Un amore finito è sempre fonte di grande dolore sia per chi lascia che per chi viene lasciato. Lo sano bene Giulia De Lellis e Andrea Damante, coppia nata negli studi di Uomini e Donne ma che a quanto pare non ha retto di fronte ad una crisi che potrebbe non essere stata affatto leggera. Damante ha parlato di “meccanismi che ormai non funzionavano” facendo ben attenzione dal rivelare i reali motivi della fine dell’amore tra lui e Giulia. Di contro, quest’ultima ha voluto ribadire come le colpe siano sempre di entrambi e non di una sola persona. Se in tanti avevano ipotizzato un presunto tradimento (da parte di chi?), premendo sull’acceleratore dopo le parole della De Lellis, al momento non ci sarebbe alcun accenno a questo. L’ormai ex di Andrea Damante, però, non ha smesso di lavorare e da perfetta influencer qual è, anche oggi, in piena crisi, ha postato un nuovo scatto sponsorizzato ma con una frase che a molti è apparsa come una frecciatina. Che sia diretta proprio al suo ex? “Adoro la primavera, mi insegna di nuovo il passo leggero di chi sa dove sta andando e perché”, ha scritto Giulia, per poi chiosare con una frase che potrebbe contenere molti significati, “Amatevi di più”. Che lei stessa abbia iniziato a farlo solo ora, a storia ormai finita? (Aggiornamento di Emanuela Longo)



NEPPURE IL GRANDE FRATELLO RIUSCÌ A SEPARARLI

La rottura tra Giulia De Lellis e Andrea Damante ha spiazzato tutti i fan di Uomini e Donne, portando subito a voler cercare a tutti i costi i veri motivi della crisi. Se Giulia ha spiegato che la colpa è di entrambi, Andrea poche ore fa ha confermato la fine della loro relazione che, a quanto pare già scricchiolava da tempo. Da quanto esattamente? Questo non ci è dato saperlo. Sfumano però i progetti d’amore e di una vita insieme, tra matrimonio e figli. E svaniscono per sempre le promesse che la coppia si era fatta durante la rispettiva partecipazione al reality Grande Fratello Vip al quale prima aveva preso parte Damante e, nell’edizione successiva anche Giulia. All’epoca della partecipazione di Andrea, neppure la presenza fin troppo vicina e potenzialmente pericolosa di Asia Nuccetelli aveva messo in crisi la coppia. Nessun segnale di possibile crisi era sorto neppure durante la partecipazione di Giulia, presa più di mira per le sue gaffe piuttosto che per un presunto interesse per qualche concorrente. Tutto sembrava preludere ad una proposta di matrimonio, attesa forse dalla De Lellis ma meno auspicata da Damante. Ora però, le loro strade sembrano essersi ormai separate, seppur all’improvviso. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Laura Frenna scrive un messaggio e scatena le critiche

Mentre anche Andrea Damante, dopo ore di silenzio, ha confermato che con Giulia De Lellis è finita, sul profilo social di Laura Frenna – che è stata la non scelta di Damante – scrive un messaggio. “Un giorno qualcuno entrerà nella tua vita e ti farà capire perché non ha mai funzionato con nessun altro”, parole che da molti sono però state interpretate come una frecciatina alla coppia dopo la loro rottura. Ciò ha scatenato una pioggia di critiche nei confronti dell’ex corteggiatrice che ha perciò prontamente risposto, anche molto infastidita alla cosa: “Ragazzi voi state male. – scrive la ragazza su Instagram in risposta alle critiche – Sono passati tre anni. La mia vita è andata avanti. Siete ridicoli voi che pensate che il mondo si sia fermato. Ripigliatevi”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Parla Claudio D’Angelo

La rottura di Giulia De Lellis e Andrea Damante continua a far discutere. Quella che molti consideravano la coppia più bella di Uomini e Donne ha spiazzato tutti annunciando la rottura a quasi due anni dall’inizio della loro storia. Le parole dell’ex corteggiatrice che, però, non ha svelato i motivi della rottura, hanno scatenato i commenti dei fans che, sui social, stanno andando a caccia di indizi per capire perché i Damellis che, fino a pochi giorni fa si mostravano felici e innamorati, si siano detti improvvisamente addio. Sul web sono così spuntati rumors su presunti tradimenti. Voci che, al momento, non trovano conferma. Motivo che ha spinto l’ex tronista Claudio D’Angelo a schierarsi accanto ad Andrea e Giulia esortando i fans a non alimentare inutili cattiverie. “Capisco che le coppie pubbliche, in quanto tali, siano esposte al giudizio della gente, ma è altresì vero che esiste il buonsenso. Per una coppia che sta affrontando un momento così delicato bisognerebbe avere più tatto e cercare di non alimentare con inutili cattiverie un momento già di per sé poco bello” – scrive su Instagram Stories il fidanzato di Ginevra Pizani che poi conclude così – “Forza Andrea e Giulia” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LO SFOGO DI ANDREA DAMANTE

Giulia De Lellis e Andrea Damante si sono lasciati a pochi giorni dal loro Safari dove apparivamo insieme, pronti a guardare verso il futuro tra dediche social, baci e coccole. Tutto sembrava andare a gonfie vele fino a quando qualcuno non ha iniziato a notare strani movimenti tanto da spingere Giulia De Lellis a prendere la parola sui social e confermare la rottura con Andrea Damante. La colpa è al 50% dice lei e subito si parla di un possibile tradimento e della rabbia della De Lellis sfociata poi in questo annuncio di rottura di cui il tronista era all’oscuro, almeno fino a poco fa quando, arrivato a Los Angeles, ha deciso di dire la sua sempre sui social. La sua è una giornata di me**a dice lui quasi a voler dire che questa cosa lo ha travolto e lo ha lasciato senza parole, ma perché? Lo stesso tronista parla di equlibri ormai rotti e di meccanismi che non andavano più e allora perché quest’aria afflitta? Se anche lui sapeva che la fine era ormai vicina…. il mistero rimane e anche i tempi non collimano, è successo davvero qualcosa di grave? (Hedda Hopper)

LE PAROLE DI ANDREA DAMANTE

Nessuno avrebbe mai immaginato la fine della relazione d’amore tra Giulia De Lellis e Andrea Damante. Solo pochi giorni fa in vacanza insieme, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne aveva condiviso un messaggio per lui: “Questa foto la metto qui ma più che per voi, stavolta è per me. Come se fosse un promemoria. La metto per ricordare il nostro primo Safari. I sorrisi, lo stupore e la bellezza. La metto per discorsi di questa notte, le carezze, la pelle d’oca e la pioggia. La metto per noi amore @andreadamante, buongiorno! Ti amo più di ieri, tua”, queste parole datano 9 aprile e insieme al pensiero in allegato un dolce scatto abbracciati in vacanza in Tanzania. Nel frattempo, tra i commenti di Instagram, anche l’appoggio di tante ex corteggiatrici. Da Martina Luchena a Ginevra Pisani e Francesca Del Taglia che insieme, hanno voluto supportare Giulia De Lellis, la prima ad essersi sbottonata sulla questione a differenza di Andrea Damante che però, ha rotto il silenzio alcuni minuti fa. “Io e Giulia ci siamo lasciati qualche giorno fa, non quando lei ha fatto le Storie… ci siamo lasciati da un po’, per delle cose che non andavano più bene da un po’, per dei meccanicismi che non funzionavano e vi chiedo di rispettare questo momento di merd*, di non spalare fango a gratis come se nulla fosse, di non inventare stronzat*, perchè non c’è motivo e la cattiveria è una di quelle cose che non serve a niente, soprattutto in queste cose, non aiuta…”, questo il suo pensiero condiviso sulle Stories di Instagram. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Le parole di Luca Onestini

“Ho il cuore spezzato per questa notizia dei Damellis. Voglio molto bene a Giulia e le starò vicino in questo momento”: sono queste le parole di Luca Onestini, che la De Lellis l’ha conosciuta e apprezzata nella casa del Grande Fratello Vip. Una rottura, quella tra Andrea e Giulia, che purtroppo non è uno scherzo. La De Lellis, anzi, su Instagram ha voluto chiarire che, ad oggi, non è propensa a spiegarne le motivazioni: “Non devo stare ad elencarvi tutti quanti i motivi perché non mi sembra il caso. I panni sporchi vanno lavati in casa. – ha affermato Giulia – L’ho precisato perché molti di voi l’avevano già capito e non mi sembrava bello continuare a far finta di nulla. Come tutte le cose brutte, purtroppo o per fortuna, anche quelle belle passano. Posso dirvi che secondo me quando una relazione finisce è colpa sempre di entrambi. Se potete, rispettate questa situazione. Se continuerete a chiedere e curiosare più del dovuto, sappiate che non riceverete risposta”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tutto un bluff?

Andrea Damante e Giulia De Lellis si sono lasciati. Una notizia che, ancora adesso a ore dall’annuncio, continua per molti ad essere incredibile. La speranza di molti fan nasce da una frase che, nelle sue storie su Instagram, Giulia dice. “Andrea non è più il mio fidanzato”, quindi non tra noi è finita. Per molti potrebbe quindi celarsi un bluff dietro queste parole, che potrebbero diventare: “Andrea non è più il mio fidanzato ma mio marito”. Un’ipotesi sicuramente poco credibile, che non avrebbe senso di fronte a quanto sta accadendo in queste ore. Perchè mettere in giro una notizia di questo genere se falsa? I messaggi di vicinanza degli amici della De Lellis sono, poi, un’ulteriore conferma del fatto che la rottura tra i noti fidanzatini è cosa certa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La rottura causata da un tradimento?

Fino a poco tempo fa Andrea Damante e Giulia De Lellis condividevano sui social le foto della vacanza in Tanzania, oggi arriva invece la notizia della fine della loro storia d’amore. «Io e Andrea non siamo più fidanzati», ha dichiarato l’ex gieffina in un video pubblicato sulle Instagram Stories. A far riflettere le sue fan è una frase in particolare: «Qualcuno di voi forse lo aveva già capito…». L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha ammesso che qualcuna delle sue followers si era forse accorta della situazione. E in effetti dai commenti emergono alcuni particolari. Come il fatto che dopo la vacanza sia “scappata” da una sua amica. Le Stories in quel caso l’avevano immortalata con «occhi gonfi di chi ha pianto molto». Quindi la separazione sembra tutt’altro che «indolore». E c’è chi insinua che dietro alla rottura tra i due ci sia un tradimento, visto che la De Lellis al Grande Fratello Vip aveva spiegato che quella era l’unica cosa che non avrebbe perdonato a Damante. Lui intanto si mostra allegro, un atteggiamento considerato poco consono per chi dovrebbe avere invece il cuore a pezzi… (agg. di Silvana Palazzo)

Il dettaglio che stona…

Un vero shock per i fan di Andrea Damante e Giulia De Lellis scoprire, attraverso alcune storie Instagram pubblicate dall’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, chei due non sono più una coppia. “Ci siamo lasciati” ha annunciato Giulia su Instagram, ma qualcuno si stupisce visto che fino a pochissimi giorni fa i due erano nel pieno di un bellissimo viaggio in Tanzania, conclusosi con una dichiarazione d’amore social molto importante di Giulia per Andrea. E il web infatti nota la cosa: “Ma dopo che hai definito questo viaggio in Africa “surreale e magico”, come potete lasciarvi dopo qualche giorno?! Questo si che è surreale!! Cmq se è vero mi dispiace tanto, spero che sia solo una crisi passeggera” scrive una fan. Quale saranno quindi le motivazioni di questo addio? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Un addio che fa scalpore

Giulia De Lellis e Andrea Damante si sono lasciati. La notizia è stata data dalla fashion blogger che alcune ore fa, tramite le Stories di Instagram ha ufficializzato la separazione dal deejay veronese che ha condiviso con lei moltissime esperienze di vita. Giulia e Andrea infatti, si sono conosciuti durante il trono classico di Uomini e Donne. Damante nel ruolo di tronista, dopo la precedente relazione d’amore con Giorgia Lucini (anche lei passata dal trono e poi finita a Temptation Island) è arrivato da Queen Mary con tutta la voglia d’innamorarsi e fare sul serio. Dopo tanti tira e molla, Damante ha deciso di uscire fuori dal programma tra le braccia di Giulia che, fin dalle prime battute ha conquistato il suo cuore. Tra di loro probabilmente è stato un colpo di fulmine e dopo Uomini e Donne, i due sono andati a convivere a Verona. Successivamente, hanno superato indenni ben due Grande Fratello Vip, nonostante le polemiche. Giulia infatti, durante il percorso televisivo di Andrea, ha dovuto fare i conti con la sua gelosia cercando di tenere a freno Asia Nuccetelli. Lui invece, ha lottato con le unghie e con i denti per difendere la fidanzata dagli strafalcioni e le accuse di omofobia.

Andrea Damante e Giulia De Lellis, fine della storia

Giulia De Lellis e Andrea Damante dopo più di un anno di convivenza, hanno deciso di chiudere la loro relazione d’amore. A darne notizia proprio la diretta interessata, tramite una serie di Stories sul suo profilo ufficiale di Instagram dove spiega la situazione annunciandolo senza filtri ma con molta commozione. “Sapete che sono una ragazza diretta che va dritta al punto e mi sembra giusto dirvi che io e Andrea non siamo più fidanzati. Ve lo dico perché la mia storia è nata in un programma meraviglioso e per questo motivo, dopo aver condiviso tutte le esperienze belle con voi, vi dico anche questo. Ovviamente i panni sporchi si lavano in casa […] ma non aveva senso continuare a far finta di nulla. Posso dirvi che secondo il mio punto di vista è che quando una relazione finisce è sempre colpa di entrambi”. Giulia afferma anche che non ci saranno altre comunicazioni ufficiali a riguardo, concludendo con: “Per il resto tutto ok!”, la coppia quindi, di comune accordo dopo l’ufficializzazione, ha deciso di trincerarsi dietro il silenzio senza dare ulteriori spiegazioni a nessuno. Gli estimatori rispetteranno il delicato momento dell’ex coppia? A tal proposito, le famose “bimbe di Giulia” hanno appena condiviso un post social abbastanza indicativo: “Silence”, si legge.