Oggi arriva la notizia del passaggio di Antonella Clerici a Portobello, con il conseguente addio a La Prova del Cuoco. La donna vive un momento davvero molto importante anche grazie allo splendido rapporto con Vittorio Garrone. I due sono insieme in Francia e oggi hanno festeggiato il compleanno dell’uomo al sole di Deuville. Insieme al loro cane i due sorridono e sono immortalati con un selfie, nel commento possiamo leggere: “Augir amore buon compleanno #noi #sorrisi #nostriselfie #normadie”. Staremo a vedere poi quando Antonella Clerici deciderà di parlare anche dell’arrivederci a La Prova del Cuoco con l’arrivo a Portobello. Sicuramente ci sarà la possibilità di assistere ancora ad altre novità e vedremo se davvero il programma di cucina che ci accompagna ormai di anni a tavola sarà condotto nuovamente da Elisa Isoardi che già in passato aveva preso il posto di Antonella Clerici. (agg. di Matteo Fantozzi)



CATERINA BALIVO E MARA VENIER TORNANO SU RAI UNO

Tra le notizie di giornata in casa Rai c’è sicuramente l’addio, o meglio arrivederci, di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco. La conduttrice infatti è pronta a prendere una pesantissima eredità e a tornare in televisione con Portobello, programma che viene rispolverato e che portava la firma di un grandissimo autore come Enzo Tortora. Su Rai Uno però non tornerà solo Elisa Isoardi pronta a prendere il suo posto, ma pare che per la prossima stagione televisiva ci sarà spazio anche per Caterina Balivo e Mara Venier. La prima da Detto Fatto pare pronta a muoversi verso Rai Uno dove dirigerà un programma subito dopo il Tg1. La seconda invece dovrebbe riprendere dopo anni in mano la trasmissione Domenica In che la farà tornare protagonista assoluta della domenica degli italiani al posto di Cristina Parodi che quest’anno ha registrato un clamoroso flop sulla prima rete di Stato. (agg. di Matteo Fantozzi)



Lo storico programma di Enzo Tortora

Era nell’aria già da tempo e ora pare confermato del tutto: Antonella Clerici lascia il suo storico programma “La Prova del cuoco”. «Quando hai 30 anni puoi lavorare tutti i giorni, ma dopo i 50 le energie sono diverse e io devo cercare di dividermi fra il lavoro, la mia bambina e il mio compagno», aveva confidato a VanityFair.it all’inizio della diciottesima edizione del suo amatissimo show di cucina, per il cui pubblico la Clerici è un vero e proprio simbolo. E mentre si parla di un possibile arrivo di Elisa Isoardi alla conduzione, per Antonella Clerici si aprono nuovi orizzonti. Dopo l’esperienza di Sanremo Young del venerdì sera, per Antonella prende il via l’avventura al revival di Portobello, il programma cult di Enzo Tortora che torna trent’anni dopo la scomparsa del conduttore. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Antonella Clerici mette il grembiule da parte

Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco. L’amata conduttrice di Rai1 del resto, non aveva fatto mistero di ciò che avrebbe voluto fare nei prossimi mesi. “Quando hai 30 anni puoi lavorare tutti i giorni, ma dopo i 50 le energie sono diverse e io devo cercare di dividermi fra il lavoro, la mia bambina e il mio compagno”. Questo era stato il chiaro pensiero della Clerici intervistata per il portale web di VanityFair.it. A settembre infatti, si sono riaperte le danze del programma dedicato al mondo della cucina arrivato gloriosamente alla sua diciottesima edizione. Nonostante la trasmissione in onda prima del TG1 dell’ora di pranzo sia praticamente una sua “creaturella”, quasi vent’anni per un format sempre uguale, possono comunque stancare. Ed allora questo, pare il momento giusto per mettere da parte il grembiule e salutare un programma diventato maggiorenne che potrà andare avanti anche senza la sua supervisione.

La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi prende il posto di Antonella Clerici?

Antonella Clerici in questo periodo, non aveva mai nascosto la sua volontà di volersi dedicare a progetti differenti da La Prova del Cuoco. Ed infatti, i primi cambiamenti utili si erano già evidenziati prendendo in mano le redini della prima serata con la edizione numero uno di Sanremo Young. A quanto pare, dopo questa esperienza che sembra averla arricchita ulteriormente, per lei si riapriranno anche le porte di un revival attesissimo: Portobello. Il programma di Enzo Tortora ha segnato moltissimo il pubblico di quei tempi e così, dopo La Corrida di Corrado riportata in TV da Carlo Conti, tornerà anche questo amatissimo format. Chi condurrà La Prova del Cuoco? Secondo le indiscrezioni del Corriere della Sera, pare tornerà in pista Elisa Isoardi, la compagna di Matteo Salvini. Proprio lei infatti, aveva anche sostituito la Clerici durante la gravidanza. Riguardo quest’altra indiscrezione, l’Antonellina Nazionale parlando sempre con Vanity Fair aveva annunciato: “dopo di me il programma dovrà senz’altro subire dei cambiamenti. Magari non sarà più come io l’ho pensato, ma diventerà un nuovo concept”.