Gerry Scotti, per la prima volta è stato ospite oggi della trasmissione Domenica Live, a poche ore dall’ospitata che la padrona di casa Barbara d’Urso farà durante la puntata di stasera di The Wall. Uno scambio di cortesie, dunque, che però è stato molto piacevole e ricco di emozioni. Nel salotto del programma festivo di Canale 5, infatti, il buon Gerry ha rivisto alcuni dei filmati più importanti della sua carriera ma si è anche commosso ripensando al collega scomparso Fabrizio Frizzi. Una commozione generale che ha travolto anche la conduttrice e che accomunato i due volti Mediaset in un unico gesto, quello di conservare ancora oggi i tanti messaggi scambiati con il conduttore Rai scomparso lo scorso 26 marzo. In questa parentesi molto toccante è stata resa nota anche una lettera che Gerry aveva scritto proprio a Frizzi dopo la sua morte alla quale è seguita la standing ovation del pubblico in studio. Scotti ha anche parlato del figlio Edoardo e di quando debuttò in tv come inviato dello Show dei record da lui condotto. “Mio figlio era in America per studiare regia. In ottica economica, la produzione disse: perché dobbiamo pagare un inviato, quando il figlio di Scotti è già in America? Facciamo lavorare lui, tanto, hanno detto, paga Gerry. Ed era vero, pagavo io, ma a mio figlio è piaciuta molto quell’esperienza, è stata importante”, ha dichiarato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Gerry Scotti ospite di Barbara d’Urso

Prima di accogliere Barbara d’Urso nel suo quiz show The Wall, Gerry Scotti sarà proprio ospite della collega. L’amato conduttore si racconterà oggi a Domenica Live con una “d’Urso intervista”. I due hanno in comune il fatto di essere volti simbolo e fiori all’occhiello di Mediaset: entrambi piacciono al pubblico, quindi sono due certezze per la tv di Cologno Monzese. Con lei ripercorrerà anche le tappe più importanti della sua carriera: dai primi successi in radio alla tv con programmi storici come Passaparola, La Corrida, Chi vuol essere milionario?, Paperissima, Lo show dei record e tanti altri… Quello di Gerry Scotti è un profilo molto simile a quello di Fabrizio Frizzi: mai una polemica, uno scandalo o una parola fuori posto. Lo dimostra ad esempio parlando della Corrida, show passato in Rai e nelle mani di Carlo Conti: «Credo che Carlo sia un grande professionista, la persona giusta nel posto giusto. Per anni è stato un show Mediaset, ma detto questo ritengo Carlo bravissimo, un uomo generoso», ha dichiarato all’Ansa. I due si sono rivisti al funerale di Fabrizio Frizzi: «Mi sono commosso al funerale: non sono riuscito ad avvicinarmi per salutarlo, ma appena terminata la funzione, riacceso il cellulare, la prima telefonata era la sua, era un ringraziamento per la vicinanza».



Barbara d’Urso a The Wall

Appuntamento imperdibile con Barbara D’Urso, che questa sera sarà fra i protagonisti vip che affronteranno il muro di The Wall: a lei, però, le sfide non fanno paura e fra qualche giorno sarà alle prese con la prima, vera scommessa della nuova stagione televisiva di Mediaset: il ritorno sul piccolo schermo del Grande Fratello. La nuova edizione, che contrariamente al format condotto da Ilary Blasy sarà dedicato ai “nip”, vedrà nel cast personaggi che “hanno una certa notorietà per diversi motivi”, ha chiarito la conduttrice, che raggiunta da Tv, Sorrisi e Canzoni ha precisato che si tratta soprattutto di “fidanzati di personaggi noti, persone con cognomi importanti. E poi studenti, elettricisti, commesse”. Un nutrito gruppo di inquilini ignoti, quindi, vivrà sotto lo stesso tetto di alcuni concorrenti presi in prestito dal mondo che bazzica nella cerchia dei vip, per una edizione che, così come conferma Barbara D’Urso sulle pagine del noto settimanale, vuole rappresentare “uno spaccato dell’Italia”.



In coppia con Simona Izzo

Per sfidare il muro di The Wall e conquistare il montepremi da destinare a progetti di beneficenza, Barbara D’Urso non sarà sola. A giocare in coppia con lei, infatti, ci sarà Simona Izzo, che dalla prossima settimana sarà al suo fianco nella nuova edizione del Grande Fratello. La conduttrice e l’opinionista gareggeranno fianco a fianco tra lanci, sfere e domande di cultura generale, e proprio in questo clima presenteranno tutte le indiscrezioni della nuova stagione del reality al via il prossimo 17 aprile. Fra le novità, ha annunciato la conduttrice fra le pagine di “Tv sorrisi e canzoni”,la presenza di persone con le quali “chiunque potrà identificarsi”, che condivideranno gli spazi di una casa che “all’interno è stata completamente rinfrescata” e che sorprenderà il pubblico di Canale 5 con “colori e arredi diversi, e nuove stanze segrete”. A un passo dalla nuova edizione del padre di tutti i reality, come se la caverà Barbara D’Urso alle prese con il quiz condotto da Gerry Scotti?