Il confronto tanto atteso tra Craig Wawick e Franco Terlizzi non poteva che arrivare nel corso della nuova puntata di Domenica Live. Dopo una lunga discussione, Terlizzi ha deciso di chiudere questa vicenda, sorta all’Isola dei Famosi, con un abbraccio e dichiarando: “Io ti ho detto che se tu avessi ritrattato, ti avrei abbracciato. Tu dici che io sono violento. Io lo dico qui: non voglio più parlare con te da solo. Ti abbraccio volentieri però non dire cose che non sono vere”. Un gesto che però non è stato compreso da tutti, come commenta questo telespettatore: “Non riesco a capire perché Franco ha dato la mano e abbracciato Craig dopo quello che gli ha detto….pure la pizza gli paga….Franco non me lo aspettavo. Brava Eva almeno lei è rimasta ferma nella sua posizione. Brava Eva”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
PER IL WEB “SI È AFFOSSATO DA SOLO”
Craig Warwick cha scelto il salotto di Domenica Live per fare chiarezza – ma senza un confronto diretto con gli altri ex naufraghi – su alcune delle dichiarazioni relative all’Isola dei Famosi e ai suoi protagonisti. Per quanto riguarda il cannagate, il sensitivo ha confermato di aver visto fumare delle sigarette e niente di più. Dopo le affermazioni sulla presunta storia tra Cecilia Capriotti e Amaurys Pérez, si passa alle accuse di omofobia mosse a Franco Terlizzi: “È successo, è tutto vero, io non sono bugiardo… Ho paura di Franco”. Alla fine delle dichiarazioni di Warwick, Eva Henger non ha voluto abbracciare il sensitivo, Cecilia Capriotti lo ha perdonato mentre con Franco Terlizzi si sono addirittura dati appuntamento per una pizza. Sui social il pubblico di Canale 5 ha criticato duramente Craig: “Ciao Craig… già preso il biglietto per sola andata per il tuo paese dove puoi parlare inglese e non ci romperai più i co**ioni!?!”, “Craig non vuole più parlare con altri, perché sa che mente ogni volta che apre la bocca e ha paura di rovinarsi da solo con le bugie?” e “Franco mi sta sulle p*lle, ma penso che la storia di Craig sia totalmente inventata. La verità è che non sa più cosa inventarsi per andare in tv”. E “Craig si è affossato da solo!”. Qualche critica anche per la padrona di casa, Barbara D’urso che in difesa di Franco ha detto “Non ci vuole molto per capire che Craig sia omosessuale!”. (agg. Elisa Porcelluzzi)
LE SCUSE A CECILIA CAPRIOTTI
Il ritorno in tv di Craig Warwick dopo i problemi di salute è stato condito dalla verità. Il sensitivo dell’Isola dei Famosi 2018, dopo essersi chiarito con Franco Terlizzi che lo ha anche abbracciato per mettere fine alle sue paure, ha chiesto scusa a Cecilia Capriotti. In una delle ultime puntate della trasmissione di Barbara D’Urso, infatti, in merito ai rumors su un presunto flirt tra Amaurys Perez e Cecilia Capriotti, Craig si era trincerato dietro un “no comment” scatenando ulteriori pettegolezzi. Ieri, così, ha approfittato della presenza dell’ex naufraga anche per chiarire la propria posizione sull’argomento: “Il “no comment” era per dire, non mi interessa, non voglio entrare nella questione. Io ho parlato solo dell’amicizia che aveva Cecilia con Amaurys. Io ho detto che erano insieme come amici non come amanti”, ha precisato Warwick sciogliendo tutti i nodi che lo riguardavano. Le polemiche intorno alla posizione di Craig si sono così concluse (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ABBRACCIO TRA CRAIG WARWICK E FRANCO TERLIZZI
Craig Warwick questa volta non ha rifiutato l’invito di Barbara d’Urso prendendo parte a Domenica Live, con il rischio di doversi confrontare con Franco Terlizzi e non solo. Tante le questioni in sospeso chiamato a chiarire, a partire dalle ultime dichiarazioni rilasciata dall’ex pugile a Striscia la Notizia in merito al canna-gate secondo il quale Craig avrebbe incoraggiato Eva Henger a denunciare la vicenda in diretta. Warwick ha però categoricamente smentito l’accaduto. “Franco ha detto una bugia. Io ho detto sì, ma ho visto fumare solo sigarette. Altre cose no”, ha detto il sensitivo. Proprio rivolgendosi alla Henger le ha rivolto parole di stima chiedendole quindi un abbraccio in diretta tv. L’ungherese, di contro, ha replicato: “Hai mentito, non ti posso abbracciare. Per rispetto di me stessa non posso fare questo”. Parlando di Franco si è detto ancora una volta spaventato da lui: “Ho conosciuto Franco sull’Isola. Franco quando si arrabbia molto, perde il controllo”. A rassicurarlo, alla fine, è stato proprio l’ex pugile che ha voluto rassicurarlo con un abbraccio, quello che invece gli è stato negato da Eva. Tra i due è finalmente pace fatta? (Aggiornamento di Emanuela Longo)
LA VERITÀ DI CRAIG WARWICK A DOMENICA LIVE
Sono attesi per la puntata di oggi di Domenica Live nuovi confronti tra i protagonisti dell’Isola dei Famosi 2018, il reality ormai giunto alle sue battute finali e che proprio domani incoronerà il nuovo vincitore. Nell’attesa, gli ex naufraghi si ritroveranno nel salotto di Barbara d’Urso, protagonisti di un appassionante talk che vedrà in prima linea il grande assente dell’ultima puntata, il sensitivo britannico Craig Warwick. La scorsa settimana, proprio quest’ultimo era “misteriosamente ” assente per via di presunti problemi di salute che lo avevano portato a disertare l’invito. Non a caso, però, nella medesima puntata era ospite anche Franco Terlizzi, l’ex pugile costretto ad abbandonare l’Isola ad un passo dalla finale per via di quello che lo stesso, in una intervista a Spy, aveva definito un “crollo fisico e mentale”. A molti ospiti della stessa puntata, l’assenza di Craig era sembrata la mancanza di coraggio in vista di un confronto proprio con Terlizzi, inizialmente accusato di omofobia. La posizione del sensitivo inglese non era poi cambiata di tanto nei confronti dell’ex pugile e, nel corso di un vecchio appuntamento con Domenica Live, in collegamento insieme alla giornalista Monica Setta, aveva confidato di essere spaventato da Franco e temere per la sua incolumità. Una motivazione sensata a queste paure, tuttavia, non era mai giunta. Oggi, dunque, Warwick avrà modo di dire la sua e probabilmente di confrontarsi con gli altri ex compagni di avventura, dopo aver finora evitato confronti che sarebbero potuti essere troppo compromettenti, dal canna-gate (per il quale doveva inizialmente essere sottoposto alla macchina della verità, salvo poi assentarsi) al faccia a faccia con Franco Terlizzi (anche in questo caso non era stato presente, salvo poi tornare nello studio dell’Isola la sera seguente).
CRAIG WARWICK: FACCIA A FACCIA ANCHE CON CECILIA CAPRIOTTI?
Non solo Craig Warwick: oggi a Domenica Live ci saranno altri protagonisti dell’Isola dei Famosi 2018 giunta ormai alle sue battute conclusive. Tra gli altri, spazio anche a Elena Morali, Marco Ferri, Cecilia Capriotti e, appunto, proprio Franco Terlizzi. Quest’ultimo, già ospite nella passata puntata, aveva potuto rivedere e soprattutto ascoltare le parole che il sensitivo inglese aveva rilasciato nelle precedenti settimane alla trasmissione dell’ammiraglia Mediaset, dimostrandosi alquanto perplesso per le sue parole. “So molte cose su di lui che io non posso dire”, aveva confidato a Monica Setta. Terlizzi, di contro, aveva spiegato in diretta al cospetto di Barbara d’Urso: “Martedì l’ho visto e mi ha detto ‘Franco, io e te dobbiamo parlare’, io gli ho detto ok”. Dopo aver saputo le ultime dichiarazioni dell’ex naufrago, però, aveva scherzato: “Ora ho paura io a parlare con lui casomai dice altre cose”. Oggi, in occasione dell’ormai inevitabile faccia a faccia tra i due ex compagni di avventura in Honduras, Craig dirà finalmente la verità sui suoi timori, i suoi reali pensieri e le paure manifestate nei confronti di Franco Terlizzi? Craig, però, aveva anche accusato Cecilia Capriotti di aver avuto un incontro ravvicinato bollente con Amaurys Perez. “In particolare sulla storia di Cecilia e Amaurys, le cose per lui sono andate in modo diverso. Mi fa capire che forse qualcosa tra di loro c’è stato”, aveva detto a Domenica Live Monica Setta, la quale aveva raccolto anche questa nuova confidenza del sensitivo.