Mentre il pubblico italiano è in attesa di vedere l’ultima puntata di questa ottava stagione di The Walking Dead, possiamo già anticiparvi con certezza che sì, la nona stagione ci sarà. L’avventura di protagonisti di Alexandria, del Regno e di Hilltop non si fermano qui. Una stagione che ci ha portati a fare i conti con un terribile addio, quello di Carl Grimes, che lascia un vuoto incolmabile nei fan della serie. Possiamo anticipare che la nona stagione di The Walking Dead avrà 16 episodi così come le precedenti e avrà una grande novità dietro le quinte: la nuova showrunner Angela Kang che succede a Scott Gimple. Lei diventerà capo del franchsie di The Walking Dead supervisionando anche il suo spinoff Fear The Walking Dead. Quali sorprese ci riserverà la nuova stagione? (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA NONA STAGIONE CI SARÀ?

Tutto è pronto per il gran finale di The Walking Dead in ona oggi, 16 aprile, su Fox in prime time ma sicuramente l’attenzione di tutti è già rivolta alla nona stagione della serie, ci sarà oppure no? Rick Grimes e i suoi torneranno. La nona edizione è già ufficiale e anche le riprese dei nuovi episodi che dovrebbero riprendere proprio nelle prossime settimane per regalarci i primi, possibili, spoiler. Quello che possiamo anticiparvi è che il finale dell’ottava stagione non ha causato l’uscita di scena di nessuno dei protagonisti, almeno in teoria. Il grande conflitto si è risolto ma i personaggi importanti sono rimasti in vita, Negan compreso. Chi ha seguito già l’episodio andato in onda negli Usa nelle scorse ore, sa bene che Rick ha vinto ma che ha voluto lasciare in vita il suo nemico proprio seguendo l’insegmanento del figlio che ha optato per la pace e per il nuovo mondo. E adesso?



I PERSONAGGI IN BILICO E I POSSIBILI NON RITORNI

Al momento sembra che tutti torneranno in The Walking Dead 9 ma alcune situazioni rimangono in bilico. Morgan ha deciso di chiudersi nella discarica per affrontare i suoi nuovi fantasmi e la sua follia ma, dopo aver incontrato Rick, ha preparato il suo zaino e si è rimesso in viaggio. Tornerà nella nona stagione? Sembra proprio di no ma i fan potranno consolarsi seguendolo in Fear The Walking Dead 4 al via proprio ieri sera negli Usa. Un altro personaggio in bilico sembra essere quello di Maggie. La vedova non ha preso bene l’iniziativa di Rick e promette vendetta, un giorno, ma il contratto dell’attrice che le presta il volto, Lauren Cohan rimane ancora in bilico. L’attrice è in trattative per il rinnovo ma ci sono elevate possibilità che non si ottenga niente di buono, dovremo dirle addio a quel punto?

Leggi anche

Segreti di famiglia anticipazioni turche, prossime puntate/ Ceylin è innocente! Chi e perché ha ucciso Engin