Il giovane attore Ty Simpkins nel film “Iron Man 3” interpreta il ruolo di Harley. Intervista da Lo spazio bianco iSimpkins, che è comparso in pellicole quali “Revolutionary Road” e “The Next Three Days”, ha raccontato come è arrivato sul set del film della Marvel: “Ho chiesto al mio agente di cercarmi una parte in un film di supereroi perché adoro i fumetti e la fantascienza e volevo davvero partecipare ad un film di questo genere, quindi quando si è presentata la possibilità di Iron Man 3 ero al settimo cielo”. Il giovane attore ha poi parlato del protagonista Robert Downey Jr.: “Robert è molto più che spettacolare. È la mia persona preferita al mondo. Mi ha lasciato provare diverse cose, in diversi modi e ha reso divertentissimo il lavoro sul set. Mi ha aiutato moltissimo, e stando vicino a lui mi ha anche insegnato un segreto che non rivelerò ma che rende tutto molto semplice”. Ricordiamo che “Iron Man 3”, clicca qui per vedere il backstage dell’episodio, andrà in onda in prima tv su Rai 2 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL CAST
Era il lontano 2013 quando Iron Man 3 usciva al cinema conquistando i fan della saga interpretata da Robert Downey Jr. e oggi, 23 aprile, sarà in replica nel prime time di Rai2. Tra i protagonisti principali di questo terzo capitolo della saga dedicata al personaggio della Marvel, c’è anche l’attore e musicista australiano Guy Pearce nato a Ely in Inghilterra nell’ottobre del 1967. La sua carriera nel mondo del cinema è iniziata nel 1991 con la collaborazione con il regista Frank Howson con le riprese nella pellicola La caccia. Tre anni più tardi è stato scelto dal regista Stephan Elliot per recitare nel film Priscilla – La regina del deserto mentre nel 1996 è tra i protagonisti del film Nella sua pelle per la regia di Megan Simpson Hubermann. L’anno seguente è nel cast di LA Confindential e tra gli altri film di maggiore successo della sua carriera ricordiamo Regole d’onore, Memento, Montecristo, The Time Machine, La proposta, Houdini – L’ultimo mago, Il discorso del re, Non avere paura del buio, Prometheus, Passione innocente, The Rover e Brimstone.
NEL CAST ROBERT DOWNEY JR.
Iron man 3, il film in onda su Rai 2 oggi, lunedì 23 aprile 2018 alle ore 21,20. Una pellicola di genere fantasy e azione che raffigura il terzo appassionante capitolo della saga cinematografica dedicato al leggendario personaggio dei fumetti della Marvel. Il film è stato prodotto nel 2013 dalla Marvel Studios in collaborazione con la Paramount Pictures ed altre case cinematografiche minori, alla regia cè ShaneBlac mentre la sceneggiatura è stata ideata e sviluppata dallo stesso regista in collaborazione con Drew Pearce. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Brian Tyler, i costumi sono stati disegnati da Louise Frogley mentre il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a John Toll. Nel cast Robert Downey Junior, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle e Guy Pearce. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
IRON MAN 3, LA TRAMA DEL FILM
Durante un party in occasione di un capodanno festeggiato a Berna in Svizzera, il potente Tony Stark incontra la scienziata Maya Hansen inventrice di un siero sperimentale in grado di guarire qualsiasi lesione ed uno scienziato zoppo, Killian che gli propone una fruttuosa collaborazione. Stark credendo un buono a nulla lo umilia in pubblico lasciando in lui un forte sentimento di rivalsa. Anni più tardi Stark ormai legato al destino di Iron Man, è alle prese con una serie di incubi che non gli permettono di riposare nella sua sontuosa villa costruita a Malibù. In ragione di ciò passa la notte a costruire una serie di copie della sua armatura. Intanto ben presto il mondo sta per conoscere una nuova terribile minaccia rappresentata da un sedicente criminale che si fa chiamare Il Mandarino che dopo aver annunciato delle strage in tv le sta mettendo in atto come uno tra i più vili terroristi. Stark decide di sfidare apertamente in pubblico il Mandarino ma la sua scelta non sarà saggia in quanto sarà oggetto di incredibile attacco alla sua villa di Malibù dal quale riesce a salvarsi per puro miracolo grazie ad una delle ultime armature costruite ma non ancora testate. Mentre tutti lo credono morto, Strak è stato condotto dalla sua armatura in una zona del Tennessee dove secondo alcune ricerche dell’intelligenza artificiale Jarvis, si potrebbe nascondere il tanto pericoloso Mandarino. Il problema è che Stark si ritrova completamente abbandonato al proprio destino in quanto l’energia della sua armatura è completamente esaurita. Per cercare di ritornare a Malibù in California, si affida al supporto di un bambino che si dimostrerà essere molto utile. Per Iron Man sarà tempo di affrontare il pericoloso Mandarino ma non prima di aver scoperto una cosa sconvolgente nei suoi riguardi e che in realtà a capo di tutta l’organizzazione criminale vi sia proprio quello scienziato zoppo che lui aveva deriso anni prima e che ora sta per avere la sua drammatica vendetta.