Mariano Catanzaro non convince, neppure Maria De Filippi. La conduttrice di Uomini e Donne riprende il tronista per un comportamento che desta molte critiche anche a casa. “Mariano non mi sembra che ti pigliano seriamente. Sono 20 minuti che parliamo di te o uno si fa i fatti suoi o uno non capisce quello che dici. – sbotta la conduttrice in puntata, motivando le sue perplessità – Da qua io vedo questo, non arrivi perché sei finto quando parli”. La De Filippi poi aggiunge “Mariano tu mi sei simpatico, ti ho scelto io e ci mancherebbe, ma appari finto. Solo quando sarai il Mariano che sei davvero allora si, quando eri corteggiatore eri diverso” nota la conduttrice, che trova da casa molti in accordo con lei. Dal canto suo, il tronista svela il suo timore per come appare a casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Maria De Filippi tuona: “Sei finto!”

Mariano Catanzaro, dopo aver corteggiato Valentina Dallari e Desiree Popper, aveva conquistato il pubblico di Uomini e Donne. Ma da quando è arrivato sul trono il napoletano non è riuscito a raccogliere molti consensi. Il tronista è stato spesso criticato per il suo atteggiamento nei confronti con le corteggiatrice, che bacia senza troppi problemi, e a cui dediche più o meno le stesse parole nelle diverse esterne. Nella puntata di oggi, martedì 24 aprile, Maria De Filippi fa una bella lavata di testa al tronista, che si lamenta di non arrivare al pubblico. “Mariano, mi sembra che nessuno ti prenda seriamente, ma il problema è tuo non degli altri”, interviene la conduttrice, notando che in studio quando si parla di Mariano il pubblico no presta attenzione. La De Filippi insiste: “Sei finto quando parli”. Secondo la padrona di casa il tronista ha deciso di seguire un “manuale”, ma quando si è seduti su quel trono non c’è nessuno copione o manuale da seguire. 

Maria De Filippi “sgrida” Mariano Catanzaro

Maria De Filippi vuol aiutare Mariano a “sbloccare” il suo trono e gli fa notare che quando era corteggiatore sul web riceva numerosi apprezzamenti perché era vero. Il tronista ammette che spesso non sa come comportarsi e si trattiene perché ha paura di sbagliare qualcosa. La conduttrice, con il suo solito modo gentile, lo invita a essere se stesso, solo così riconquisterà il pubblico e anche le sue corteggiatrici. Sui social i fan di Uomini e Donne non vedono l’ora di vedere la tirata d’orecchia di Maria a Mariano: “E comunque, sono felice che Maria abbia finalmente detto a Mariano che nessuno è appassionato al suo trono perché è finto. Spero che almeno così la smetta!”, ha scritto un utente. Altri invece continua a criticare il napoletano: “Ma secondo me mariano è lì solo per assistere in prima persona ai troni degli altri” e “Che poi mi dovete spiegare il significato del trono di Mariano. Che significato ha questo trono, a parer mio, nullo. Cioè voglio capire la presenza di Mariano a #uominiedonne a che serve? Che a me non fa nemmeno ridere (oltre tutto)”.