Patrizia Bonetti non le manda a dire e, dopo aver discusso con Baye Dame Dia per il pane, si sfoga con i compagni sul comportamento del senegalese-romano. Furiosa per essere passata per quella che non è, la bolognese si dice convinta che Baye le abbia fatto una scenata davanti a tutti perché, in quel momento, c’era la diretta. “Mi ha fatto una scenata solo per le telecamere. Se veramente il mio gesto ti ha dato fastidio, mi prendevi da parte e mi dicevi, tanto ti inquadrano lo stesso le telecamere, ‘guarda Patty, mi ha dato molto fastidio questo gesto perché lo sento molto mio’. Sai come ti rispondevo? Guarda amore, mi dispiace. Non l’ho fatto con quell’intenzione e ti chiedo scusa”, sbotta Patrizia che poi svela ai compagni come già ieri sera ci sia stato un primo battibecco tra i due quando la Bonetti, per avvicinarsi al gruppo, si è seduta sul tavolo chiedendo prima se la cosa infastidisse qualcuno. Tra Patrizia e Baye, dunque, non c’è molta simpatia. I due arriveranno nuovamente allo scontro o riusciranno a trovare un punto d’incontro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL PANE SCATENA LA DISCUSSIONE TRA BAYE DAME E PATRIZIA
Non sono passate neanche 24 ore dall’entrata dei concorrenti del Grande Fratello 2018 nella Casa più spiata d’Italia e già è arrivato il momento del primo litigio, dagli esiti decisamente trash. Protagonisti di questo siparietto sono stati Baye Dame e Patrizia Bonetti, che si sono scontrati in cucina in presenza di altri inquilini. Tutto ha avuto inizio quando lei ha preparato per Simone degli occhiali usando il pane, scena che ha causato il rimprovero del concorrente di origine africana: “Scusate, non voglio fare il moralista rompipa**e, però non ce la faccio a vedere sta roba, c’è gente che muore di fame e voi state a giocà col pane. Siamo in televisione e questo è il messaggio che date”. Come era facile immaginare, la reazione di Patrizia non si è fatta attendere con il suo tentativo di mettere subito le cose in chiaro: “Io il pane me lo mangio, nessuno aveva intenzione di buttarlo, me lo poteva dire in un altro modo. Non ho mica buttato una pagnotta di pane nel cesso, stiamo calmi. Doveva venire a farmi la frase da moralista, c’è modo e modo”.
SCONTRO TRA BAYE DAME E PATRIZIA
Il botta e risposta tra Baye Dame Dia e Patrizia Bonetti al Grande Fratello è proseguito con l’ennesimo chiarimento da parte del primo: “Per me te lo puoi dare pure in faccia, basta che non ci giochi”. Ma la querelle non è finita qui e successivamente ha visto il coinvolgimento anche di altri concorrenti. Baye, infatti, si è unito al resto del gruppo, al quale ha raccontato l’accaduto non rinunciando a forti dichiarazioni nei confronti della Bonetti. Il vero trash è arrivato successivamente, con il ritorno della stessa Patrizia e il nuovo scontro tra lei e Baye. Quest’ultimo ha voluto precisare: “Scusami per i modi che ho usato, ma non è bello vedere una 30enne che gioca col cibo e se lo mette in faccia. E lei: “Tesoro mio io ne ho 22” , “Allora li porti male”, ha chiuso il concorrente di origine africana, lanciando un’ultima dichiarazione che potrebbe restare nella storia di questo GF15. Ecco il consiglio di Baye a Patrizia: “Amore, sbattiti de meno che te parte la testa”.