Lisa Vicari che interpreta la protagonista nel film “La vendetta di Luna” ha raggiunto il successo con il ruolo di Martha Nielsen nella serie tedesca di Netflix, “Dark”. Intervista da Movie Player l’attrice ha raccontato come ha ottenuto la parte: “Anche io ho letto i primi due episodi dopo la chiamata per il casting e dovevo sapere come sarebbe andata avanti! E volevo farne parte, assolutamente. Inizialmente ero stata scelta per un ruolo diverso, ma alla mia terza chiamata mi è stato proposto il ruolo di Martha ed ho fatto il provino proprio con Louis”. Prima di recitare in Dark, Lisa Vicari aveva lavorato solo a progetti tedeschi, tra cui “La vendetta di Luna: “Al cinema ho lavorato nel 2012 a Hell, una storia apocalittica su tre persone che scalano una montagna per trovare l’acqua perché la Terra è ormai secca. Di recente invece sono stata in una classica serie tedesca, Tatort”. Ricordiamo che “La vendetta di Luna”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda in prima tv su Rete4 partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaminggrazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui



CURIOSITÀ

Una pellicola di genere thriller che è stata realizzata in Germania per la regia di Khaled Kaissar mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Ali Zojaji con Ulrike Scholles e Alexander Costea, la produzione è stata firmata da Christian Becker e Benedikt Bollhoff e la colonna sonora è stata composta da Heiko Maile e Christoph Zirngibl. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Florian Duffe e gli effetti speciali sono stati curati da Pit Rotter. Thriller psicologico dai tratti action, la pellicola è stata diretta da Khlaed Kaissar, regista afghano classe 1972, che ha diretto film come Stereo, King Ordinary, Three Hours e Zarnitsa. Accanto a Lisa Vicari, nel cast de La vendetta di Luna, troviamo anche Carlo Ljubec, attore cinematografico tedesco apparso in alcuni film tedeschi noti anche all’estero come Off Beat, Guys and Balls, Going home, The World is Big and Salvation Lurks Around the Corner e Shaahada. Al suo fianco troviamo poi Branko Tomovic, attore tedesco apparso in Bourne Ultimatum e nella serie televisiva poliziesca Sisko.



NEL CAST LISA VICARI

Il film La vendetta di Luna va in onda su Rete 4 oggi, sabato 21 aprile 2018, alle ore 21.15. Una pellicola di genere drammatica che è stata prodotta in Germania nel 2015 ed è stata diretta da Khaled Kaissar mentre il cast di attori protagonisti è composto da Lisa Vicari, Carlo Ljubek, Branko Tomovic, Benjamin Slider, Rainer Bock e Alexander Beywer. Si tratta di un cast di attori poco noto a livello internazionale ma decisamente celebre in Germania. Lisa Vicari, che in La vendetta di Luna interpreta il personaggio protagonista, è una famosa attrice  tedesca nata nel febbraio del 1997. È principalmente noto per essere apparsa in film particolarmente noti in Germania come Tatort: Amour Fou, Einmal bitte alles e in ultimo la serie Dark, col quale tornerà al cinema nel 2018. La vendetta di Luna è uscito nelle sale cinematografiche tedesche nella primavera del 2016, mentre in Italia sarà trasmesso in prima tv questa sera, sabato 21 aprile 2018.



LA VENDETTA DI LUNA, LA TRAMA DEL FILM

Luna, una ragazza di 17 anni estroversa e sempre allegra, è in procinto di trascorrere alcuni giorni di relax assieme ai suoi familiari. Tutto procede per il meglio e il soggiorno in montagna sembra andare nel migliore dei modi. Ad un tratto, però, la situazione cambia drasticamente. Una coppia di malviventi rapisce la famiglia di Luna, uccidendo i genitori e la sorellina più piccola. La giovane riesce a fuggire prima che anche lei rimanga vittima della mattanza, non prima di scoprire la verità su suo padre. L’uomo era in realtà una spia russa. Da quel momento la vita di Luna cambia radicalmente, con la ragazza pronta a tutto pur di vendicare la morte della sua famiglia. Ad aiutarla sarà Hamid, un vecchio collega di suo padre.