Baye Dame fa discutere per l’attacco ad Aida Nizar – clicca qui per ulteriori notizie sulla concorrente spagnola – al Grande Fratello 2018. Il ragazzo avrebbe continuato a dire cose abbastanza pesanti all’interno della casa più famosa della televisione e come sottolineato da Barbara D’Urso ci saranno dei provvedimenti presi direttamente domani sera in puntata. Il ragazzo avrebbe sottolineato: “Questa è da Barbara D’Urso un giorno sì e l’altro pure, figurati se la fanno uscire perchè è una raccomandata. Ve pare che la mandano via? Ha privilegi che noi non abbiamo qui dentro. Vedrai che non la cacciano. Io però la denuncio appena esco di qui e le leverò tutti i soldi”. Domani sera però Baye Dame sarà messo di fronte alla dura realtà e vedremo se gli faranno capire che ha sbagliato e sarà interessante capire se sarà direttamente espulso o gli sarà magari dato qualche altro tipo di penalizzazione (clicca qui per nuove notizie sui possibili provvedimenti). Barbara D’Urso è sembrata davvero molto arrabbiata ed è probabile che quindi qualcosa di importante accadrà domani. (agg. di Matteo Fantozzi)

BARBARA D’URSO FURIOSA

L’avventura di Baye Dame al Grande Fratello potrebbe essere al capolinea. Non ci sono conferme ufficiali sull’eventuale squalifica per gli episodi di bullismo contro Aida Nizar, ma gli indizi lasciano pensare ad un duro provvedimento nei confronti del concorrente del reality. «L’ho già detto: quello è stato un pomeriggio complicato», ha dichiarato Barbara d’Urso poco fa a Domenica Live, riferendosi proprio all’episodio che ha scatenato la bufera. «Da anni lotto contro ogni tipo di violenza, soprattutto quella contro le donne. E quella è stata violenza verbale, è stata sfiorata anche quella fisica», ha aggiunto la conduttrice, che in apertura di puntata oggi ha assicurato di aver tenuto conto anche della reazione dei telespettatori. La d’Urso ha quindi subito chiesto al Grande Fratello di prendere provvedimenti: «Li abbiamo presi e li comunicheremo domani». La conduttrice ha poi svelato che la puntata di domani del Grande Fratello si aprirà proprio con il caso Baye Dame, che in realtà non è l’unico ad aver preso di mira Aida Nizar. «Comincerò la puntata così: metterò i ragazzi al corrente di quello che hanno fatto, perché non so se si sono resi conto». Poi ha virato la discussione: «Se ne parlo ora… Sono talmente arrabbiata… Il Grande Fratello è un gioco, ma ci sono anche delle regole. Io non ci sto, quindi lunedì sera partirò così». (agg. di Silvana Palazzo)

“RIDICOLI E FALSI!”, IL SENEGALESE CONTRO IL GRUPPO

Baye Dame Dia è completamente fuori controllo. Il concorrente del Grande Fratello 15, dopo avere bullizzato Aida Nizar, nelle ultime ore ha perfino discusso con tutti gli altri che volevano – in qualche modo – trovare un punto in comune con lei. Ed infatti inizialmente si è pensato di mangiare tutti insieme, abbassando i toni per cercare di ridimensionare le cose. Peccato che questa iniziativa abbia scatenato l’ira funesta di Baye Dame che ha infierito anche contro il resto del gruppo. Secondo Dia, questo atteggiamento non sarebbe giusto anche perché, per colpa di un diverbio con la Nizar, Mariana e Veronica non avrebbero mangiato.  “Siete ridicoli, falsi!”, ha urlato allontanandosi dalla cucina. Anche in camera il senegalese ha ribadito il proprio punto di vista parlandone con Danilo che però, l’ha invitato ad abbassare i toni e trovare un punto d’incontro. Dopo la lite, Baye Dame si è scagliato ancora contro Aida: “Voi rideteci e scherzateci tranquillamente come se niente fosse…”, ha detto a Danilo cercando di spiegare il suo punto di vista. “Io veramente non ti capisco… ” ha continuato. Di contro, Danilo ha sbottato: “Non possiamo mica emarginarla! Che dobbiamo fare?”. Dia però, non ha dubbi ed ha risposto: “Isolarla!”. Di seguito ha anche ribadito: “Questa va isolata”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ANCORA SCONTRI TRA AIDA E BAYE DAME

Nella casa del Grande Fratello 2018 sembrava essere tornato il sereno, ma è bastata una frase pronunciata da Aida per far scoppiare nuovamente il finimondo. Secondo Baye Dame, Aida Nizar gli avrebbe detto: “Puzzi, torna in Senegal”. Una frase che avrebbe fatto infuriare Baye Dame che, al culmine della rabbia, avrebbe dichiarato agli altri concorrenti che, se lunedì Aida non sarà squalificata, lascerà il programma. “Questo non è nemmeno il mio Gf, ma il GF di tutti i ragazzi gay dell’Africa, dei bambini nati in Italia, dei cinesi presi in giro, io c’ho messo la faccia e basta. Io sto cercando di dare voce alle nuove generazioni. Una donna di 42 anni dopo quello che ha detto e fatto non si è azzardata nemmeno a venire da me e dirmi ‘comunque scusa ho sbagliato’. Che messaggio lanciamo ai bambini di 10 anni? Che possono dire tutto? Che possono prendere in giro un ragazzino cinese? Mio padre non mi ha educato per questo”, sono state le parole di Baye che pretende le scuse della Nizar.

IL CONFRONTO TRA AIDA NIZAR E DANILO AQUINO

Dopo i nuovi scontri, il gruppo ha cercato di trovare un punto d’incontro con Aida Nizar. Danilo Aquino, in giardino, per la prima volta ha avuto un confronto sereno con la concorrente spagnola. Il romano ha cercato di spiegare a Danilo quanto il suo carattere forte possa creare problemi al gruppo. “Non è che Aida non ha avuto problemi, ho saputo affrontarli e superarli” risponde Aida sottolineando quanto abbia lavorato per ottenere quello che ha oggi – “Dietro a quello che tu vedi c’è tanto lavoro e tanta sofferenza, se ho un sogno lavoro molto per questo”. Il discorso, poi si sposta su una frase che Aida avrebbe detto a Mariana e che avrebbe toccato la campana. La frase incriminata ad Aida sarebbe riferita al cibo e che avrebbe toccato Mariana al punto da non farla cenare.