FINALE ISOLA DEI FAMOSI 2018: VINCITORE IN DIRETTA
A un passo dal verdetto finale dell’Isola dei Famosi 2018, Bianca Atzei si commuove nel ripercorrere il suo percorso in Honduras, e ripensando soprattutto a quella ragazza fragile che è approdata a Cayos Cochinos. Ma oggi, di questo sentimento di fragilità non vi è più nessuna traccia a Bianca Atzei è pronta a esibirsi sulle note della sua “Ora esisti solo tu”. “La dedichiamo a tutte quelle persone che sono innamorate e credono nell’amore”, dichiara la cantante, che non si accorge che appena dietro di lei stanno per fare il loro ingresso i componenti della sua band. È così che la finalista più riabbracciare finalmente il suo gruppo musicale, ma l’entusiasmo lascia spazio al nuovo appello in attesa della chiusura del televoto. Come lei, anche Nino Formicola si rivolge alle telecamere per le ultime parole ai suoi fan, ma nella sua dichiarazione c’è soprattutto la volontà di devolvere parte della vincita a ben due associazioni di beneficenza. Arriva il momento del verdetto: Alessia Marcuzzi, dopo aver chiuso l’ultimo televoto della stagione, svela che il vincitore dell’Isola dei Famosi 2018 è Nino Formicola. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL MEGLIO DI NINO E BIANCA
L’Isola dei Famosi 2018 si avvia alle battute finali con l’ingresso dei due finalisti, Nino Formicola e Bianca Atzei, nel salotto di Alessia Marcuzzi. In attesa del verdetto, il primo a ripercorrere la sua avventura in Honduras è l’amato Gaspare, che ascolta la voce della sua amata sulle note della marcia nuziale ma poi, a sorpresa, vede fare il suo ingresso un attore che lo affianca nella sua commedia teatrale. Per lui, però, le sorprese non sono finite e, contrariamente a quanto annunciato dalla conduttrice, vede la sua amata Alessandra fare il suo ingresso per riabbracciarlo. Il pubblico in sala, però, aspetta una risposta da lei, che qualche settimana fa, nel corso di una puntata, ha ricevuto da Nino Formicola la proposta di matrimonio. Lei però, non ha alcuna intenzione di aggiungere nulla in diretta: dirà la sua quando finalmente lei e il suo compagno avranno la possibilità di chiarirsi in privato. In attesa di assistere al momento dedicato a Bianca Atzei e al successivo verdetto del televoto lampo, la Gialappa’s Band torna protagonista con un filmato dedicato ai momenti più divertenti di Nino Formicola. (Agg. di Fabiola Iuliano)
STEFANO DE MARTINO: “SANTIAGO MI È MANCATO COME L’ARIA”
A contendersi il posto da campione nella finale dell’Isola dei Famosi 2018 ci sono Bianca Atzei e Nino Formicola, in questo momento in viaggio per raggiungere il salotto di Alessia Marcuzzi. In attesa di dare voce ai due finalisti, la serata ripercorre il percorso in Honduras di Amaurys Perez, che diverse volte ha stupito tutti con i suoi scatti d’ira ai quali sono sempre seguite delle scuse sincere. In sala, intanto, è tutto pronto per accogliere Stefano De Martino, che dopo aver salutato Alessia Marcuzzi viene circondato dall’abbraccio di Mara Venier: “Lasciateci soli, andate via tutti!”, chiosa l’ex inviato a Cayos Cochinos, il quale, una volta raggiunto il centro del palco non trattiene la sua emozione: “Come loro (i naufraghi, ndr) avevo delle privazioni (…) ero privato dei miei affetti ed è un’esperienza unica (…) Quando sono in Italia c’è sempre qualcosa che mi dà fastidio (…) e non mi focalizzo sui motivi che mi rendono felice”. Nelle sue parole, anche un dolce pensiero rivolto al piccolo Santiago, il figlio nato dal suo legame con Belen Rodriguez: “Mi è mancato mio figlio come l’aria, penso che non mi separerò mai più tre mesi da lui”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D’ORO AD ALESSIA MARCUZZI
Il canna gate torna protagonista all’Isola dei Famosi 2018 con l’ingresso di Valerio Staffelli, che raggiunge il centro del palco per consegnare ad Alessia Marcuzzi il preziosissimo Tapiro d’Oro. Tra l’inviato di Striscia e la conduttrice la pace è quindi fatta, ma dallo studio i presenti si riuniscono in un coro unanime che chiede al nuovo arrivato di andare via al più presto. Intanto, i due finalisti Bianca Atzei e Nino Formicola entrano nelle auto che li condurranno fino in studio, ma proprio qui Bianca Atzei ha la possibilità di riabbracciare su a madre. Sorprese in arrivo anche per Nino Formicola, che trova ad attenderlo nell’abitacolo della sua auto l’amico di sempre Franco Terlizzi. In attesa di scoprire chi fra i due finalisti potrà stringere la coppa finale, arriva il momento di accogliere in studio Amaurys Perez, che riabbraccia sua moglie Angela Rende prima di poter visualizzare un divertente filmato che immortala i suoi bambini. Lei, però, su richiesta di suo marito precisa di non essere incinta e chiarisce ogni dubbio con un laconico “non faremo più bambini”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
FRAANCESCA CIPRIANI SHOW
Accolta dagli applausi dei presenti, Francesca Cipriani fa il suo ingresso nello studio dell’Isola dei Famosi 2018 ripercorrendo i suoi mille volti e gli insegnamenti di cui farà tesoro per tutta la vita. Nei suoi ricordi l’emozionante incontro con suo padre, che attualmente vive negli Stases, oltre alla nuova consapevolezza conquistata sull’Isola, dove tutte le difficoltà del passato sono diventate un lontano ricordo. Nella pagina a lei dedicata, una lettera da parte della sorella Elena, che ripercorre con le sue parole l’intero percorso realizzato dalla naufraga: “Sei molto di più della tua taglia di reggiseno e dei tuoi boccoli biondi (…) finalmente sei diventata Francesca, e sarai tu a strizzare l’occhio alla Cipri e non il contrario”. E l’ex concorrente conferma, sull’Isola ha pensato solo alla famiglia mettendo finalmente da parte tutte le cose frivole; nei suoi pensieri, però, trova ancora spazio il cibo, che diventa l’argomento centrale del nuovo rvm lanciato dalla Gialappas’ Band. (Agg. di Fabiola Iuliano)
NINO E BIANCA FINALISTI!
Dopo il verdetto del televoto che ha stabilito la permanenza di Francesca Cipriani, poi eliminata contro Nino Formicola, Jonathan Kashnanian fa il suo ingresso nello studio dell’Isola dei Famosi 2018 per ripercorrere i momenti più interessanti del suo percorso in Honduras. Nelle sue parole, il desiderio sempre più importante di formare una famiglia, reso assai più forte dalla permanenza sull’Isola e dalle tante domande che si è posto, man mano, sul suo cammino. La pagina dedicata all’ex naufrago si chiude con l’ingresso in sala di suo fratello, di sua madre e di tutti i suoi amici di vecchia data, mentre in collegamento gli altri naufraghi sono pronti a fare i conti con il verdetto del televoto lampo che vede contrapposti Amaurys Perez e Nino Formicola. Sorprendentemente, il pubblico decide di eliminare Amaurys Perez, favorendo così l’ingresso di Nino Formicola tra i primi due classificati di questa edizione: “Ho sempre detto che quello che doveva vincere l’isola è lui, è lui il vincitore morale!”, chiosa Gaspare mentre saluta il suo compagno di avventura, il tutto mentre Alessia Marcuzzi si affretta a chiarire che in ogni caso questa sera sono tutti vincitori. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA RUOTA DEL FUOCO: BIANCA TRA I FINALISTI!
Per i tre finalisti dell’Isola dei Famosi 2018 non è ancora finita: prima di scoprire chi fra loro potrà accedere alle fasi finali della serata, arriva il momento di gareggiare in una prova di resistenza resa assai più complicata dalla presenza delle fiamme. Il primo a mettersi in gioco con la ruota del fuoco è Nino Formicola, che con il suo minuto e 21 secondi riesce ad avere la meglio contro Amaurys Perez, che totalizza soltanto 56 secondi. A mettersi in gioco, anche Bianca Atzei, che dopo essersi bagnata a dovere decide di affrontare la sfida intonando una delle sue canzoni più celebri. La cantante riesce così a superare gli altri due contendenti con 1 minuto e 30 secondi totalizzati, diventando così la prima finalista ufficiale dell’Isola. La sua performance manda quindi Amaurys Perez e Nino Formicola al televoto lampo: dovranno gareggiare per ottenere un posto fra i primi due classificati della puntata finale. In attesa del nuovo verdetto, arriva il momento di accogliere in studio Jonathan Kashnanian. (Agg. di Fabiola Iuliano)
FRANCESCA CIPRIANI ELIMINATA!
È una finale dell’Isola dei Famosi 2018 piena di sorprese quella in diretta in questi istanti sulla rete ammiraglia di Mediaset: Rosa Perrotta, dopo aver ripercorso la sua avventura in Honduras nello studio di Alessia Marcuzzi, riabbraccia il suo Pietro Tartaglione che ha per lei una proposta speciale: quella di matrimonio. Circondata dallo stupore dei presenti, l’ex tronista non può fare a meno di condividere la sua incredulità ma alla fine la risposta è sì. A suggellare questo momento, l’immancabile selfie di Mara Venier, che immortala la felicità dei futuri sposi con uno scatto di gruppo (qui il link). Intanto, arriva il momento di conoscere il verdetto del televoto, che stabilisce l’eliminazione di Francesca Cipriani e l’ingresso di Nino Formicola tra i primi tre finalisti insieme a Bianca Atzei e Amaurys Perez. Manca ancora un po’, però, al verdetto conclusivo della serata, che stabilirà chi fra i tre naufraghi questa sera potrà stringere la coppia destinata al campione. Chi fra loro vincerà il titolo finale? (Agg. di Fabiola Iuliano)
PIETRO TARTAGLIONE, PROPOSTA DI NOZZE A ROSA PERROTTA
I finalisti dell’Isola dei Famosi 2018 si preparano a gareggiare in una sfida a coppie che vedrà la squadra perdente andare direttamente in nomination. La formazione dei team avviene mediante un’estrazione, che porta Nino Formicola a competere insieme a Francesca Cipriani e Amauris Perez a gareggiare con Bianca Atzei: le coppie, indossando occhiali oscurati, devono percorrere un labirinto pieno di ostacoli fino a recuperare dei pezzi di un puzzle e formare così una figura in grado di equilibrare un bilanciere. La gara prende il via non senza qualche difficoltà, ma Francesca Cipriani, preoccupata dall’ignoto, non può fare a meno di urlare. Mentre Amaurys e Bianca sono già alla formazione dello schema, Nino e Francesca sono ancora alle prese con il labirinto, ma la composizione dei pesi sul bilanciere riserva ai primi classificati qualche piccola difficoltà. Solo dopo numerosi tentativi, il duo riesce a conquistare la vittoria, mandando al televoto Nino Formicola e Francesca Cipriani. In attesa di scoprire chi vincerà, lo studio si prepara ad riaccogliere Rosa Perrotta, che riceve in diretta la proposta di matrimonio. (Agg. di Fabiola Iuliano)
ALESSIA MANCINI RIABBRACCIA FLAVIO MONTRUCCHIO
Accompagnati dall’emozione di essere fra i quattro finalisti, i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2018 riflettono sulla loro avventura con gli opinionisti in studio. “L’isola non ti cambia, cambia il tuo modo di vedere le cose”, rivela Bianca Atzei, mentre Amaurys Perez, ormai a un passo dal riabbracciare sua moglie, non riesce più a nascondere il suo entusiasmo. In attesa di dare il via alle ulteriori fasi della serata, arriva il momento di accogliere “la condottiera dell’Isola”: è così che fa il suo ingresso in studio Alessia Mancini. “Avrei voluto vederti tra i finalisti, meritavi la finale”, ammette Alessia Marcuzzi, “sapevo come arrivare in finale, avrei dovuto nominare Nino e Amaurys mi avrebbe salvata: ma non sarei stata corretta con Nino”, replica lei soddisfatta delle sue scelte. E sulla strategia del gruppo rivela: “sono stata sempre onesta, ho avuto il desiderio di avere vicino a me le persone con cui andavo d’accordo (…) non ho mai chiesto a nessuno di seguirmi nelle nomination”. Conclude la pagina dedicata alla sua isola l’incontro con Flavio Montrucchio e la telefonata in diretta ai suoi bambini, mentre i naufraghi in attesa di verdetto si preparano a una sfida a coppie. (Agg. di Fabiola Iuliano)
JONATHAN LASCIA L’ISOLA
Con la chiusura del televoto, che ha visto in sfida Francesca Cipriani e Jonathan Kashanian, all’Isola dei Famosi 2018 è tutto pronto per conoscere il verdetto e il nome del quarto finalista della finale. Il naufrago che entra ufficialmente a far parte della rosa dei candidati alla vittoria è “l’ex eliminata” poi ripescata Francesca Cipriani, che si unisce a Nino Formicola (in arte Gaspare), Amaurys Perez e Bianca Atzei. Sorprendentemente, dopo aver superato con successo una nomination contro Alessia Mancini nel corso dell’appuntamento della settimana scorsa, Jonathan conquista soltanto il quinto posto in classifica, eliminato dal verdetto del televoto settimanale. In attesa dell’arrivo del naufrago in studio,Aalessia Marcuzzi presenta i quatto finalisti della serata e da annuncia che da questo momento prende il via ufficialmente la finale dell’Isola dei Famosi. Chi fra i quattro concorrenti ancora in gara riuscirà a conquistare un posto sul podio? (Agg. di Fabiola Iuliano)
I BILANCI DI MARA VENIER IN ATTESA DEL VERDETTO
La puntata finale dell”Isola dei Famosi 2018 prende ufficialmente il via dal MIND – Milano Innovation Districtcon, dove Stefano De Martino, in collegamento con Alessia Marcuzzi, presenta i cinque finalisti ancora in gioco. In studio arriva però il momento di fare dei bilanci e Mara Venier, ripercorrendo i ricordi più duri, tira le somme di quanto accaduto: “è stata un’isola molto complicata, molto difficile, abbiamo avuto tutti e tre dei momenti difficili ma noi tre siamo rimasti uniti e l’abbiamo portata a casa”. La puntata entra quindi nel vivo con gli rvm delle ultime ore dei naufraghi sull’isola; ma come è stato lasciare l’Honduras dopo oltre 81 giorni di permanenza? “Abbiamo provato un’emozione (…) mi è dispiaciuto andar via”, rivela Francesca Cipriani, “io ho pensato che era ora!”, ammette invece Nino Formicola. Nessuna nostalgia, invece, per Amaurys Perez, che dopo tre mesi di lontananza non vede l’ora di riabbracciare la sua amata moglie. (Agg. di Fabiola Iuliano)
L’ISOLA DEI RECORD
È stata l’isola delle polemiche e dei veleni, ma con i suoi 20 concorrenti e gli 81 giorni di permanenza in Honduras, l’Isola dei Famosi 2018 sarà ricordata come l’isola dei record: l’edizione che sta per concludersi, con le sue 13 puntate, è infatti quella più lunga mai realizzata nella storia del reality, e i dati che la rendono unica non riguardano soltanto il numero di giorni di riprese a Cayos Cochinos. Secondo Tv, Sorrisi e Canzoni, per realizzare scenografie e giochi sono stati infatti necessari 225 litri di vernice, ai quali si aggiungono gli oltre 2000 metri di corda usati per le prove e i 1500 chiodi piantati per le scene. Inoltre, i naufraghi hanno ottenuto una perdita di peso complessiva di 140 chili, un risultato incredibile che ha stravolto completamente la muscolatura di alcuni concorrenti. Le fatiche, però, per gli aspiranti vincitori non sono finite: fra pochi minuti dovranno gareggiare in una serie di sfide a eliminazione diretta che metteranno a dura prova i loro fisici già profondamente provati. Vi ricordiamo che per commentare il live della finale l’hashtag ufficiale è #isola. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL WEB DALLA PARTE DI GASPARE
Manca ormai pochissimo all’inizio della finalissima di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Un’edizione molto discussa, che ha scatenato non poche polemiche nel corso di questi tre mesi. La domanda che tutti si pongono è però una: chi vincerà? In queste ore sono in tanti a dire la propria e fare un pronostico sul possibile vincitore dell’Isola 2018 e uno sembra ottenere al momento più consensi: Nino Formicola. È lui che, per molti, è stato coerente e serio dall’inizio alla fine di questa avventure e merita. quindi, di trionfare. “Vincitore assoluto nino e basta per il comportamento e non per altro.. Si è sempre comportato da vero signore rispettando tutto e tutti cosa che gli altri non hanno fatto”. I fan saranno accontentati? Lo sapremo tra qualche ora. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ALESSIA MANCINI IN STUDIO
Inizia il conto alla rovescia in attesa del finale dell’Isola dei Famosi 2018 in onda questa sera su Canale 5. Anche se l’attenzione di tutti è già rivolta all’edizione nip del Grande Fratello in partenza domani, oggi Alessia Marcuzzi sarà nuovamente al timone dell’Isola in attesa di scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione delle polemiche. Cosa succederà adesso? Una serie di sorprese ed eliminazioni si alterneranno alle nomination che lasceranno alla fine solo due rivali che, secondo i pronostici, potrebbero essere proprio Amaurys Perez e Nino Formicola. Quest’ultimo potrebbe essere premiato per il suo percorso lineare, sempre pronto a seguire le regole, questo riuscirà ad aiutarlo nel televoto finale? Grande attesa c’è anche per l’arrivo in studio della regina di questa edizione, Alessia Mancini. La velina è stata eliminata proprio nello scontro con Jonathan e oggi farà il suo ingresso in studio per commentare e rivelare tutte le verità rispondendo a tutte le accuse che l’hanno travolta nei giorni scorsi e nelle sue settimane in Honduras, parlerà anche di Canna-gate? (Hedda Hopper)
OSPITI E CONDUTTRICE
Questa sera, lunedì 16 aprile 2018, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, la puntata finale dell’Isola dei Famosi 13. Dopo il canna-gate, l’adventure game di Magnolia non è stato più lo stesso. Alessia Marcuzzi per esempio, ha avuto modo di regalarci una parte inedita della sua personalità, grazie anche alla sfuriata nei confronti di una Eva Henger effettivamente troppo sincera. Chi vincerà questa tormentatissima edizione? Come ben sapete, i naufraghi hanno finalmente fatto ritorno in Italia, compreso l’inviato Stefano De Martino che non vedeva l’ora di poter tornare a Milano per riabbracciare il piccolo Santiago. In studio con la conduttrice, ritroveremo anche Mara Venier e Daniele Bossari, anche loro molto criticati per il loro ruolo particolarmente spinoso. Con il terzetto, ci sarà spazio anche per il collegamento con gli irriverenti amici della Gialappa’s Band. Staremo a vedere se Striscia la Notizia intanto, “anticiperà” l’ultimo appuntamento a suo modo, presentando al pubblico le altre indiscrezioni sul programma che mai come questo anno, ha fatto acqua da tutte le parti.
Isola dei Famosi, chi sono i finalisti?
In sfida per lo scontro finale che decreterà ufficialmente il quinto posto, troviamo Francesca Cipriani e Jonathan. Chi sarà in grado di vincere al televoto, si unirà al quartetto della finalissima composto da Bianca Atzei, Nino Formicola e Amaurys Perez. Per moltissimi, proprio l’ex pallanuotista potrebbe sollevare la coppa della finale. Nonostante questo, il comico Gaspare ha guadagnato moltissimi punti nel corso delle ultime puntate e quindi, il faccia a faccia conclusivo potrebbe proprio essere tra loro due. Poche speranze di vittoria per Bianca Atzei, considerata troppo piagnucolona e per i naufraghi anche falsa e calcolatrice. Al termine, solo uno di loro si porterà a casa il titolo di vincitore e il montepremi da 100.000 euro in gettoni d’oro, di cui la metà sarà devoluto a un ente di beneficenza proposto dal trionfatore. Nel frattempo, in studio con Alessia Marcuzzi troveremo Alessia Mancini e Rosa Perrotta, le ultime eliminate in ordine di tempo in occasione della semifinale dello scorso martedì sera. Sicuramente entrambe ci regaleranno enormi soddisfazioni, specie l’ex Velina accusata in più di una occasione di svariate situazioni, fino a toccare lo spinoso argomento dell’omofobia. In trasmissione quindi, ci sarà anche una ampia parentesi a lei dedicata.
Si parlerà del canna-gate?
Come ben saprete, i naufraghi hanno abbandonato da alcuni giorni l’Honduras per fare nuovamente ritorno in Italia. Questa sera, la finale dell’Isola dei Famosi non si svolgerà più all’Idroscalo di Milano ma presso il MIND – Milano Innovation District, l’area espositiva dove sta sorgendo il nuovo parco milanese dedicato a scienza, innovazione e tecnologia. Un ampio spazio quindi, che costringerà i finalisti a scontrarsi ancora una volta all’ultimo respiro per conquistare l’ambita vittoria. In studio, tutti gli eliminati delle precedenti puntate, nella speranza che la Marcuzzi metta la parola fine al canna-gate. Lo scorso sabato, intervistata da Silvia Toffanin durante Verissimo, a tal proposito aveva dichiarato: “Sembrava di stare sotto processo in continuazione. Io – prosegue – sono la faccia del programma, mi assumo tutte le responsabilità, però non sono né l’autrice né la produttrice. Mi fido e mi voglio fidare di quello che mi dicono i miei autori e la mia produzione con cui lavoro da tanto tempo. Noi non abbiamo mai avuto le prove”. Proprio in riferimento a questa “fumosa” questione, Paola Di Benedetto ha avanzato una proposta alla produzione: “Vorrei che vincesse Francesca Cipriani e che magari Francesco fosse invitato alla finale per chiarire la sua posizione sul canna gate”, sarà presente l’ex tronista? Staremo a vedere!
Finale Isola dei famosi: come si vota?
“Ho conosciuto altri lati di me stessa. Pensavo di non farcela, e invece ce l’ho fatta ad arrivare fino in fondo. Una soddisfazione che non ho mai avuto nella mia vita”, con queste parole Francesca Cipriani ha salutato l’Honduras verso l’Italia. Questa sera, andrà in onda su Canale 5 la finalissima della 13esima edizione e proprio in diretta, verrà già decretato il quinto posto proprio con uno scontro settimanale che ha visto sfidarsi la burrosa ex Pupa e Jonathan, dopo tutte le polemiche delle scorse settimane. Nel frattempo per votare il vostro concorrente preferito, potete recarvi sul sito ufficiale dell’Isola (isola.mediaset.it/vota), oppure esprimere la vostra preferenza tramite un SMS al 477.000.3 specificando il nome del vostro concorrente prescelto (per un costo di 0,16€ iva inclusa a seconda dell’operatore). Potete votare anche tramite l’applicazione ufficiale di Mediaset Fan, oppure con Messenger cercando la pagina ufficiale di Isola dei Famosi su Facebook (@isoladeifamosi) e cliccando su “Invia messaggio”. In questo modo entrerete nel chatbot del programma e potrete votare selezionando “Vota” dal menu o digitando “Vota”. È possibile seguire l’Isola anche in diretta streaming sul web, sull’applicazione gratuita Mediaset e sui profili social ufficiali del programma sono disponibili contenuti inediti, curiosità, foto, backstage. Per commentare la finale sul web, usate l’hashtag ufficiale: #Isola.