Tra i protagonisti di “Cold Hell – Brucerai all’inferno” c’è anche Tobias Moretti. L’attore austriaco, dopo aver frequentato la scuola di recitazione Otto Falckenberg a Monaco di Baviera, ha recitato per la Münchner Kammerspielen. Alla fine degli anni ottanta è passato alla televisione, dove raggiunge il successo internazionale: Tobia Moretti ha interpretato il commissario Richard Moser nella serie “Il commissario Rex”, tra il 1994 e il 1997. L’attore ha lasciato la serie al momento del massimo successo per non rimanere imprigionato nel personaggio. Ha partecipato a numerosi film per il cinema e la tv, come: Workaholic di Sharon von Wietersheim, La libertà dell’aquila di Xaver Schwarzenberger e L’architetto del diavolo di Heinrich Breloer, dove interpreta Adolf Hitler. Ha lavorato anche con molti registi italiani: Giovanni Soldati, Cinzia TH Torrini, Maurizio Zaccaro e Raffaele Mertes. Nel 2001 ha esordito come regista con il Don Giovanni di Mozart a Bregenz. Tobias Moretti vive con la sua famiglia tra la Toscana e Innsbruck. Ricordiamo che il film “Cold Hell – Brucerai all’inferno”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Cold Hell – Brucerai all’inferno mescola sapientemente, secondo le critiche, i toni del classico thriller con protagonista un serial killer con tematiche sociali e religiose. Non mancano il sangue e la violenza esplicita, ma Cold Hell – Brucerai all’Inferno rappresenta anche la vittoria femminista della vittima, per di più di origine araba, sul suo assassino. Le critiche parlano addirittura, riferendosi a Cold Hell, del migliore film di Ruzowitzky. Il regista austriaco si era fatto un nome inizialmente con film horror e slasher, per poi arrivare a vincere un Oscar nel 2007 con The Counterfeiters, un dramma sull’Olocausto. Nel 2012 ha debuttato con il suo primo film in inglese, Deadfall, che si è rivelato un ottimo successo al botteghino. Con queste Die Holle – Inferno, distribuito a livello internazionale con il titolo Cold Hell e in Italia con il sottotitolo Brucerai all’Inferno, Ruzowitzky torna in patria con un film prodotto da una cordata austro-tedesca e recitato da attori di lingua germanica, fra cui spicca, per il pubblico italiano, Tobias Moretti, protagonista della fortunatissima serie tv Il commissario Rex. Cold Hell – Brucerai all’Inferno verrà trasmesso da Rai 4 nella prima serata del 29 aprile, alle ore 21.05.



NEL CAST VIOLETTA SCHURAWLOW

Il film Cold Hell – Brucerai all’inferno va in onda su Rai 4 oggi, domenica 29 aprile 2018, alle ore 21.05. Una pellicola del 2017 che è stata diretta da Stefan Ruzowitzky (Legami di sangue – Deadfall, Il falsario – Operazione Bernhard, Patient zero) ed interpretata da Violetta Schurawlow (Cannibal diner, Alles ist liebe, Time heroes), Ercan Kesal (C’era una volta in Anatolia, Le tre scimmie, Yozgat blues) e Tobias Moretti (Lo straniero della valle oscura – The dark valley, Abel – Il figlio del vento, la serie tv Il commissario Rex). Il film è una co-produzione austro-tedesca ed è noto anche con il titolo originale Die Hoelle – Inferno. Il film è stato distribuito in Italia direttamente nel circuito televisivo, senza passare per le sale cinematografiche e l’home video. Cold Hell – Brucerai all’Inferno, verrà trasmesso su Rai 4 questa sera a partire dalle ore 21.05. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



COLD HELL – BRUCERAI ALL’INFERNO, LA TRAMA DEL FILM

Vienna, una donna di nome Ozge (Violetta Schurawlow) assiste all’omicidio del suo vicino di casa, sorprendendo il killer proprio mentre compie il delitto. Anche l’assassino riesce però a scorgere la donna, che rischia così di diventare la sua prossima vittima. Ozge cerca rifugio presso la polizia, ma nessuno sembra disposto ad aiutarla. La povera ragazza vive quindi nel terrore, visto che l’assassino conosce il suo volto, sa benissimo dove abita e probabilmente tornerà presto per eliminare una scomoda testimone. Solo un detective della omicidi (Tobias Moretti) sembra credere alla sua storia strampalata ed è disposto a concederle protezione. Quasi per caso però l’uomo scopre che la ragazza in realtà è sincera e ha detto la verità, in città si nasconde un pericoloso serial killer, che pare prendere di mira donne di origine islamica. Nel frattempo però Ozge ha capito che c’è un solo modo per essere al sicuro, trovare l’assassino e farsi giustizia da sola.