Red Canzian ha confessato di avere avuto un tumore ma adesso per fortuna sta bene. L’ex componente dei Pooh infatti, ha svelato questo doloroso segreto tramite un post che ha voluto condividere su Facebook. Adesso che ha superato appieno il tumore al polmone l’artista è pienamente pronto per il “Testimone del Tempo Tour”. Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2018 con la sua canzone dal titolo “Ognuno ha il suo racconto”, anche Roby Facchinetti ha voluto scrivergli ricordando i vecchi tempi con i Pooh. “Carissimo Red, confesso di aver atteso un poco a pubblicare queste parole, perché quanto ti è accaduto è qualcosa di molto delicato, soprattutto di estremamente personale. Poi ho pensato a quando tu stesso mi hai informato, al telefono, dell’accaduto: uno spavento enorme, subito però alleggerito dalla tua voce, pimpante, energica come sempre, anche se eri ad appena tre giorni dall’intervento”. Facchinetti ha espresso tutta la sua felicità con queste parole: “Allora, visto che tu per primo ieri hai voluto rivelare a tutti la nuova prova che hai dovuto affrontare, io stesso sono più sereno, e credo proprio che la tua vicenda meriti due parole. Anzi: soprattutto… un fortissimo applauso. Sei un esempio, Red. Sei un bellissimo esempio che dovremmo seguire tutti. Ci hai fatto comprendere quanto conti la prevenzione, quanto il coraggio di tenersi monitorati, rispondendo al volo a qualunque segnale inquietante, possa salvarci la vita. Sono veramente decisivi i controlli medici periodici e tu in fondo ce l’avevi già detto tenendo sotto stretto controllo i tuoi problemi al cuore, qualche anno fa, sino al malore improvviso che ti costrinse a un’altra operazione”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
UN 25 APRILE DI PROVE
Dopo aver confessato di aver avuto un tumore e di essersi sottoposto ad un’operazione chirurgica per rimuoverlo, l’ex componente dei Pooh torna a fare quello che ama di più ovvero la musica. Nonostante oggi, mercoledì 25 aprile, sia un giorno di festa, Red Canzian sta provando con la sua band in vista dell’inizio del suo tour che prenderà il via il 2 maggio da Cascina e che porterà Canzian in giro per l’Italia con concerti previsti a Brescia, Padova, Udine, Bergamo, Torino, Varese, Napoli, Firenze, Assisi, Roma, Catania, Palermo, Bari e Milano dove si chiuderà il tour il 27 maggio. Superato il problema di salute, Red Canzian è pronto per tornare a cantare e suonare come ha sempre fatto in tutta la sua musica. “Per noi, 25 aprile in prova”, scrive Canzia postando il video in sala prove. I fans hanno accolto con gioia il filmato, felici di rivedere il proprio componente in forma (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA VOGLIA DI VIVERE DI RED CANZIAN
Red Canzian, con un video pubblicato su Facebook, ha condiviso con i fans il momento difficile affrontato negli ultimi giorni. L’ex componente dei Pooh, infatti, ha confessato di essere stato operato di tumore. Fortunatamente, però, dopo un delicato intervento, Red Canzian si sta già riprendendo. “Grazie a Dio, e alla bravura di tutta l’equipe medica, tutto è andato bene… davvero molto bene… questo video l’ho fatto dopo 4 giorni dall’intervento… Ora mi sono ripreso praticamente del tutto… e di sicuro con un problema in meno!” – svela Canzian che, poi, chiude così: “Mai come in questo momento sono affamato di vita e ho voglia, anzi, bisogno di voi… di incontrarvi e condividere con voi emozioni lontane nel tempo e vicine nel cuore… e dal 2 maggio tutto questo sarà possibile!!!”. Una confessione che i fans non si aspettavano, ma che ha toccato i loro cuori stringendosi intorno al loro beniamino (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA CONFESSIONE DI RED CANZIAN
Ha utilizzato la propria pagina personal di Facebook, Red Canzian, per svelare pubblicamente quanto gli è accaduto soltanto pochi giorni fa. L’ex storico bassista dei Pooh ha pubblicato un video dal titolo “Il mio piccolo segreto”, in cui lo stesso ha esternato di essere stato recentemente operato per un tumore. Sorridente, e affiancato dal chirurgo, Red ammette: «Due settimane fa, attraverso una Tac di controllo, mi è stato diagnosticato un nodulo sospetto nel polmone sinistro, probabile metastasi di un melanoma tolto ancora nel 2001. Quando me l’hanno detto ho visto improvvisamente crollare il mondo intorno a me, e il primo pensiero è stato: “sono quasi due anni che lavoro a preparare questo concerto, e proprio adesso, che sta per partire il tour, mi deve capitare una cosa del genere?”».
“GIOVEDI’ 12 MI RITROVO RICOVERATO…”
A quel punto, ammette lo stesso Red, è partita la corsa affannosa per cercare di capire cosa fare, e in poco tempo l’ex Pooh si è ritrovato sotto i ferri: «Giovedì 12 aprile mi ritrovo ricoverato e la mattina dopo, alle 7.45, entro in sala operatoria. La mia paura più grande era per la voce “e se mi succede come dopo l’operazione di tre anni fa che per un mese non parlavo?” Invece, grazie a Dio, e alla bravura di tutta l’equipe medica, tutto è andato bene». Un evento sicuramente drammatico ma che fortunatamente si è concluso nel migliore dei modi. Ed ora Red può realmente iniziare il suo tour “Testimone del tempo”, un evento speciale, che sarà inesorabilmente condizionato proprio da quanto gli è successo soltanto pocho giorni fa: «Ho il bisogno di incontrarvi e condividere con voi – chiosa – emozioni lontane nel tempo e vicine nel cuore». Clicca qui per il video pubblicato da Red su Facebook