Rita Dalla Chiesa continua ad essere oggetto di discussione nel web per il modo in cui sono state interpretate le sue interviste dell’ultimo mese. In varie circostanze, la conduttrice ha parlato del suo rapporto di Fabrizio Frizzi, confessando il suo affetto per Carlotta Mantovan e la piccola Stella con la qualce continua ad essere in ottimi rapporti. Ma mentre la moglie continua a mantenere il silenzio, elaborando in lutto senza troppi clamori mediatici, la Della Chiesa è apparsa di frequente in programmi televisivi e non solo. Ecco perché in molti l’hanno criticata, accusandola pesantemente di approfittare della situazione, mentre altri sono corsi in suoi aiuto. Molti, nel profilo Twitter dell’ex padrona di casa di Forum, hanno deciso di supportarla, precisando di comprendere il modo in cui ha deciso di superare la tragica perdita. Ecco solo alcuni dei commenti: “Le persone possono essere di una cattiveria inaudita… Purtroppo penso che tanti godano nel far del male. Signora Rita lei è una persona speciale” , “Non ho parole, ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole. Forza Rita”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
Le accuse dal web
Rita Dalla Chiesa non ci sta e affida ai social lo sfogo contro chi la sta massacrando e al solo pronunciare il nome di Fabrizio Frizzi. Questo però non fermerà di certo la conduttrice che, ogni volta ci sarà bisogno di parlare di colui che, oltre ad essere stato il suo marito e poi ex, è stato un grande amico. Solo pochi giorni fa, intervistata dal settimanale Chi, Rita Dalla Chiesa ha dichiarto: “Non riesco nemmeno a mettere a fuoco quello che è successo. E mi chiedo se sia successo davvero” per poi aggiungere “Con Fabrizio siamo diventati fratelli. E anche con Carlotta, se lo vorrà, quando lo vorrà, sarò una sorella per sempre.Io ci sarò per lei e per Stella. I due amori di Fabrizio. Non mi piace quando ci chiamano prima e seconda moglie. Noi siamo delle donne che hanno amato lo stesso uomo in due momenti diversissimi della vita“ (Aggiornamento di Anna Montesano)
Un altro dolore dopo la morte dell’ex marito
Rita Dalla Chiesa si trova in una situazione veramente paradossale. La donna dopo aver sofferto per la morte del suo ex marito Fabrizio Frizzi si vede travolta anche da critiche assolutamente immeritate e che riguardano la sua persona. In molti infatti hanno avuto da ridire nei suoi confronti, accusandola di cose davvero assurde come addirittura che volesse tramite l’immagine del marito che ha perso la vita farsi in un certo senso pubblicità. Accuse infamananti nei confronti di chi ha amato davvero Fabrizio Frizzi e con il quale ha condiviso anni intensi e pieni di splendide emozioni. Proprio per questo Rita Dalla Chiesa ha deciso di chiudere nella sfera personale il dolore per questo tragico evento e così ha deciso di andare avanti per cercare di non alzare altri polveroni mediatici soprattutto nel rispetto di un personaggio importante come era il suo ex marito. (agg. di Matteo Fantozzi)
“STASERA PARLIAMO DI SINCERITÀ”
Rita Dalla Chiesa torna in tv questa sera. Dopo lo sfogo su Fabrizio Frizzi (leggete in basso), la conduttrice, con un post su Facebook, ha dato appuntamento ai fans su Telenorba per la seconda puntata del suo programma. “Stasera seconda puntata su Radionorba della nostra trasmissione “Le voci della luna”. Ettore Bassi e io già’ al lavoro, con il tema di questa sera. La sincerità’. Che rapporto abbiamo con le bugie? E anche le “innocenti evasioni” o omissioni possono essere definite tali? Ettore e io abbiamo già’ cominciato a discutere. Vi aspettiamo, dalle 21 alle 23”, scrive Rita Dalla Chiesa postando una foto in cui sorride accanto al suo compagno d’avventura Ettore Bassi. Dopo il dolore per la morte di Fabrizio Frizzi, Rita ricomincia dal lavoro mantenendo il ricordo di Fabrizio nel suo cuore evitando di parlarne ancora per evitare inutili polemiche o critiche. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL RITORNO IN TV SU RETE 4
Solo il pubblico più attento di Rete 4 e di Ieri, oggi italiani, si sono accorti che per ben due puntate Rita dalla Chiesa si è presa una pausa dalla tv e dal programma che Maurizio Costanzo le ha voluto affrontare. Dopo le polemiche social di questi giorni e il suo silenzio sembra proprio che la conduttrice sia pronta a voltare pagina e tornare in onda. Ad annunciarlo è lei stessa, sui social, dove, proprio qualche ora fa tra i commenti e in risposta ai fan ha scritto: “si, presa pausa per due settimane. Torno la prox settimana. Grazie”. Rita Dalla Chiesa si prepara a condurre nuovamente il programma e non c’è da escludere che sia proprio Fabrizio Frizzi uno degli argomenti della puntata. Alcuni fan l’hanno presa di mira per via del continuo ricordare e voler parlare del suo ex ma lei è pronta a guardare avanti e ad essere libera come sempre, come il suo stesso padre le ha insegnato. Cosa dirà nei suoi primi momenti di nuovo in onda? Lo scopriremo nella prossima puntata del programma. (Hedda Hopper)
FABRIZIO FRIZZI AL CENTRO DELLE CRITICHE
Rita Dalla Chiesa è passato dall’essere una delle eroine social e addirittura possibile conduttrice del Grande Fratello alla massacrata di turno. Il pomo della discordia tra lei e il pubblico social è Fabrizio Frizzi. Il conduttore ci ha lasciato ormai un mese fa e quello che il popolo social e i famosi haters non hanno mandato giù è il fatto che Rita Dalla Chiesa ne abbia parlato per giorni e giorni in tv e su Facebook, ma questo ha potuto davvero dare tanto fastidio ai fan del conduttore? Se in un primo momento la conduttrice aveva deciso di far passare le nuvole e le polemiche trincerandosi dietro il silenzio, proprio nelle ultime ore ha ripreso la parola per dire la sua su quanto sta succedendo e dicendosi certa di non poter nemmeno nominare Fabrizio Frizzi in pubblico dopo quello che le hanno sputato addosso. Rita dalla Chiesa affida il suo sfogo ai social e, in particolare, ad un commento che ha rilasciato a Francesca Fialdini che proprio oggi ha ricordato l’amico e collega con un significativo “Ci manchi amico”.
LO SFOGO SUI SOCIAL
Proprio in risposta alla conduttrice de La Vita in diretta, la Dalla Chiesa è intervenuta commentando con un vero e proprio sfogo scrivendo. “Pensa che io non posso nemmeno nominarlo…i social (soprattutto quelli di un famigerato fan club!!!!) mi stanno massacrando… fatelo voi amici anche per me”. La questione non si è certo chiusa qui visto che, proprio in risposta alla conduttrice, sono intervenuti tanti fan e la stessa Fialdini che poco sotto ha invitato l’amica ad essere la donna libera che è sempre stata e di vivere nel ricordo di Frizzi proprio come lui avrebbe voluto e proprio come il loro rapporto di amicizia e rispetto merita: “Non ho parole. Tu però sei una donna Libera Rita, e lo sei sempre stata. E molto rispettosa. Tu e fabrizio avete saputo costruire un rapporto duraturo sincero profondo e bello anche dopo. Cosa rarissima. Continua a vivertelo così, come ti senti, come avevate scelto insieme”. I fan lasceranno in pace la conduttrice adesso?