Anche nel terzo serale di Amici 17 non sono mancati i battibecchi e soprattutto in occasione dell’esibizione di Biondo, cantante della Squadra dei Bianchi, sono volate le critiche nei suoi confronti da parte di Heather Parisi. La ballerina ha già fatto intendere quale sia la sua posizione su Biondo, vero idolo delle ragazzine. Per lei il giovane non ha talento e l’uso dell’auto-tune lo ha dimostrato anche ieri. Mentre il giovane allievo sperava di mettere così a tacere le polemiche sulla sua mancata intonazione, con questa soluzione non ha fatto altro che aumentare le critiche della Parisi. Ma la Heather, seppur fischiata, non si è ritrovata da sola in questa sua battaglia contro Biondo. A sostenere le sue critiche ieri è sceso in campo anche Ermal Meta, cantautore e giudice esterno del programma: “L’autotune è un doping, non dovrebbe essere consentito dal vivo, specie in un live con gara. E’ come se stessi imbrogliando. È la stessa cosa di uno che salta in alto e per riuscirci si mette le molle. Invece di darti un aiutino, studia di più. È una gara, non è corretto nei confronti dei tuoi amici”, ha tuonato in studio. A non starci è stato il pubblico in studio che ha continuato a sostenere il proprio beniamino con applausi e parole di acclamazione, soprattutto sull’aspetto fisico (immancabile il “sei bellissimo” a lui riservato). (Aggiornamento di Emanuela Longo)
IL PUBBLICO SI DIVIDE
Il Biondo è stato letteralmente distrutto da Heather Parisi durante la puntata serale di ieri di Amici 17. Il giovane cantante ha deciso di cantare con l’autotune e ricevuto tantissime critiche. Tra i giudici questa scelta non è piaciuta assolutamente a Heather arisi che ha soottolineand ancora una volta come questi non sappia cantare. Il pubblico a sorpresa si è diviso, di solito i telespettatori tendono a stare dalla parte dei ragazzi ma stavolta non pochi sono quelli che attaccano Biondo sottolineando che davvero non sa cantare e stoni molto, nonostante abbia del talento nella scrittura dei brani. Nonostante questo a nessuno è piaciuto il modo eccessivo con cui è venuta fuori la cantante italo americana. Ben diverso è stato l’approccio, sempre critico, di Ermal Meta che ha sottolineato come forse sarebbe stato meglio non andarsi a cercare critice con questa scelta. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’ATTACCO A BIONDO
Heather Parisi non ci sta. Durante la terza puntata di Amici andata in onda ieri sera, dopo l’esibizione di Biondo ci sono state nella scuola scintille non da poco. Mentre cantava “Dejavu” il giovane rapper ha usato l’autotune, scatenando l’ira funesta della ballerina americana: “Autotune is for puss*es. L’ha detto Christina Aguilera. Tu ti rendi conto che in questa gara di canto stai barando, stai imbrogliando, loro cantano davvero, tu non canti, stai ammettendo di non saper cantare usando una macchinetta che ti rende intonato”, ha affermato la bionda che fa parte della commissione esterna. Poi lo scontro è proseguito: “Tu mi hai anche chiamata hater, hater vuol dire odiare/odiosa. Simone non interrompermi e non girarmi le spalle! Io voglio libertà di parole, mia figlia è stata minacciata di essere picchiata a sangue dai tuoi fan, perché lei ha espresso a me che non gli piacevi perché non sai cantare”. Le fan del ragazzo dai capelli platino saranno inferocite? Si attendono ulteriori sviluppi sulla faccenda diventata peggio di una puntata di Beautiful. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
TEMPO DI POLEMICHE INFUOCATE
E’ tempo di polemiche infuocate questo ad Amici. E non è detto che questo sia un male, anzi, visto che lo share del programma era piombato a picco dopo anni e anni di clamoroso successo di pubblico. Nell’ultima puntata aveva tenuto banco la difficile situazione fisica di una ballerina, Valentina Verdecchi, che aveva lamentato un serio infortunio alla gamba. Lì per lì la faccenda pareva nascondere un fatto assai grave (si prospettava addirittura un possibile stop permanente dalla trasmissione), ma alla fine le cose non sembrano essere così disperate. Come ha riportato Il Giornale la De Filippi ha immediatamente cercato di rasserenare l’animo di Valentina, entrato in agitazione per uno strappo alla gamba che sembrava presagire qualcosa di brutto: “Hai subito uno strappo al muscolo, niente di più, e hai solo bisogno di un certo numero di giorni di riposo”. Nulla a cui non si possa porre rimedio, insomma. Quello che invece sembra insanabile è il contrasto che c’è tra Heather Parisi e Alessandra Celentano, due signore che in televisione fanno scintille se messe vicine.
LA LITE CELENTANO-HEATHER PARISI
‘Cicale, cicale’ era il famoso brano elettro-dance-pop che negli anni ’80 lanciò definitivamente Heather Parisi nel mondo dei grandi della televisione italiana, anche se poi, per correttezza di informazioni, dobbiamo anche sottolineare che le sua carriera non fece poi grandi passi in avanti. A parte questo, oggi l’ex (?) rivale di Lorella Cuccarini è uno dei giudici di Amici che più fa discutere per la sua durezza e totale mancanza di diplomazia. Di recente, infatti, è andata di scena una polemica con Alessandra Celentano. Le due, a pelle, non si amano. Questo è evidente, palpabile, ma ultimamente le cose stanno peggiorando sempre di più. Heather Parisi, riferendosi a Luca della squadra bianca ha detto: “La Celentano ha ragione quando ti dice che non hai tecnica, ma sei un vero ballerino!” La Celentano, che in quanto a durezza non è certo seconda a nessuno, ha colto al balzo la provocazione e ha risposto per le rime all’odiata collega: “Non hai un briciolo di carisma né di bravura. Quando fai la bambina sei così ridicola!”
CYBERBULLLISMO
Dire la verità non è un qualcosa apprezzato da tutti, anzi. Heather Parisi potrà essere anche considerato un personaggio duro e antipatico (un po’ alla Selvaggia Lucarelli, insomma) ma di certo non le si può rimproverare il fatto che sia sincera. Sincera nella sua antipatia, che viene portata sino in fondo con un certo grado di dignità. Anche ammirevole, sotto certi aspetti. Ma gli utenti dei social network non gradiscono affatto questo suo atteggiamento e da ‘persone scontente’ che esprimono il loro parere (negativo) si sono trasformati in veri e propri haters, un fenomeno molto comune al giorno d’oggi. L’oggetto del contendere era stato un video in cui Heather Parisi criticava aspramente il cantante Biondo, uno dei più amati dal pubblico di Amici: “Ho letto diversi blog che si divertivano a criticarmi e addirittura a minacciare me e mia figlia Elizabeth da un punto di vista fisico. Tutto ciò è davvero inaccettabile. Io non ho alcuna paura di dire quello che penso. Se affermo che non mi piace Biondo tutti mi sgridano, è assurdo. Posso dire che mi piace Chris Brown? Ok, mi piace Chris Brown.”