Joe Leydon di Variety ha dato al film una recensione positiva a Garfield 2: “Il film è superiore in tutto e per tutto al suo irresistibile predecessore, Garfield 2 è un film per bambini davvero intelligente…”. Roger Ebert ha dato al film tre stelle su quattro, dicendo: “Garfield 2 è in realtà più divertente e più affascinante del primo film”. Invece Peter Hartlaub del San Francisco Chronicle ha stroncato il film: “La cosa migliore che si può dire su Garfield 2 è che il film non è poi così male come il suo titolo”, in inglese il titolo del film è “Garfield: A Tail of Two Kitties”. Nathan Rabin di The AV Club ha commentato: “Garfield 2 segna un notevole miglioramento rispetto al suo predecessore: è più veloce e i registi spostano sapientemente l’attenzione dal proprietario Breckin Meyer su un serraglio di animali che chiacchierano. Il film eleva la serie Garfield quasi al livello della mediocrità”. Ricordiamo che il film “Garfield 2 ”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

Serata ricca d’animazione e avventura quella su Tv8 che manda in onda Garfield 2, pellicola realizzata nel 2006 da una collaborazione tra USA e Regno Unito con la regia di Tim Hill e soggetto di Jim Davis, mentre la sceneggiatura è stata curata da Joel Cohen. Il montaggio del film d’animazione è stato realizzato da Peter S. Elliott con le musiche di Christophe Beck e la scenografia di Anne D. McCulley. Le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono 20th Century Fox e Davis Entertainment mentre i produttori che hanno firmato il progetto sono Brian Manis e Michele Imparato Stabile. Rispetto al primo film Garfield 2 fu un vero e proprio flop da tutti i punti di vista. Con ben due nomination ai Razzie Awards, la pellicola diretta da Tim Hill venne sonoramente bocciata dalla critica e, in parte, anche dal pubblico. Anche il primo capitolo della saga non ricevette il consenso sperato ma il sequel venne particolarmente stroncato, anche se a livello internazionale riuscì a sfiorare un incasso di 140 milioni di dollari. Jennifer Love Hewitt, che nel film interpreta il personaggio della dottoressa Liz Wilson, è particolarmente nota al pubblico italiano come protagonista della serie Ghost Whisperer. Dal 2012 la sua carriera cinematografica sembra aver subito una drastica battuta d’arresto con l’apparizione nel film Una bugia per amore. In tv, fino al 2016, è apparsa in 23 episodi della serie televisiva poliziesca Criminal Minds.

ALLA REGIA TIM HILL

Il film Garfield 2 va in onda su Tv8 oggi, martedì 24 aprile 2018, alle ore 21.30. Una pellicola d’animazione che è stata diretta nel 2006 da Tim Hill, già noto per aver curato la regia di film come I Muppets venuti dallo spazio, Alvin Superstar e Hop. Interamente ispirato dal personaggio ideato da Jim Davis, Garfiled 2 rappresenta il secondo capitolo della saga cinematografica iniziata nel 2004 con il film Garfield. Nella versione originale del film le voci dei personaggi principali sono doppiati da grandi star del cinema come Bill Murray, Tim Curry, Bob Hoskins, Greg Ellis e Sharon Osbourne. Tra i protagonisti in carne e ossa di Garfield 2 troviamo invece Breckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Billy Connolly e Ian Abercrombie. A doppiare il personaggio principale del film nella versione italiana è Fiorello, che aveva già prestato la propria voce a Garfield nella prima pellicola della saga. Ma ecco nel dettaglio la trama del film nel dettaglio.

GARFIELD 2, LA TRAMA DEL FILM D’ANIMAZIONE

Mentre Garfield ed il suo padrone Odie sono in procinto di partire per Londra, Principe XII (il gatto che ha ereditato una lussuosissima villa al centro della City londinese) viene letteralmente scaraventato nel fiume Tamigi da Manfred, unico figlio della defunta padrona del gatto. Ma per una strana fatalità del destino Garfield e Principe sono praticamente identici. I due felini verranno così scambiati, con Garfield che prenderà il posto del ricco gatto ereditiero e Principe che farà la conoscenza di Odie. Intanto Mandfred Dargin, convinto che Garfield sia Principe, continua imperterrito nel perpetrare i suoi maldestri tentativi per eliminare il suo nemico felino. Riscirà nel suo spregevole intento?