CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

Il regista Dito Montiel si è occupato anche della sceneggiatura di Figthing con Robert Minuc, mentre la produzione del film è stata firmata da Kevin Misher. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Rogue Pictures e Misher Films, la distribuzione del film in Italia è stata eseguita dalla Universal Pictures e la fotografia è stata sviluppata da Stefan Czapsky. Il montaggio del film è stato realizzato da Saar Klein e Jake Pushinsky con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Jonathan Elias. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2009 con la durata di 105 minuti circa. Uno dei principali protagonisti di questo film è l’attore e cantante americano Terrence Dashon Hoeard nato a Chicago nel mese di marzo del 1969. Un attore che si è fatto molto apprezzare per l’interpretazione resa nel film Hustle & Flow – Il colore della musica che gli è valsa la Nomination ai Premi Oscar come Miglior attore protagonista. Il suo esordio nel mondo del cinema è avvenuto però nel 1993 con il film Poliziotti per caso per la regia di Ted Demme mentre nel 1995 ha collaborato con i fratelli Allen e Albert Hughes per la realizzazione della pellicola Dollari sporchi. In carriera vanta tante partecipazioni in pellicole di successo come Big Mama, The Best Man, Sesso ed altre indagini, Sotto corte marziale, Crash – Contatto fisico, La musica nel cuore – August Rush, Iron Man, Punto d’impatto, The Butler –Un maggiordomo alla Casa Bianca, Sabotage e Tempo limite. 



NEL CAST CHANNING TATUM

Fighting, il film in onda su Italia Uno oggi, venerdì 27 aprile 2018 alle ore 23,30. Nella seconda serata televisiva di questa sera, viene mandata in onda sulle frequenze di Italia Uno la pellicola di genere azione e sportiva Fighting che è stata prodotta nel 2009 in America dalla casa cinematografica Rogue Pictures in collaborazione con la Misher Films per la regia di Dito Montiel mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e realizzati dallo stesso regista con l’aiuto di Robert Munic. Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Stefan Czapsky, le musiche sono state composte da Jonathan Ellias e David Wittman mentre la scenografia è stata ideata da Therese DePrez. Nel cast sono presenti Channing Tatumm, Terrence Howard, Zulay Henao, Michael Rivera, Flaco Navaja e Luis Guzman. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



FIGHTING, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Siamo a New York, una città straordinaria e cosmopolita in grado di offrire ai propri abitanti eccezionali opportunità per una vita migliore. Tuttavia non tutti possono permettersi l’agio di Manhattan e molti sono costretto a sopravvivere inventandosi lavori di ogni sorta allo scopo di ottenere dei guadagni quanto meno utili a mangiare. Questa è un pò la situazione con cui si trova a fare i conti il giovane Shawn. Un ragazzo di bello aspetto dal fisico poderoso ma che per una serie di ragioni si è ritrovato a non cogliere le opportunità che fino a quel momento la vita gli aveva offerto. Infatti, Shawn per vivere va in giro per le strade della Grande Mela per vendere ai passanti qualsiasi genere di prodotto contraffatto. Un lavoro decisamente improvvisato che inoltre lo mette costantemente a rischio per via della presenza delle forze dell’ordine che ovviamente non vogliono e non possono permettere la vendita di prodotti falsi. Un giorno, durante uno dei suoi soliti girovagare da una parte all’altra della città, Shawn si imbatte in un uomo di nome Harvey che sembra sapere il fatto suo. Harvey è in realtà il classico traffichino di quartiere pronto a prendere a volo qualsiasi opportunità di guadagno. Nello specifico Harvey avendo notato al fisicità di Shawn ed una certa capacità nell’usare la propria forza, gli propone un possibile lavoro, se così vogliamo chiamarlo, ed ossia prendere parte agli incontri clandestini di lotta libera che vengono organizzati nei sobborghi di New York da sedicenti manager per soddisfare i capricci di potenti e ricchi uomini d’affari. Harvey gli prospetta dei guadagni piuttosto facile inducendo l’ingenuo Shawn ad accettare, si ritroverà in un mondo dove i sentimenti non contano, dove dovrà dare il massimo non solo per vincere ma anche per evitare che il proprio corpo sia martoriato. Ne saprà uscire?