“Comincia lo spareggio”, annuncia la voce narrante di Ballando con le stelle. Sono Akash e Veera Kinnunen ad aprire le danze. La loro samba è poco convincente, ma la giuria non ha voce in capitolo. Seguono Amedeo Minghi e Samanta Togni. “Una di queste coppie rientrerà in gara”, fa sapere la Carlucci. Insomma: l’esito del televoto varrà fin da subito. Sono Akash e Veera ad aggiudicarsi lo spareggio, con il 51 per cento delle preferenze. Il pubblico saluta Minghi al grido di “Amedeo!”. Clima simile sui social: “Non possono eliminarlo”, “Mai una gioia”; “Devono assolutamente rientrare”. E ancora: “E’ uno scandalo”; “Mi dispiace molto per Minghi e Samanta, secondo me erano i più bravi”. Velenoso il tweet della Lucarelli: “Se Minghi contro Akash si fosse messo le lenti verde prato avrebbe vinto”. [agg. di Rossella Pastore]



LA COPPIA

Dopo un inizio non troppo convincente, nelle ultime puntate di Ballando con le stelle 2018 Amedeo Minghi è riuscito a dare segni di grande miglioramento, anche grazie al supporto della maestra Samanta Togni. Ce ne eravamo resi conti con il jive del 7 aprile, in seguito al quale Guillermo Mariotto aveva persino gridato al miracolo, grazie ad un’esibizione che gli aveva permesso di conquistare ben 15 punti di tesoretto. E la conferma è arrivata ulteriormente lo scorso sabato: sebbene non sia stato il migliore nella danza tribale, Amedeo Minghi ha ottenuto importanti riconoscimenti da parte dei giudici. Per Selvaggia Lucarelli, il cantante era persino più senegalese dei ballerini originari, mentre Fabio Canino è stato leggermente più critico: “Sembravi ubriaco, ma andavi comunque a tempo”. Roberta Bruzzone ha riservato all’artista le migliori definizioni della serata: “Abbiamo creato un mostro: il demone del ballo si è impossessato di Minghi”.



Il merengue conquista la giuria ma non basta

Nella puntata di Ballando con le stelle della scorsa settimana, Amedeo Minghi e Samanta Togni si sono cimentati un un merengue sulle note di ‘Eri piccola così’ di Fred Buscaglione. La coppia ha ottenuto giudizi positivi da parte della giuria capitanata da Carolyn Smith che ha apprezzato i progressi evidenziati dal cantante, notando soprattutto il suo atteggiamento ben più divertito di quello che aveva ottenuto varie critiche nelle puntate iniziali. I voti della presidentesa, uniti a quelli di Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni hanno permesso ai due ballerini di raggiungere l’ambito traguardo di 33 punti. A tale punteggio sono stati, inoltre, aggiunti 5 punti del tesoretto grazie alla prova iniziale della danza tribale. Un risultato positivo, ma che comunque non è bastato per evitare lo scoglio del televoto. Solo questa sera, infatti, Minghi e la Togni scopriranno se il pubblico da casa li ha preferiti ai colleghi Akash Kumar e Veera Kinnunen.



Amedeo Minghi e Samanta Togni: l’opinione del web

Amedeo Minghi e Samanta Togni scopriranno questa sera se la loro avventura a Ballando con le stelle 2018 proseguirà. Saranno loro, infatti, a scontrarsi con Akash Kumar e Veera Kinnunen per la permanenza nel programma, dopo che lo scorso sabato sono finiti tra i peggiori anche a causa dell’assenza di tesoretti degni di nota. Leggendo i commenti nei social network, però, il pubblico sembra proprio gradire maggiormente il cantante di ‘Vattene amore’. Tante infatti le dichiarazioni di sostegno nei suoi confronti: “Hai fatto tanto, donandoci ogni sabato spettacolari balletti.. saremo con te fino alla fine” , “Mio dolce Maestro, per me non essendo un ballerino, comunque ti sei impegnato e sei stato bravo. Forza Amedeo non Mollare, Forza e Coraggio. Vinceremo” , “Complimenti perché stai trasmettendo non solo bravura nell’affrontare le prove ma anche tanta allegria, correttezza, umiltà, eleganza, equilibrio e serenità, sei un artista completo, a 360 gradi!!!”