peggiorata qualche giorno fa quando Franco Terlizzi è stato intervistato da Valerio Staffelli di Striscia la notizia. In tale circostanza l’ex pugile ha confermato la versione di Eva Henger, precisando che la produzione Magnolia aveva fatto notare a lui e agli altri naufraghi che l’uso di droga sarebbe stato fatto prima dello sbarco nell’isola (ovvero nell’ormai famosa villa). Si tratta delle stesse parole che Alessia Marcuzzi aveva usato nelle puntate dedicate al canna-gate, a conferma di come la difesa a Monte sia stata preparata a tavolino. “Che sintonia”, ha precisato Ficarra a Striscia la notizia, lanciando una nuova frecciatina alla conduttrice.
LA MANCATA PACE CON EVA HENGER
Alessia Marcuzzi è stata spesso sull’occhio del ciclone nei mesi della sua conduzione de L’Isola dei famosi 2018. Motivo di critiche, tra gli altri, il suo sfogo contro Eva Henger, da lei accusata di eccessivo vittimismo. Intervistata da Alfonso Sigrnorini a Casa Signorini, l’attrice ungherese ha spiegato che la Marcuzzi ha sempre evitato il confronto con lei, tanto da avere rifiutato il chiarimento con suo marito Massimiliano Caroletti durante la finale del reality show: “È vero, Massimiliano ha provato. Ma lei ha detto assolutamente no. Forse dopo l’isola”. Parole che riconfermano come la pace sia ancora lontana tra le due indiscusse protagoniste femminili di questa tredicesima edizione del reality. Per ora, quindi, Alessia Marcuzzi sembra decisa a non riportare alla ribalta nella finalissima di oggi il canna-gate (del quale oramai non se ne parla da settimane nella diretta) né tanto meno altri temi caldi quali il corna-gate o le vere ragioni dell’abbandono di Franco Terlizzi, sul quale i telespettatori hanno ancora molti dubbi.