Sarà un’edizione del Grande Fratello ricca di sorprese quella che inizia questa sera su Canale 5. Barbara D’Urso è pronta a sorprendere il suo pubblico con effetti speciali. Come svelato nel corso della conferenza stampa, nella Casa: “Ci saranno 106 telecamere di cui 96 robotizzate comandate con un joystick, una cosa assolutamente nuova per tutto il mondo. Questa è la prima edizione del GF mondiale che supporta questa tecnologia, ci stanno aiutando i tecnici olandesi e se funzionerà tutto bene arriveranno le altre edizioni a replicare la cosa. – e ancora – Da quest’anno la diretta streaming avrà due regie che gli utenti potranno scegliere. Vogliamo portare la voce dei telespettatori all’interno della casa, cercando di far fare ai ragazzi quello che deciderà il pubblico. Gli utenti potranno decidere di far fare qualcosa ai concorrenti”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



In arrivo un “ciclone dalla Spagna”

Sarà un’edizione del Grande Fratello davvero ricca di colpi di scena. Barbara D’Urso lo ha promesso e le sue anticipazioni lo confermano. Se nel corso della conferenza stampa di questa mattina ha presentato quattro dei 14 concorrenti del GF 15, durante la nuova puntata di Pomeriggio 5 ci ha svelato non solo che la Casa sarà provvista di una camera degli ospiti – di tanto in tanto ci saranno persona che si fermeranno a dormire con i concorrenti – ma che presto arriverà anche un “ciclone spagnolo”. Di chi si tratta? Un nome più di altri balza in cima alla lista dei possibili concorrenti: quello di Aida Nizar, nota per aver lanciato forti attacchi a Marco Ferri proprio nello studio di Domenica Live. Nota in Spagna, la Nizar si è fatta conoscere in Italia proprio per le dichiarazioni sull’ex naufrago oltre che per la sua grande esuberanza. Che sia proprio lei il ciclone annunciato dalla D’Urso? (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le anticipazioni di Barbara D’Urso

La conferenza stampa tenutasi questa mattina, ha svelato molte novità di questa nuovissima edizione del Grande Fratello. Barbara D’Urso ha infatti confidato che: “Sarà un GF puro ma ci saranno trovate originali – riporta TvBlog – Ora la sfida è abbastanza complicata. Tutti si aspettano grandi cose, ho l’ansia di prestazione. Questo è il vero GF. Nel frattempo, è arrivato il GF Vip, la gente è abituata a vedere gente famose nei reality. Tornare a vedere persone normali è una sfida. La parte fondamentale sono i nuovi Sandra e Raimondo, Cristiano e Simona. Li ho voluti a tutti i costi”. Per quanto riguarda i concorrenti, sono ormai certi i nomi di: Lucia Bramieri, Lucia Orlando, il così denominato “tarzan di Viterbo” Alberto Mezzetti, Simone Coccia Colaiuta, fidanzato di Stefania Pezzopane e Michael Terlizzi, il figlio dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi, Franco Terlizzi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le novità dalla conferenza stampa

Meno due giorni al Grande Fratello che prenderà il via domani e che oggi è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa. Barbara D’Urso sarà la conduttrice di questa edizione (dopo averne già fatto tre agli inizi della sua vita) e Cristiano Malgioglio e Simona Izzo si preparano a litigare e a far chiudere i rispettivi microfoni se sarà il caso. Alcuni dei concorrenti sono stati mostrati oggi a cominciare da Simone Coccia passando per il bell’Alberto finendo ai tre boni che sono già a lavoro nel casale e anche alla nuora di Bramieri, Lucia. Uno dei temi affrontati in conferenza stampa riguardano proprio le recenti polemiche sulla questione di nip e vip. In particolare, la D’Urso ha riferito che tutte le persone note scelte per questa edizione del Grande Fratello non sono dei vip (i vip hanno un’arte per le mani) ma sono solo persone note per via della cronaca e dell’attualità proprio come Lucia Bramieri ospite nelle sue trasmissioni per via dell’eredità del suocero e non certo perché attrice, ballerina o altro. La querelle sembra quindi risolta mentre riguardo agli ascolti ha confermato che sarà difficile fare il botto e che lei e i vertici Mediaset si accontenteranno di un punto in più rispetto alla precedente edizione. Sarà accontentata dal suo pubblico? (Hedda Hopper)

LA CONDUTTRICE E I SUOI OPINIONISTI

Bagno di folla e di flash per Barbara D’Urso che in queste ore ha tenuto compagnia ai suoi fan sui social dalle prove di ieri sera alla sveglia alle 7.00 di stamattina. La conduttrice a quell’ora aveva già fatto le sue due colazioni e si stava preparando a lasciare l’hotel alla volta della casa di Cinecittà che ospiterà il Grande Fratello nip da domani e dove oggi si terrà la conferenza stampa alla presenza di Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Sono proprio loro i due opinionisti di questa edizione del Grande Fratello e prenderanno posto sulle poltrone bianche al fianco di Barbara D’urso che oggi si è presentata davanti ai giornalisti con un tubino nero con la scritta ragazzi sul petto. La conduttrice è pronta per questa nuova avventura ma oggi inizierà la settimana con il suo Pomeriggio 5 per il quale è stato allestito uno studio proprio a Roma per evitare di essere una pendolare anche in settimana. Quali saranno i primi nomi e le novità annunciate in questa conferenza stampa? Lo scopriremo tra poco visto che è tutto pronto per alzare il velo su questa edizione del programma. Clicca qui per vedere il video del loro arrivo davanti ai fotografi. (Hedda Hopper)

I TRE BONI PRONTI AD ENTRARE IN CASA

Ancora un giorno e finalmente si riapriranno le porte del Grande Fratello Nip con un’edizione tutta nuova condotta da Barbara D’Urso. I primi nomi ufficiali dei concorrenti sono già stati svelati. Da qualche giorno, infatti, in quello che è stato ribattezzato il casale del Grande Fratello Nip 2018 sono stati rinchiusi tre superboni ovvero Simone Poccia, Valerio Logrieco e Filippo Contri. Chi pensava che tra i tre sarebbe stato aperto un televoto per scegliere un solo concorrente da far entrare nella casa di Cinecittà si sbagliava. Come ha rivelato Barbara D’Urso a Domenica Live, infatti, tutti e tre sono già dei concorrenti ufficiali del reality. “Non ci saranno televoti o eliminazioni, come ho letto sul web. Tutti e tre sono ufficialmente concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello”, ha svelato la conduttrice che è pronta a cominciare la sua nuova avventura che durerà due mesi e nel corso della quale sarà affiancata da Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Se l’attrice e regista sarà prevalentemente un’opinionista, Malgioglio, invece, come ha dichiarato lui stesso, avrà un ruolo molto particolare.

GRANDE FRATELLO NIP 2018: I CONCORRENTI FAMOSI

Nella casa del Grande Fratello Nip 2018, nonostante la disapprovazione del pubblico che avrebbe preferito un cast di sconosciuti, entreranno anche alcuni volti noti, apparsi nelle trasmissioni di Barbara D’Urso. La conferma ufficiale ancora non c’è, ma pare che a varcare la famosa porta rossa saranno anche Luigi Mario Favoloso, fidanzato di Nina Moric, Michael Terlizzi, figlio di Franco Terlizzi, Simone Coccia Colaiuta, ex fidanzato di Stefania Pezzopane, Lucia Bramieri, nuora di Gino Bramieri, Mila Suarez, sosia di Belen Rodriguez ed ex fidanzata di Alex Belli, Matteo Gentili, ex fidanzato di Paola Di Benedetto e Camilla Lucchi, protagonista di Riccanza. Una novità del reality sarà l’assenza della diretta notturna. Il pubblico potrà seguire le avventure degli inquilini solo fino alle 2 del mattino su Mediaset Extra.