Al di là di Raniere tutti i membri di DOS erano donne” e “Mack è una delle donne nel primo livello della piramide immediatamente al di sotto di Raniere”, spiega il Dipartimento della Giustizia che venerdì scorso ha disposto l’attrice di Allison Mack considerata il braccio destro del guru della setta, Keith Raniere, noto anche come ‘Vanguard’, arrestato a marzo in Messico. Il compito della Mack era quello di reclutare giovani attrici attraverso un programma chiamato The Source a cui non veniva svelato il ruolo di Raniere all’interno della setta. Dopo aver conquistato la fiducia delle nuove adepte, le “schiave” come sono indicate nel provvedimento giudiziario, erano costrette a soddisfare Raniere in tutto, anche nelle sue esigenze sessuali. Per entrare nell’organizzazione, le donne dovevano fornire delle garanzie come foto da nude, informazioni sulla famiglia e sugli amici: “Alle schiave veniva detto che le loro garanzie potevano essere pubblicate per svariate ragioni, compreso per avere detto a qualcuno dell’esistenza di DOS o se si lasciava”, spiega ancora il comunicato delle autorità giudiziarie (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



PESANTI ACCUSE PER LA STAR DI SMALLVILLE

Accuse pesantissime per Allison Mack, incriminata per aver reclutato schiave sessuali per il guru di una setta. L’attrice, nota per aver interpretato Chloe nella serie tv Smallville, è stata arrestata a New York dopo una serie di indagini dalle quali era emerso il suo coinvolgimento nella setta di Keith Raniere sulla quale indagavano da tempo le autorità americane. Allison Mack sarebbe stata incriminata per il suo ruolo attivo nella comunità di Raniere. Secondo l’accusa, infatti, la Mack sarebbe l’ideatrice di un programma chiamato The Source con cui avrebbe reclutato alcune ragazze, aspiranti attrici, che avrebbero poi soddisfatto tutte le esigenze di Raniere. Nel 2018, l’uomo, considerato il guro della setta, avrebbe creato un’organizzazione di stampo femminile per aiutare le donne a superare momenti difficili. Secondo quanto si legge sul portale Movie Player, le “schiave”, venivano marchiate nella zona pelvica con un simbolo che rappresentava le iniziali di Raniere e ricattate qualora avessero deciso di lasciare la setta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL COMUNICATO DEL PROCURATORE

Allison Mack, interprete di Chloe Sullivan nella serie tv Smallville, è stata arrestata dall’FBI per il suo legame con NXIVM (si pronuncia “Nexium”), una setta di schiave sessuali della quale si era già parlato nel 2012. Accuse molto pesanti quelle fiondate sulla Mack, che si è però dichiarata innocente, secondo parto riporta Hollywood Reporter. Richard P. Donoghue, procuratore degli Stati Uniti, in seguito a questo arresto ha rilasciato il seguente comunicato: “Come riportato dall’accusa, Allison Mack reclutava donne in un presunto gruppo femminile automotivazionale creato da Keith Raniere. Le vittime venivano sfruttate, sia sul piano sessuale che lavorativo, a beneficio della difesa.” Al momento in portavoce dell’attrice 36enne ha deciso di non commentare la notizia. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ARRESTATA L’ATTRICE DI SMALLVILLE

Allison Mack è stata incriminata con l’accusa di traffico sessuale di giovani donne destinate al santone di una setta. A confermare tale indiscrezione relativa alla star della serie televisiva ‘Smallville’ è stato il Dipartimento di Giustizia attraverso un comunicato ufficiale, nel quale ha precisato i dettagli di quanto scoperto in merito all’organizzazione che si occupa proprio dello sfruttamento di giovani donne. Insieme all’attrice americana è stato incriminato anche Keith Raniere, il fondatore della NXIVM con sede nello stato di New York. Quest’ultimo era stato arrestato a fine marzo in Messico ed estradato negli Stati Uniti con l’accusa appunto di traffico sessuale. Insieme al guru, al momento dell’arresto, c’era Allison Mack, insieme alla collega Nicki Clyne, a sua volta coinvolta nelle stelle indagini.

PESANTI ACCUSE PER ALLISON MACK

In seguito ad un’indagine avviata dall’FBI in collaborazione con polizia di New York e l’ufficio del procuratore generale dello stato di New York, l’attrice Allison Mack è stata incriminata per vari reati tra i quali traffico sessuale e cospirazione per traffico sessuale. Secondo quanto riportato dalle prime indagini, la star di Smallville avrebbe creato un programma chiamato The Source, che reclutava attori, soprattutto donne, che sarebbero poi stati abusati sessualmente. In collaborazione con il guru Raniere e altri ‘maestri del Dos (una società segreta all’interno della compagnia di auto-aiuto Nxivm), la Mack avrebbe reclutato delle ragazze facendo credere loro che le avrebbe rese più forti “sradicando dei possibili punti deboli”. Esse subivano una sorta di lavaggio del cervello, venivano costrette a diete ferree, picchiate e marchiate con le iniziali di Keith Raniere nella zona pelvica. La setta era già finita nel mirino delle autorità nel 2012. Se le accuse verranno confermate, Allison Mack rischierà 15 anni di carcere.