La prima serata del nuovo canale Mediaset 20 che ormai si è fatto ben apprezzare dai telespettatori, viene occupato dalla pellicola di fantascienza, azione e avventura che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2013 con alla regia Guillero Del Toro, regista che curato anche la sceneggiatura con Travis Beacham che si è occupato del soggetto. Le case di produzione che hanno finanziato il film sono Warner Bros. Pictures che ha anche gestito la distribuzione della pellicola in Italia e Legendary Pictures, la direzione della fotografia è stata curata da Guillermo Navarro ed il montaggio è stato realizzato da John Gilroy con gli effetti speciali di John Knoll e le musiche di Ramin Djawadi. Guillermo del Toro decise di prendere parte al progetto realizzativo di Pacific Rim in una fase delicata della sua carriera. In quel periodo, infatti, si era allontanato volontariamente da due importanti produzioni cinematografiche. La pellicola uscì nei cinema americani ed italiani nel luglio del 2013, incassando in totale oltre 400 milioni di dollari. L’incasso negli Stati Uniti è stato di gran lunga sotto le aspettative raggiungendo la cifra di 110 milioni di dollari. Poco dopo l’uscita al cinema di Pacific Rim vede ideato ed immesso sul mercato l’omonimo videogame che ripercosse abbastanza fedelmente le avventure narrate nel film. Nel 2018 Guillermo Del Toro tornerà a dirigere il sequel dal titolo Pacific Rim – La rivolta.



NEL CAST CHARLIE HUNNAM

Il film Pacific Rim va in onda su Canale 20 oggi, mercoledì 18 aprile 2018, alle ore 21.00. La pellicola è stata affidata alla regia di Guillermo Del Toro e riprende in chiave moderna di alcune leggende giapponesi caratterizzate già protagoniste di numerose pellicole cinematografiche. Guillermo Del Toro, oltre ad aver diretto il film, ha anche ideato soggetto e scenggiatura assieme a Travis Beachan. Ha inoltre prodotto il film. I personaggi principali di Pacific Rim sono stati interpretati da Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman e Heather Doerksen. Nei panni di Raleigh Becket troviamo Charlie Hunnam, attore di origini britanniche recentemente protagonista del film King Arthur – Il potere della spada. È apparso anche in I figli degli uomini, Punto d’impatto e Hooligans. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



PACIFIC RIM, LA TRAMA DEL FILM

Il mondo stenta ancora a riprendersi dopo l’epocale scontro che ha visto contrapporsi l’umanità e Kaiju, terribili mostri che hanno devastato il pianeta e decimato la popolazione mondiale. In una delle città maggiormente colpite dall’apocalisse di dieci anni prima, Los Angeles, due giovani teenager (Jake e Amara) vengono tratti in arresto e costretti ad arruolarsi nelle forze armate della Pan-Pacific Defense Corps. Intanto la Shao Corporation, un’importante azienda specializzata nella produzione di armi, cerca di mettere a punto un nuovo e sofisticato sistema in grado di intercettare i Kaiju in largo anticipo. Nello stesso tempo, uno Jaeger attacca il centro di Los Angeles devastando parte della metropoli e provocando la morte della sorella di Jake, che nel frattempo è diventato un pilota dell’areonautica. Grazie al suo intuito ed alla spiccata curiosità di Amara, i due scopriranno che lo Jager responsabile dell’attacco a Los Angeles contiene alcuni componenti creati dalla stessa Shao Corporation.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024