È Gianmarco Tognazzi il terzo ospite di questa nuova puntata di Verissimo. Non si può che iniziare parlando dei suoi successi e del cosa significa essere il figlio del grande Ugo Tognazzi. “Penso che sia nostro dovere ricordarlo per quello che ha fatto e per quello che ci ha lasciato. La mia infanzia è stata spensierata, agiata, perché papà è stato un mito seppur accessibile perché disponibile con tutti.” ammette l’attore. Gianmarco Tognazzi poi ammette: “Spesso la gente che lo ama ancora mi racconta degli aneddoti che me lo fanno conoscere da sfaccettature che non conoscevo”. Parla anche dell’essere papà e del tifo che Tommaso Ugo, suo figlio, condivide con lui per il Milan: “Sono un papà totalmente dipendente dai miei figli e quando il lavoro mi tiene lontano mi sento un po’ in difetto”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE RIVELAZIONI DI VALERIA GRACI

È Valeria Graci la seconda ospite di questa nuova puntata di Verissimo. “Interpretare qualcun altro, avere la maschera è più facile. Così mi sento a nudo” esordisce la comica e inviata di Striscia La Notizia, prima di vedere un filmato che riassume anche la sua vita privata e la nascita di suo figlio. “Quando vedo le immagini di mio figlio tutto cambia. Per me questo è un lavoro, timbro il cartellino poi finito torno a casa e tutto cambia.” Poi parla della sua carriera e del suo essere mamma: “Io mi sento una privilegiata a fare questo lavoro, poi la vita vera è un’altra cosa. Sono una mamma molto attenta, presente, a volte molto severa. A volte ci dimentichiamo che nostro figlio ha solo 7 anni, pretendiamo da lui cose che si fammo quando si è più grande e questo perché a volte ci dimentichiamo che anche noi siamo stati bambini”. Valeria Graci ha vissuto poi un momento di salute molto difficile: “Ho avuto un ipertiroidismo, un abbassamento della vista e uno fortissimo dell’udito. Il dottore mi ha diagnosticato l’otosclerosi e mi sono dovuta operare d’urgenza”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GIOVANNI ALLEVI PARLA DELLA DEPRESSIONE

Grandi ospiti, anche internazionali, nella nuova puntata di Verissimo. Silvia Toffanin intervisterà anche Giovanni Allevi, che parlerà della sua musica ma soprattutto dei tanti momenti difficili che ha dovuto attraversare in questi anni. Ecco uno stralcio della sua intervista: “In passato ci sono stato malissimo, ho fatto quattro anni di analisi per depressione. Ora rispondo così: il mio sogno è sempre stato quello di creare una nuova musica classica contemporanea, nei contenuti e nel ritmo”. E sulla musica, Allevi ha aggiunto: “Nei giovani questa musica viene riconosciuta come vicina alla loro sensibilità. Ho creato una spaccatura ed è inevitabile che ci siano sostenitori e detrattori di questo rinnovamento”. Un appuntamento, quindi, davvero imperdibile. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ASCOLTI E SHARE

Dopo la scorsa puntata dedicata interamente alla reunion dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 che ha incollato davanti ai teleschermi 2.376.000 telespettatori con il 21.8% di share, oggi, sabato 28 aprile, alle 16 su canale 5, torna l’appuntamento con Verissimo. Ogni settimana, nel salotto di quella che è da dodici anni la sua casa, Silvia Toffanin incontra e raccoglie le dichiarazioni dei personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e dello sport. Il programma del sabato pomeriggio di canale 5 è da ventidue anni un appuntamento fisso per gli italiani che, ogni settimana, premiano il rotocalco con gli ascolti. Ogni anno, Verissimo si rinnova e con Silvia Toffanin come padrona di casa, sta raccogliendo da anni grandi successi.

VERISSIMO: GLI OSPITI DEL 28 APRILE

Grandi ospiti per la nuova puntata di Verissimo. Silvia Toffanin incontra per la sua prima intervista l’attore hollywoodiano Rupert Everett, regista e interprete di ‘The Happy Prince’, il nuovo film da lui diretto che racconta la vita di Oscar Wilde. Per la prima volta, nel salotto di Verissimo, ci sarà anche il grande musicista Giovanni Allevi che, con la sua musica, è famoso in tutto il mondo e che parlerà del suo ultimo libro dal titolo “L’equilibrio della lucertola”. Ci sarà poi la grande artista Patty Pravo che racconterà i dettagli della sua vita privata e professionale come i suoi cinque matrimoni e i grandi successi conquistati nel corso della sua grandissima carriera. La cantante farà così un bilancio dei suoi 70 anni vissuto sempre a mille e nel corso dei quali non si è fatta mancare assolutamente nulla. Infine, saranno ospiti Gianmarco Tognazzi e Valeria Graci.

VERISSIMO: L’INTERVISTA DI RUPERT EVERETT

Rupert Everett è l’ospite speciale della puntata odierna di Verissimo. L’attore si racconta ai microfoni di Silvia Toffanin parlando della scelta di rivelare la sua omosessualità: “Non volevo essere costretto a mentire, perché quando menti sei in una posizione fragile. Non è stata una vera scelta, ma frequentavo abitualmente discoteche gay e non volevo essere costretto a mentire, perché quando menti sei in una posizione fragile e sei vulnerabile. Ora ho un compagno con il quale sono felice da 11 anni”, ha detto. Amatissimo dai fans e dagli addetti ai lavori, Rupert Everett ha descritto il dorato mondo di Hollywood: “Hollywood è un posto troppo stressante per gli attori. Ti senti sempre di essere o in una lista di quelli che stanno avendo successo o nell’altra, di quelli che ne stanno riscuotendo meno. E’ molto angosciante”. Everett, inoltre, ha anche parlato di Cameron Diaz rivelando che, per il momento, ha smesso di recitare, ma che sicuramente tornerà a lavorare.