A poche ore dalla seconda puntata del serale di Amici 2018 Sephora ha preso la parola e, con un video pubblicato su Witty tv, ha condiviso le sue emozioni alla luce della sua eliminazione: “Mi dispiace perché questa è veramente un’esperienza che ti arricchisce un sacco e che ti fa imparare un sacco di cose”, ha ammesso l’artista che, nonostante il verdetto sfavorevole della puntata, non vuole rinunciare al sogno che ha coltivato per tutta la vita: “Di fare la ballerina sono sempre più convinta e il fatto che la mia esperienza ad Amici sia finita oggi non è una ragione per cui mollerò il mio sogno. Però so che uscita da qui si apriranno molte porte ed è per questo che sono venuta: perché sapevo che dopo questo programma avrò tante cose belle che potrò fare!”. Nel suo lungo sfogo (qui il video), Sephora ha inoltre ammesso di aver conquistato una piccola vittoria che oggi la rende serena: “Si è visto che sono una persona educata, umile e che lavora fissa, cioè che non molla mai, quindi per quello sono stata contenta, soprattutto del fatto che si sia visto che non sono una ragazza che se la tira, nonostante l’apparenza possa indurlo dire”. Shepora, inoltre, non rinnega nulla del suo percorso, dal momento che ogni cosa è servita al raggiungimento del suo obiettivo: “non ho rimpianti, ho fatto tutto quello che volevo fare”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
ASCOLTI TV, TESTA A TESTA CON BALLANDO
Ascolti TV che andrebbero analizzati dal profondo quelli di ieri sera. Lo scontro tra la sesta puntata di Ballando con le stelle e la seconda del serale di Amici, hanno mostrato una situazione di questo tipo: Su Rai 1 Ballando con le stelle 13 ha registrato nel segmento Ballando tutti in pista 4.189.000 telespettatori, share 18,09% e nel programma un netto di 3.742.000, 20,84%. Su Canale 5 Amici 17 Serale 2018, ha registrato un netto di 3.770.000 telespettatori, share 20,79%. Dati che questa volta, per capire chi è stato il vero trionfatore, meriterebbero la sovrapposizione per comprendere in dettaglio chi tra i due ha realmente prevalso sull’altro. Quello che tutti sappiamo però, riguarda il serale di Amici: considerato ormai un format da dimenticare, anche per via di un regolamento complesso che non trova il favore del pubblico. Non meno importante il cast, con un comparto allievi scarsamente talentuoso e le solite polemiche tra commissione esterna e professori che hanno stancato da tempo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
AMICI SERALE 2018 ED.17 DIRETTA SECONDA PUNTATA –
Cinque no per Daniele che viene eliminato. Bellissimo il suo discorso davanti ai professori: “Non dovete impedire ad un’artista di esibirsi con gli insulti. Dare consigli sì, ma dico no agli insulti”. Applausi a scena aperta per il concorrente di Amici. Lauren salva, mentre Sephora raggiunge Daniele dietro le quinte. Tra i due è nata una love story durante la trasmissione. “Succede sempre così. Posso però rassicurare te e Daniele. Non c’è nessun ballerino uscito di qui che oggi non lavori” commenta Maria De Filippi. Poi spazio all’esibizione di Ghali col tormentone Cara Italia. Siamo arrivati alla fase finale della puntata. Si salvano la ballerina Valentina e il cantante Einar. Passa anche Luca. Tocca a Zic, che ironicamente commenta: “Ho cantato bene questa sera”. Quattro sì e due no per lui: salvo. E’ il momento di Irama che colleziona 4 sì. Semaforo verde pure per lui. Anche Emma viene salvata dalla commissione. Maria De Filippi manda la pubblicità e al rientro in studio legge il verdetto su Biondo. Quattro sì e due no per il rapper, che viene tenuto sulle spine fino all’ultimo. Il cantante gioisce con trasporto. La De Filippi saluta il pubblico e rinnova l’appuntamento a sabato prossimo: “Buonanotte ci vediamo la prossima settimana con la terza puntata”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
DANIELE RIMEDIA UN NO
Il pubblico ha scelto Matteo, Einar e Carmen, mentre Lauren e Sephora rischiano l’eliminazione e raggiungono Daniele. La Terza Fase è curata da Luca Tommassini. A vincere la sfida, quindi la puntata, è Carmen che è incredula: “Io non ho veramente parole, non so cosa dire. Grazie di cuore a tutti”. Tutti gli altri concorrenti sono eliminabili.Il pubblico si alza in piedi per applaudire. Carmen a questo punto può decidere chi portare con sè in terza puntata. La ragazza riflette sul nome, prima di essere interrotta dalla De Filippi: “Anzi non puoi portare nessuno con te. Nella busta c’è scritto zero. Entra in studio il direttore artistico Luca Tommasini, che ringrazia per l’accoglienza. “Puoi scegliere chi salvare” spiega Maria De Filippi. “Per talento impegno e passione salvo Bryan”. Gli insegnanti si esprimono sulla puntata e salvano Matteo. Daniele torna ad esibirsi ma rimedia un no. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
VALENTINA DELUSA
Emma e Irama sono soddisfatti della loro esibizione nella sfida con Carmen ed Einar. La De Filippi chiude il televoto, mentre la commissione si esprime con un commento tecnico. Arriva il momento delle carte, che premiano la squadra Bianca. Ultima prova tra Valentina e Matteo. Prima spazio all’ennesimo monologo comico di Geppy Cucciari, ormai ospite fissa di Maria De Filippi. La conduttrice se la ride per le battute di Geppy. “Davvero bravissima” commenta Maria. Poi dà il via alla prova. La sfida a squadre, dunque, è terminata. Valentina è delusa per non essersi espressa al meglio. Le due squadre salgono sul palco. “Chi vince sale sul terzo palco, chi perde va a rischio eliminazione”. Il pubblico premia col 51% la squadra blu. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
POLEMICA BRYAN-HEATER PARISI
Luca e Bryan si sfidano sul palco in un’entusiasmante ballo. Il televoto viene chiuso, mentre la giuria si esprime sull’esibizione. L’unica a non essere soddisfatta, ovviamente, è Alessandra Celentano: “Sinceramente non mi è piaciuto nessuno dei due”. Luca supera Bryan al televoto, ques’ultimo però ha qualcosa da dire alla Parisi: “Quando offende la danza classica offende non me ma tantissime persone. Aveva detto che questa coreografia era televisivamente noiosa. Io sono un ballerino classico, per questo dico che sono ferito se Heater prende in giro la danza classica”. La Parisi non capisce: “Forse non comprendo a sufficienza l’italiano ma non ho mai detto nulla contro la danza classica. La Celentano è una professionista, ma la coreografia non mi era piaciuta”. Alessandra replica: “Quando fa il verso sulla danza classica allora ha ragione Bryan”. La De Filippi placa la polemica. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
VINCE EINAR
Gianni Morandi ospite ad Amici con Einar per l’esibizione della squadra blu. Per la squadra bianca c’è invece Ghali, uno dei giovani cantanti più amati del momento. Il televoto precedente si è conclusa con la schiacciante vittoria di Matteo col 71%. Spazio poi al monologo comicodi Geppi Cucciari, che provoca un po’ i giudici. Si procede con la quinta prova. Einar sfida Luca e Valentina. Il primo canta Gianni Morandi con Una vita che ti sogno e alla fine elogia Morandi per averlo messo a suo agio. Ghali canta il medley “Habibi” e “Happy days” mentre Luca e Valentina si esibiscono. Vince Einar. Prossima sfida Irama per la squadra Bianca contro Sephora della squadra Bu. Viene trasmesso un filmato riassuntivo della settimana vissuta dai ragazzi. Maria De Filippi manda la pubblicità in attesa della sfida. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
MATTEO BATTE LUCA
Sfogo di Heater Parisi in trasmissione dopo le polemiche con Simona Ventura sul carsima di Biondo: “Biondo allora è carismatico e io non so ballare, facciamo così? Emma non mi ha dato emozioni le altre volte ma questa sera straordinaria. Questo è cantare. Lei si che ha cantato”. Emma riceve la sorpresa in collegamento video del nonno, che la sprona e le fa una promessa: “Quando torni a casa facciamo le linguine alla crema di gambero”. Emma è in lacrime, essendo visibilmente legata a nonno Gianni. “Se sono orgogliosa di lei? Tantissimo. E’ lei la mia vita”. Luca contro Matteo nella prossima sfida. Intanto Heater Parisi si toglie qualche sassolino nei confronti della Celentano. “Luca è un ballerino bravissimo” dice Heater. Alessandra ribadisce: “Ma può dirlo benissimo se lo pensa ma abbiamo idee diverse”. Il pubblico si esprime al televoto sulla sfida Luca vs Matteo. Vince Matteo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
CARMEN VS EMMA
Scintille in studio tra Simona Ventura o Heater Parisi. Quest’utlima attacca Super Simo per le sue dichiarazioni della settimana precedente: “Biondo carismatico? Non esiste”. La Ventura replica in diretta: “A me diverte e le sue canzoni restano in testa. E penso che quando vai in giro e ti chiedono tutti di Biondo significa che è carismatico”. Nel siparietto si inserisce anche Ermal Meta: “Io non ho capito alcune cose del testo, ma a parte questo aspetto non sono d’accordo sul carisma. Non significa che sia entrato nel cuore della gente”. Biondo dice la sua: “Io non sono qui per fare il Di Caprio della situazione, non mi interessa…”. Si passa ad un filmato riguardante la settimana vissuta da Carmen nella scuola. La ragazza è in sfida con Emma. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PRETTY BIG MOVEMENT
La De Filippi legge i nomi dei possibili eliminabili: Zic e Daniele. Si procede con la seconda fase: la prova è la Proibitiva Ballo Donne con la canzone “Aint’ it funny”. I professionisti di Amici fanno la loro dimostrazione ai ragazzi. Televoto aperto. Jonathan si esibisce prima con Lauren e poi con Valentina. Al termine della prova, si esprime la Celentano su Valentina: “Che dire Maria…un vero disastro”. Simona Ventura, invece, apprezza la performance. Per Valentina arriva una sorpresa commuovente, ovvero il collegamento con la madre, Sandra, che la incita a dare del suo meglio per proseguire la sua avventura nel talent. La De Filippi manda un filmato in cui viene mostrata la polemica della settimana scorsa tra la Celentano e Valentina. In studio ci sono le ragazze curvy del Pretty Big Movement, che vogliono provocare Alessandra. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
FRANCESCO TOTTI OSPITE
Grande attesa per l’arrivo di Francesco Totti per l’ospitata ad Amici. L’ex attaccante della Roma è la carta a sorpresa di Maria De Filippi per risollevare gli ascolti della trasmissione. Tutti in piedi per il pupone, che resta piacevolmente colpito dall’accoglienza. La De Filippi scherza: “Per me non lo fanno mai. Allora Francesco sarà con noi questa sera, oltre ai professori e alla commissione”. Totti annuncia insieme alla De Filippi le due squadre. “Non so se i colori ti piaceranno – precisa Maria – perchè sono bianchi e blu”. Mano nella mano, Francesco Totti e la conduttrice introducono la prima esibizione. “Dopo le performances dei ragazzi i professori decideranno chi fermare”. Parte un filmato che omaggia l’incredibile impresa dei giocatori della Roma contro il Barcellona. Che sia di ispirazione per le due squadre in gioco. Totti dispensa i suoi consigli ragazzi, poi spazio a Gianni Morandi che canta assieme ai concorrenti i pezzi ‘Vita’ e ‘C’era un ragazzo’. Dopo le esibizioni delle squadre ecco i verdetti della commissione. Valentina e gli altri salgono sul palco, Zic viene fermato. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SECONDO APPUNTAMENTO
Tra pochi minuti, su canale 5 andrà in onda, in diretta, il secondo appuntamento con il serale di Amici 17. Dopo la vittoria di Matteo Cazzato nella prima puntata che ha permesso alla squadra blu di non perdere nessun elemento, anche questa sera, quella che è considerata dai fans la squadra più forte, punta nuovamente alla vittoria. “Manca sempre meno alla seconda puntata del Seralone e la Squadra Blu non vede l’ora di salire sul palco! Sarà uno di loro il vincitore di puntata?”, si legge sulla pagina ufficiale del talent show. Nonostante la tensione per la diretta e le difficili prove che i professori hanno deciso di assegnare a tutti gli allievi, la squadra blu punta a conquistare commissione interna, commissione esterna e pubblico dai cui giudizi dipende la vittoria. Nella scorsa puntata, nonostante le critiche ricevute da Rudy Zerbi, Matteo è stato premiato prima dal pubblico e poi dalla commissione esterna. Andrà così anche stasera l la squadra bianca riuscirà a ribaltare la situazione? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL DUETTO EMMA-IRAMA
Amici 17 torna in onda oggi dopo il successo (anche se non ha portato alla vittoria della sfida degli ascolti) di sabato scorso portando con sé una serie di esibizioni che sicuramente non riusciremo a vedere del tutto. Il fatto che il programma sia ancora diviso in tre fasi non permetterà ai ragazzi di arrivare sul secondo palco e dopo le polemiche dei giorni scorsi potrebbe ancora una volta toccare ai ballerini sedersi in disparte. Ma se così non fosse? Anche il canto è sotto accusa e lo stesso Matteo in settimana, nonostante sia uscito da vincitore nella prima puntata, ha paura che Zerbi possa fermarlo questa sera. Chi dovrebbe andare avanti dovrebbero essere Emma ed Einar. I due hanno preparato un duetto molto atteso in settimana e, anche se i fan avrebbero voluto vedere la cantante al fianco del suo ragazzo, Biondo, dovranno acconterarsi di Irama ed Emma sulle note degli Imagine Dragons. A sfidarli scenderanno in campo Einar e Carmen che canteranno “L’amore altrove” di Alessandra Amoroso e Francesco Renga. Chi vincerà questo confronto? (Hedda Hopper)
GLI OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA
Secondo appuntamento con il serale di Amici 17. Oggi, sabato 14 aprile, alle 21.20 su canale 5, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del serale del talent show che punta a scoprire nuovi artisti. Il debutto, nonostante il ritorno alla diretta e le numerose novità del regolamento, non è stato premiato dal pubblico. A vincere la gara degli ascolti, infatti, è stato Ballando con le stelle 2018. Un calo fisiologico dovuto al meccanismo a cui i telespettatori devono ancora abituarsi. Andrà meglio questa sera? Come accaduto sabato scorso, anche oggi, oltre alle esibizioni degli allievi in gara, ci saranno quelle degli ospiti. Francesco Totti condividerà con i ragazzi la gioia di aver visto la propria Roma qualificarsi alla semifinale di Champions League attraverso un filmato e le dichiarazioni rilasciate a Maria De Filippi. A duettare con gli allievi, invece, saranno Gianni Morandi e Ghali. Quest’ultimo è già stato ospite del pomeridiano di Amici 17 presentando il singolo “Cara Italia”.
LE ASSEGNAZIONI DELLA SQUADRA BLU
Prove complicate per gli allievi della squadra blu per il secondo serale di Amici 17. Dopo la vittoria di Matteo nella prima puntata, i blu sperano di vincere ancora e di salvare tutti i componenti. La novità della settimana è la presenza di Daniele che ha presto il posto di Biondo. Matteo si esibirà sulle note di “Con te partirò” di Andrea Bocelli e “The sound of silence” di Simon e Garfunkel mentre ad Einar sono stati assegnati “Amore bello” di Claudio Baglioni e “A parte te” di Ermal Meta. Carmen, invece, sarà la protagonista di una prova comparata con Emma sulle note di “Luce” di Elisa. La ballerina Lauren eseguirà una coreografia di Garrison sulle note di Maniac e una coreografia corale su Why don’t you do right che le è stata assegnata da Bill Goodson. Bryan, invece, si esibirà su “Sex Machine” di Bill Goodson e “Why” di Veronica Peparini. A Daniele, invece, Garrison ha assegnato un pezzo sulle note di “Singing the rain”. Sephora, infine, dovrà eseguire una coreografia di Garrison tratta dal film Sister Act.
LE ASSEGNAZIONI DELLA SQUADRA BIANCA
Dopo aver perso Filippo Di Crosta, primo eliminato del serale di Amici 17, la squadra bianca punta alla vittoria per non perdere altri elementi. I pezzi assegnati per la seconda fase, però, non sono affatto facili. A Biondo sono state assegnate “Serenata rap” di Jovanotti, “Poetica” di Cesare Cremonini e “I miei capelli” di Nicolò Fabi. Zic, invece, dovrà eseguire “Margherita” di Riccardo Cocciante mentre Irama canterà “La leva calcistica” di Francesco De Gregori e “La musica non c’è” di Coez. Il ballerino Luca ballerà Grease e “Wild Boys” di Bill Goodson mentre Valentina sarà alle prese con una coreografia di Bill Goodson. Emma, infine, oltre a dover eseguire “Luce” per la comparata con Carmen, canterà A Thousand Years di Christina Perri e si esibirà in duetto con Irama sulle note di “Demons” dei Imagine Dragons.
I GIUDIZI DELLA COMMISSIONE ESTERNA E DEI PROFESSORI
Le prove corali della prima fase sono giudicate dai professori che decidono chi, degli allievi, non merita di accedere alla seconda fase dove è fondamentale il voto del pubblico. Nella terza fase, invece, vota solo la commissione esterna che decide il vincitore della puntata che ha poi la possibilità di salvare un compagno, indipendentemente dalla squadra così come Luca Tommassini. Nel corso del primo serale, Biondo è stato criticato da Ermal Meta che non lo considera affatto un talento così come Carlo Di Francesco. Giudizio che ha espresso, dopo la puntata, anche Heather Parisi scagliandosi contro Simona Ventura e Marco Bocci, rei di non dire la verità agli allievi. Nel secondo serale, dunque, ci saranno scintille tra i membri della commissione interna?