Avengers – Infinity War senza rivali. L’ultimo capitolo della saga della Marvel è primo in tutto il mondo e sta già battendo tutti i record. In vista del nuovo weekend e del ponte del Primo Maggio, si calcola che il film potrebbe chiudere il mese incassando già 10 milioni di euro e si calcola che possa superare tranquillamente i 20 milioni di euro. Come spiega il portale Mymovies, il film della Marvel è quello che sta andando meglio di tutti. L’ultimo capitolo della saga, del resto, era attesissimo e non è una sorpresa che il film stia andando benissimo in tutti i Paesi in cui è uscito. I fans non sono rimasti delusi e hanno promosso a pieni voti il film che regalo adrenalina, colpi di scena e tante emozioni. Dopo una lunga attesa, dunque, Avengers – Infinity sta rispettando non solo le aspettative dei fans, ma anche quelli dei produttori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’elogio di David Ayer
In occasione dell’uscita al cinema di Avengers: Infinity War, David Ayer, regista di Suicide Squad, ha elogiato via Twitter il lavoro condotto dalla Marvel. Un tweet aveva ricordato al regista un episodio spiacevole, precisamente quando Ayer aveva esclamato “Fuck Marvel!” a un evento pubblico legato proprio a Suicide Squad. Le scuse furono immediate; “Mi dispiace di essere stato ripreso mentre esclamavo quelle parole, qualcuno le ha dette a gran voce e io le ripetute. Non è stato corretto. Rispetto fraterno per i miei colleghi filmmaker!”. Nella giornata di oggi invece sono arrivati i complimenti sinceri alla Marvel: “La Marvel sta spaccando, sono fiero del loro successo”. Nel giorno di esordio al cinema, avvenuto di giovedì negli Stati Uniti, la pellicola ha incassato 39 milioni di dollari. (Aggiornamento di Anna Montesano)
La ‘gelosia’ di Joss Whedon, regista dei primi due capitoli
Avengers Infinity War è la terza pellicola che racconta le battaglie dei Vendicatori contro una nuova e temibile minaccia. Fan e appassionati aspettavano con ansia il film, tra questi anche l’ex regista dei primi due capitoli Joss Whedon. Le sue dichiarazioni rilasciate alla premiere della pellicola sono ormai note, Whedon ha parlato di sana invidia nei confronti dei fratelli Russo, che hanno preso il suo posto dietro la cinepresa. Una posizione alquanto particolare quella del regista, che oggi assiste ad Avengers Infinity War come semplice spettatore. Prendere parte esclusivamente al progetto dei primi due film è stata comunque una decisione saggia secondo Whedon, che ha poi precisato: “Non è invidia la mia, avevo detto ai Marvel Studios che avrei diretto solo due film. Ammetto però che mi sarebbe piaciuto giocare con tutti gli altri personaggi”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SITUAZIONE INCASSI
Gli ottimi incassi sono già evidenti a poche ore dall’arrivo nei cinema di Avengers – Infinity War ma quello che è certo è che tutti sono rimasti con il fiato sospeso fino ad uno dei momenti clou dei film della saga, ovvero la famosa scena post titoli di coda. I veri fan sanno bene che le chicche migliori sono quelle che si nascondono in fondo, in quei minuti in cui i cinema spesso si svuotano e le persone si mettono già in fila per uscire. Per gli Avengers è diverso e per i film Marvel in generale è proprio in quel momento che bisogna stare più attenti, qual è la scena nascosta nel capitolo Infinity War? In particolare, la scena ci mostra due volti noti dell’universo Marvel ovvero quello di Nick Fury e Maria Hill che stanno discutendo degli ultimi avvenimenti quando un’auto si schianta di fronte alla loro ma sembra che all’interno non ci sia nessuno. Lo stesso succede ad un elicottero che si schianta subito dietro a loro contro un edificio, ma a cosa sono dovuti questi fenomeni? Anche il loro destino è segnato ma prima di quel momento, Fury riesce inviare un messaggio ad uno dei nostri eroi, Captain Marvel. Le riprese del film sono già in corso, ma perché ha scelto proprio lei? (Hedda Hopper)
LE GEMME DELL’INFINITO
Ottima pellicola, sicuramente una delle ultime in grado di suscitare emozioni importanti nel pubblico che ama gli eroi e li segue da tempo in ogni sua forma. Fumetti, serie tv, film al cinema e videogiochi, Avengers – Infinity War non ha deluso nessuno e sicuramente scalerà presto le classifiche di vendita ai box office ma anche sui social ha ottenuto un grande seguito e tutto per via delle famose gemme dell’infinito. Meme e frasi hanno preso già spunto dalle gemme che non sono artefatti ma sono “creature mortali” o meglio parti di un essere vivente che esisteva prima della creazione del mondo e che si è “suicidato” dando origine all’Universo. Tutto ciò che esiste arriva proprio dalla sua dissoluzione e sicuramente le gemme non solo saranno al centro della nuova pellicola ma potrebbero essere, insieme al guanto, immagini di tendenza per feste per bambini, meme e frasi da condividere sui social. Sarà questo il segreto di questa pellicola? (Hedda Hopper)
OTTIMI INCASSI PER LA PELLICOLA
Avengers – Infinity War non ha deluso le aspettative, confermandosi il cinecomic della Marvel di maggiore successo nei primi giorni dopo l’uscita. Nel giorno di esordio al cinema, avvenuto di giovedì negli Stati Uniti, la pellicola ha incassato 39 milioni di dollari. Un risultato che lo attesta come quarto miglior film della storia dal punto di vista delle vendite, dietro solo a Star Wars: il Risveglio della Forza (57 milioni), Star Wars: Gli Ultimi Jedi (45 milioni) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (con 43,5 milioni di dollari). Sorprendono anche i dati provenienti dalle altre Nazioni. Se negli Stati Uniti, infatti, sono già stati superati i 100 milioni di dollari, le cose sono andate molto bene anche all’estero con circa 95 milioni di dollari in due giorni, nei 43 Paesi nei quali è stato proietatto. Sorprendono, a tal proposito, i dati provenienti dalla Corea del Sud con oltre 11 milioni di dollari nei primi due giorni di proiezione.
LE DICHIARAZIONI DI JOSS WHEDON
La presentazione di Avengers – Infinity War sta scatenando diversi pareri contrastanti, da parte di chi lo ritiene uno dei colossi più creativi di sempre, e chi invece è rimasto parzialmente deluso da quanto visto. Tra i tanti volti noti che si sono espressi riguardo questo monumentale progetto, c’è anche Joss Whedon, colui che ha diretto il primo Avengers e il sequel Avengers: Age of Ultron. Whedon ha poi chiuso i rapporti con l’Universo Marvel, ma ha comunque assistito all’anteprima del nuovo film, dichiarando: “Sono meno stanco ed eccitato, perché non so cosa succederà, e sai, sono un pochino geloso. Ci sono i Guardiani. Nel film c’è ogni essere umano vivente che non era in Harry Potter. Non li invidio. C’è un motivo per cui ho detto basta, ma avrei voluto poter giocare con tutti questi personaggi un po’…” Parole che confermano, anche se tra le righe, il dispiacere e un po’ di gelosia per non avere preso parte a questa indimenticabile pellicola…