Non si arrestano le ostilità nei confronti di Aida Nizar. Nella Casa del Grande Fratello 15, mentre Baye Dame si pente per quanto fatto due giorni fa ad Aida, Luigi Favoloso continua invece ad attaccarla. Stando a quanto riportano i fan collegati con la diretta del GF, pare che il fidanzato (o ex) di Nina Moric abbia avuto altre parole poco piacevoli per la Nizar (si parla di “sfi*ata” e di “pazza”) e le sua passato di fianco facendo di proposito una flatulenza. Aida si è però accorta della cosa ed è sbottata: “Mi ha fatto un peto addosso, – ha detto Aida subito dopo il gestaccio – non è libertà, non lo puoi giustificare, anche se lo ha fatto per provocare. […] Mi rendo conto che viviamo in mezzo ai maiali.” La situazione si fa sempre più difficile e il web è davvero furioso per queste scene. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Baye Dame si pente
Baye Dame pare davvero essersi completamente pentito di quanto accaduto con Aida Nizar anche se non è detto che per questo il Grande Fratello 2018 decida di perdonarlo. Il ragazzo infatti si era scagliato contro la showgirl spagnola, accusato di atti di bullismo e prossimo all’eliminazione. Il ragazzo però si sarebbe trovato a confrontarsi con Danilo e a dimostrarsi dispiaciuto delle sue parole: “Mio padre si starà vergognando per come mi sono comportato”. Danilo sembra contrario a queste sue parole e potrebbe mettersi nei guai per aver sottolineato che ha solo insegnato l’educazione a una donna di 43 anni. Baye Dame però continua a sottolineare di aver sbagliato i modi, ma il ragazzo romano non ci sta: “Avrai pure sbagliato, ma lei ti fa perdere il lume della ragione”. Parole che potrebbero costare un rimprovero al tecnico che già nella seconda puntata era stato colto da richiamo verbale dalla redazione perché erano stati pescati dei post che potevano sembrare omofobi e razzisti sul suo profilo di Facebook. (agg. di Matteo Fantozzi)
La dedica a Tarzan
“Voglio la perfezione nella mia vita perchè porto perfezione…”, Aida Nizar in giardino con Alberto ha deciso di dichiararsi a lui. Il “Tarzan” intimidito dalla donna, ha chiesto un poco di tempo (per poterci pensare?). Ed intanto nella Casa del Grande Fratello 2018, dopo la furibonda lite, Baye Dame si è chiuso in confessionale per versare lacrime di coccodrillo in attesa del provvedimento che verrà preso lunedì sera. L’intima chiacchierata tra Alberto e Aida, prosegue in giardino. “Per favore, per favore… ho bisogno di tempo!”, chiede ancora lui. La Nizar appare apocalittica: “Ma cosa succede se domani non mi sveglio? Tu dirai: ‘Perchè non l’ho fatto’? Cosa succede?”. Alberto la tranquillizza e vuole imparare da lei: “Quello che dici è così vero che a me dispiace di avere sprecato 34 anni… buttati!”. Il GF poi ha mandato in onda anche una canzone facendoli sciogliere in un abbraccio in attesa di qualcosa di più. Ed intanto Mattino Cinque ha mandato in onda anche delle immagini inedite durante la lite con Baye Dame che voleva perfino chiudere Aida nel confessionale. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
https://twitter.com/kissthis18/status/989894630090174465/video/1
Simone Coccia mette nei “guai” la produzione?
Simone Coccia ha avuto modo di confidarsi con Alberto. Il fidanzato della senatrice Pezzopane, pare essere uno dei pochi con del sale in zucca ecco perché, ha voluto precisare alcuni dettagli con “Tarzan”, mettendo in evidenza le conseguenze del gioco al massacro ai danni di Aida Nizar. A quanto pare inoltre, l’aggressione verbale nei confronti della spagnola, potrebbe essere anche proseguita a telecamere spente. Come ben sapete, dopo le due di notte la diretta termina ma non le dinamiche. “Al Grande Fratello vieni squalificato per bestemmia, per istigazione al suicidio e per istigazione alla violenza psico e fisica”, afferma Coccia parlando con l’amico. Poi evidenzia che qualcosa sarebbe accaduto anche a telecamere spente: “Quello che è successo ieri, quando hanno portato Aida all’angolo là e te all’angolo di là […] la gente a casa si ribella, iniziano a contestare ed a chiamare l’ordine dei giornalisti […] che fanno rispettare i diritti della televisione, cioè a tutto c’è un limite”. A questo punto, oltre ad attendere i seri provvedimenti, speriamo che lunedì sera Barbara d’Urso mostri anche qualche filmato della famosa serata. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
https://twitter.com/shadowhuntears/status/989578029344198656/video/1
L’intervento del Telefono Rosa
Anche il Telefono Rosa ha diffuso un comunicato scagliandosi contro l’inaccettabile scena di violenza ai danni di Aida Nizar. “Quello che abbiamo visto nelle immagini diventate ormai virali sui social, sulla aggressione verbale e psicologica dell’ospite della Casa, Aida, sono inaccettabili”. E aggiunge: “certe che la direzione della nota trasmissione espellerà il partecipante Baye (perché se così non fosse, sarebbe vergognoso), vogliamo però stigmatizzare anche il comportamento della produzione stessa che ha permesso, non solo che questa scena di protraesse per vari minuti, ma che venisse ripresa come nulla fosse dalle telecamere. Se è vero che il “Grande Fratello” è per definizione il programma dove nulla può essere nascosto a produzione e pubblico, allora ci chiediamo come sia possibile che nessuno sia intervenuto”. Per l’associazione infatti, la violenza verbale non è certamente meno grave di quella fisica. Ed infatti, l’atteggiamento da perfetto bullo di Baye Dame è assolutamente da condannare. Il Telefono Rosa quindi conclude affermando di aspettarsi risposte immediate riguardanti i provvedimenti da parte del Grande Fratello. Per Baye la squalifica è sempre più vicina… (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Aida “imboccata” dagli autori?
Mentre nella Casa si parla dell’arrivo di provvedimenti disciplinari per la lite che ha visto protagonista Baye Dame, spuntano nuovi sospetti sul comportamento di Aida Nizar nella Casa del Grande Fratello 15. Un video spuntato sul web, lancia infatti il sospetto che gli atteggiamenti della Nizar nella Casa non siano tutti farina del suo sacco. Nel video, che sta diventato virale sul web, si vede la Nizar al trucco e parrucco prima di fare il suo ingresso nella Casa e, al suo fianco, un autore che le spiega cosa fare. Tra le tante cose, l’autore dice ad Aida di non dimenticare di inviare un bacio a Cristiano Malgioglio quando è in diretta. Suggerimenti che, quindi, non sono frutto della spontaneità della spagnola che sarebbe in qualche modo “imboccata” dal Grande Fratello. Che sia così anche all’interno della Casa? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Danilo contro Aida
Danilo Aquino è convinto di avere ragione su quanto accaduto con Aida Nizar. Il concorrente romano del Grande Fratello 15, nella tarda serata di ieri, in giardino con Angelo Sanzio, ha commentato quanto accaduto con la concorrente spagnola dicendosi convinto che gli italiani siano dalla parte del gruppo e che, presto, manderanno a casa sia Aida Nizar che Alberto Mezzetti che è il concorrente che ha legato di più con la spagnola. “Ora lui (Alberto) sta sempre insieme a lei, bene così li sbattono fuori insieme, in coppia. Le cose come le vediamo noi le vedono fuori da casa. Se poi vogliono questo tipo di gente allora io voglio perdere, voglio andarmene perché ho una dignità” – ha detto Danilo che, di fronte all’approvazione di Angelo, ha aggiunto – “Io poi non mi sono mai espresso in modo irrispettoso, non l’ho mai offesa. Che poi gli italiani li conosco io, non lei!”. Il Grande Fratello sta valutando eventuali provvedimenti disciplinari. Danilo Aquino sarà sorpreso durante la diretta della terza puntata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Le parole choc di Matteo Gentili
Nonostante il richiamo ufficiale del Grande Fratello che ha esortato tutti i concorrenti a moderare le proprie reazioni all’interno della casa non tollerando atteggiamenti violenti, Matteo Gentili, rivolgendosi ad Aida Nizar, le ha dato della zingara. Dopo aver ascoltato le parole del Grande Fratello, la concorrente spagnola ha detto: “libertà. Quando uno vuole mangiare mangia, quando vuole pulire pulisce”. Le parole di Aida hanno provocato la reazione di Matteo che, subito dopo, rendendosi conto di aver usato una parola infelice e di aver nuovamente esagerato, è andato dalla spagnola a chiederle scusa. “Mi dispiace ho sbagliato a dirti zingara. Se ti ho offeso ti chiedo scusa di cuore. Solo che io penso che la tua libertà inizia dove finisce la mia, cerchiamo di venirci incontro io e te”, ha detto il calciatore che le ha poi mostrato il tatuaggio che ha sul basso ventre per dimostrarle di non aver usato quella parola per offenderla. La Nizar, dal canto suo, sembra aver già dimenticato l’accaduto al punto da aver cenato con tutto il gruppo e aver chiacchierato con loro. L’armonia sembra sia tornata in casa. Quanto durerà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
https://twitter.com/haaveilmeinen_/status/989533606614847488/video/1
Provvedimenti disciplinari in arrivo
Ormai è ufficiale: il comportamento di Baye Dame (e non solo) nei confronti di Aida Nizar verrà severamente punito nel corso della prossima diretta del Grande Fratello 15. Le richieste del pubblico del reality e anche di coloro che si sono trovati per puro caso ad assistere a quella bruttissima scena, sono state pienamente accolte da Barbara D’Urso che, appena tornata in onda con Pomeriggio 5, ha annunciato: “Per me questa violenza verbale, e quasi fisica, è assolutamente inaccettabile – riferendosi, appunto, al comportamento di Baye Dame nei confronti di Aida – quindi ho chiesto immediatamente ieri al Grande Fratello di prendere dei provvedimenti. Questi provvedimenti, molto molto seri, verranno presi molto presto, perché io non ci sto”. È quindi chiaro che la squalifica appare imminente per Baye e potrebbe coinvolgere anche altri concorrenti.
Lucia Barmieri sbotta: “Questa è vera violenza”
E se all’inizio tutti sembravano essere dalla parte di Baye Dame, dopo le discutibili scene e la continua derisione di Aida da parte di un gruppetto, c’è chi ha manifestato il suo disappunto, dichiarando di volersi dissociare totalmente da questo. È Lucia Bramieri a dichiarare che “Non si tratta più di uno scherzo, questa è violenza vera e propria e io non voglio esserne associata” dichiara a Simone Coccia. Nella Casa, lo scontro ha portato il gruppo a spaccarsi; intanto Aida ha trovato però chi sa stare al suo fianco. Il rapporto con Alberto infatti si consolida. Tra i due c’è un feeling che forse potrebbe trasformarsi in altro. “Il tuo sguardo è sempre squisito. Le tue parole e il tuo corpo a volte non corrispondono al tuo (sguardo ndr.)” ha infatti dichiarato Aida, durante una conversazione con Alberto. Nascerà l’amore?