Nella casa del Grande Fratello 2018 è già tempo di confessioni intime. Gli inquilini della casa più famosa d’Italia hanno, quasi tutti, alle spalle, un passato doloroso. Dopo la confessione choc di Mariana (leggete in basso), è arrivata quella di Angelo Sanzio, il Ken Umano italiano che si è aperto con i compagni uomini d’avventura svelando un passato fatto di episodi di bullismo a causa della sua omosessualità. “Per la mia omosessualità ho subito sin da bambino tantissimi atti di bullismo, alle superiori sono stato picchiato. Mi sentivo emarginato, non è mai stato facile. Crescendo ero diventato la preda ambita di alcuni padri dei miei amici, ci hanno provato spudoratamente. A un certo punto ho provato anche un odio verso i maschi, non mi sapevo relazionare” – ha spiegato Angelo che ha poi spiegato di aver dovuto affrontare un lungo percorso per superare tutto il dolore provato – “Ho dovuto affrontare un percorso con una psicologa e ho metabolizzato e perdonato. Per me i peggiori omofobi sono coloro che dentro hanno un’omosessualità repressa”. Dopo il racconto, il Ken Umano è stato chiamato in confessionale dove si è lasciato andare alle lacrime. Il percorso emotivo di Angelo all’interno della casa è appena cominciato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il racconto choc di Mariana

Nel corso della serata, Mariana Falace si è aperta raccontandosi agli amici presenti nella Casa del Grande Fratello. La dolorosa confessione è avvenuta in giardino, toccando un argomento delicatissimo ma purtroppo anche di forte attualità: la violenza sulle donne. Dopo un primo accenno, anche in cucina parlando con Patrizia Bonetti e Lucia Bramieri si è confidata nel profondo. “Sono stata due mesi in ospedale per colpa del mio fidanzato” ha esordito dicendo Mariana “Ero piccola avevo 19 anni… è dovuta intervenire mia zia”. Il racconto ha spiazzato tutti quanti ma nel contempo, il resto del cast ha mostrato solidarietà e affetto nei suoi confronti. Successivamente, il racconto è stato interrotto sul nascere con un immediato cambio regia che non ha permesso ai telespettatori di comprendere appieno altri dettagli in merito alla dolorosa vicenda. A questo punto, si attende un confessionale durante il daytime di oggi: staremo a vedere. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il primo confessionale di Angelo

Tra gli attuali concorrenti del Grande Fratello 15, è presente anche Angelo Sanzio, meglio conosciuto come il Ken umano italiano. Il volto del ragazzo è entrato agli onori delle cronache proprio grazie a Barbara d’Urso che, dopo averlo visto in un servizio realizzato da Nemo, ha voluto accoglierlo anche all’interno di Domenica Live. Durante il primo confessionale all’interno della Casa, Angelo ha avuto modo di commuovere tutti i telespettatori con le sue parole mandate in onda dalla conduttrice durante l’appuntamento con Pomeriggio 5, in presenza della madre in collegamento. “Io indubbiamente, attraverso la medicina estetica e la chirurgia plastica, negli anni ho accumulato sul mio volto una maschera che, nel bene o nel male, mi fa affrontare la società un po’ ingrata con una serenità e una sicurezza diversa”, ha raccontato visibilmente commosso. Un percorso difficile, ma la madre è stata sempre al suo fianco: “L’acqua passata è passata, bisogna sempre guardare avanti con serenità e fiducia”, ha spiegato la donna ospite del talk di Canale 5. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Prime intese e simpatie

I primi legami e le prime simpatie stanno iniziando a crearsi nella Casa del Grande Fratello 15. Il pubblico inizia già a chiedersi quali potrebbero essere le coppie che nasceranno nella Casa in questi solo due mesi di permanenza e c’è chi ha già notato un occhio particolare per la bella Patrizia Bonetti da parte di Matteo Gentili, ex fidanzato di Paola Di Benedetto. Se ne parla a Pomeriggio 5, dove c’è chi ha notato che Matteo, nella diretta di lunedì, ha salvatto di botto, senza neppure pensarci, Patrizia dalla possibile eliminazione. Non è l’unica coppia che potrebbe formarsi già in questi giorni. Barbara D’Urso ci svela che sta nascendo “Una sorta di simpatia tra Filippo e una ragazza nella casa” che però la conduttrice, al momento, preferisce non svelare. Potrebbe trattarsi di Lucia o di Alessia.

Lucia Orlando e Baye Dame: prime antipatie nella Casa

E se nascono prime simpatie e flirt, nella Casa del Grande Fratello 15 le prime impressioni sono anche negative. Nel corso di una chiacchierata, Lucia Orlando, la 28enne romana, e Baye Dame parlano dei coinquilini e la ragazza dichiara subito di trovarsi non proprio bene con una delle altre donne: Mariana. “Non c’è feeling con lei. Ieri mi ha detto che avevamo parlato ma io non mi ricordo. Non mi ha lasciato niente, nada. Pure quando ho visto il nome sulla valigia mi sono chiesta: ma chi è?”. Baye sembra concordare con lei, così come su Matteo Gentili: “Lo vedo assente dal gruppo – nota Baye Dame -. Ieri abbiamo chiacchierato lui si è messo più distante di tutti ed era l’unico a non partecipare”. Silenzioso e sulle sue, al momento Matteo non è riuscito a fare particolare breccia su alcuni compagni; si scioglierà poi?

Veronica Satti stuzzica Luigi Favoloso

E non è mancato anche qualche primo scontro. Dopo la puntata Veronica Satti stuzzica Luigi Favoloso: “Ti sto facendo le facce dietro”, e il fidanzato di Nina Moric risponde: “Non ho ancora capito se mi stai simpaticissima o se mi stai sulle palle”. Lei incalza: “Eh, nemmeno io!”. Mariana allora chiede spiegazioni, e Favoloso dice: “Mi prende per il cu*o da quando siamo entrati”. Ma è Veronica poi a spiegarne il motivo: “Lui mi ha fatto una battuta poco carina e secondo me anche un po’ cafona. Io ho detto ‘Anche io vorrei avere il cognome Favolosa’”. Ma lui la interrompe e la corregge: “Hai detto Favoloso. E io ho detto che non ti starebbe bene perchè sei una donna”.