Stefano De Martino torna in studio a L’Isola dei Famosi 2018 dopo aver fatto questo lungo percorso in Honduras. Il ragazzo ha passato tutto il periodo del programma lontano dai suoi cari e fa una bella riflessione su quanto accaduto durante un periodo lontano dal figlio Santiago. Il primo pensiero però è per Mara Venier che abbraccia prolungatamente e poi sottolinea: “Lasciatemi da solo con Mara”. Il pubblico ovviamente sorride e poi Stefano De Martino si accomoda seduto vicino ad Alessia Marcuzzi per raccontare la sua avventura. Non fa niente per nascondere che un signore tra il pubblico si è addormentato e anche questo è motivo di risate. Viene mostrato poi il meglio dell’avventura honduregna del ballerino che è stato davvero un punto di forza della trasmissione anche grazie a una simpatia trascinante che non conoscevamo di lui. Possiamo metterlo tranquillamente tra i vincitori di questa edizione. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA VOGLIA DI RIABBRACCIARE SUO FIGLIO

In punta di piedi si è preso il palcoscenico de L’Isola dei Famosi 2018 anche Stefano De Martino. Il ballerino è stato l’inviato in Honduras del programma di Canale 5. Amatissimo dalle donne ha dimostrato di avere polso e anche la battuta sempre pronta. Stasera finalmente è tornato in Italia, pronto a riabbracciare il figlio Santiago avuto dalla lunga relazione con la showgirl argentina Belen Rodriguez. Più volte sui social network in questo lungo percorso ha sottolineato la grande voglia di riavvicinarsi alla persona più importante della sua vita. Simpatica è stata Alessia Marcuzzi che gli ha detto se era pronto a ripartire per l’Honduras con Stefano De Martino che non si è sottratto alla solita battuta: “Mi dispiace ma non potrò partire più, mi è scaduto il passaporto e per il momento non ho nessuna voglia di rinnovarlo”. Sarà interessante capire cosa accadrà nelle prossime ore dopo la fine del programma di Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA NOSTALGIA PER IL FIGLIO SANTIAGO

Stefano De Martino concluderà questa sera il suo lungo impegno in qualità di inviato per L’Isola dei famosi 2018. Un percorso che è durato più del previsto e che non gli ha permesso di essere presente al quinto compleanno del figlio Santiago, nato dalla sua relazione con la modella Belen Rodriguez. Il ballerino non si è comunque dimenticato di lui e gli ha riservato un ricordo nell’apertura della semifinale andata in onda lo scorso lunedì. Con un cartello con scritto ‘Auguri Santi’, l’inviato ha confermato di tenere molto al suo bambino che sarà la prima persona che incontrerà non appena farà ritorno in Italia. Il suo gesto è stato apprezzato anche dall’ex moglie Belen, con la quale i rapporti sono tornati ad essere molto sereni fin dalla scorsa estate. La showgirl argentina ha pubblicato, infatti, una Instagram Story proprio dedicata agli auguri in diretta del suo ex marito al figlio Santiago.



STEFANO DE MARTINO E IL SUO PERCORSO IN SALITA

Il ruolo di inviato di Stefano De Martino a L’Isola dei famosi 2018 è stato contrassegnato da diversi alti e bassi. Non sempre è stato pronto e reattivo durante i collegamenti in Honduras, rendendosi protagonista anche di diverse sviste nello sviluppo delle prove alle quali sono stati sottoposti i naufraghi. Le critiche nei suoi confronti non sono mancate, tanto che in passato è persino circolata la voce che potesse essere sostituito in corsa da qualche volto di maggiore esperienza. Il più scettico nei suoi confronti è stato il suo predecessore Stefano Bettarini, che gli ha riservato diverse frecciatine, accusandolo di non essere abbastanza sciolto e di non mettere abbastanza in mostra il suo corpo atletico. Polemiche che comunque sembrano essere scemate negli ultimi giorni, con il traguardo finale ormai alle porte. Restano i tanti dubbi relativi all’opinionista della prossima edizione, che difficilmente sarà nuovamente il ballerino di Amici. Ma su questo c’è sicuramente ancora molto tempo per riflettere…

LA BRUTTA AVVENTURA IN HOTEL

Nei suoi tre mesi trascorsi in Honduras, Stefano De Martino ha avuto la possibilità di conoscere meglio l’isola e le persone che vi abitano. Spesso ha pubblicato nel suo profilo Instagram delle immagini del posto, a partire dai tanti bambini che ha incontrato e che hanno conquistato il suo cuore (placando, almeno in parte, la sua nostalgia dal piccolo Santiago). Ma nell’hotel nel quale risiedeva insieme alla troupe de L’Isola dei famosi, Stefano De Martino è stato protagonista anche di un tragico evento. Mentre lui e i colleghi si trovavano nella propria stanza d’albergo, nella piscina sottostante un boss del narcotraffico è stato freddato da dei sicari. Il suo cadavere, colpito da diversi colpi d’arma da fuoco, è rimasto riverso a terra mentre, tra la confusione generale, i due malviventi sono riusciti a fuggire. Una disavventura che ha sconvolto Stefano e il resto della troupe, ma che comunque non ha causato nessun rallentamento nelle riprese del programma.