Alessia Marcuzzi lo aveva anticipato all’inizio di questa nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2018: questa sera si proclamerà il primo finalista. Il momento è finalmente giunto e la persona viene scelta proprio dai naufraghi stessi con una votazione. Il vincitore di questa votazione è Amaurys Perez, che con due voti accede direttamente alla finale. A votarlo sono Alessia Mancini e Nino Formicola, mentre Bianca Atzei dà il suo voto a Nino e Jonathan a Bianca, mentre lo stesso Amaurys vota Alessia Mancini. Amaurys è quindi immune dalle votazioni di questa sera e non può finire in nomination ma, anzi, è il concorrente in questo momento più vicino alla vittoria di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Staremo a vedere cosa capiterà nel corso della finale e, per gli altri naufraghi, nella semifinale. (Aggiornamento di Anna Montesano)



MISTERO SULLA PAROLA DETTA A ROSA ED ELENA

Rosa interviene sulla vicenda Amaurys-Jonathan: “Quelle cose le pensavano tutti”. Elena aggiunge: “Io e Alessia ci siamo confrontate su Franco. Lui avrebbe detto: ‘Non voglio avere niente a che fare con quelle p…”. Alessia: “Non è il caso di demonizzarlo, perché non è l’unico. Mi ci metto dentro anch’io”. Jonathan è l’unico a prendere le distanze: “Va bene…”, lo liquida lei. In studio, Mara Venier chiede “sincerità”: “Io condanno chiunque abbia usato parole di questo tipo. Non è un buon insegnamento, soprattutto per chi guarda”. Poi aggiunge: “Non mi sono mai state simpatiche. Ma in questo caso hanno ragione”. Elena ha le lacrime agli occhi: “Adesso si scopre che siamo noi le buone”. Amaurys si intromette: “Ho detto qualcosa che non penso, e per questo chiedo scusa. Se devo andar via, lo faccio come un signore: con la coscienza pulita. Con Eva mi sono inginocchiato; così ho fatto anche con loro”. [agg. di Rossella Pastore]

GLI INSULTI

“Non ho capito che cosa vuoi fare. L’avvocato delle cause perse?”. Inizia così la rissa verbale tra Amaurys Perez e Franco Terlizzi all’Isola dei famosi. Al centro della diatriba, gli insulti che l’ex pugile avrebbe rivolto a Jonathan. Il litigio è scoppiato dopo l’intervento di Amaurys: “Io non ti ho accusato. Perciò non ti intromettere”. Da parte sua, Terlizzi afferma di “volere la verità”. “Quando ho detto quello che ho detto, ho subito chiesto scusa. Tu non c’entri”. Poi alza la voce: “Devi vergognarti! Mi hai fatto passare per un bugiardo. Sei un infame di m…”. Non solo: “Il bugiardo cronico sei tu”. Dopo il breve faccia a faccia, Perez si è allontanato in preda alla rabbia. Preoccupazione da parte degli altri naufraghi, che che alle prime urla sono accorsi ad assistere. La questione, ora, potrebbe compromettergli l’accesso alla finale. [agg. di Rossella Pastore]

AMAURYS E FRANCESCA

Amaurys Perez è riuscito a chiarire tutto con Francesca Cipriani. I due concorrenti dell’Isola dei Famosi 2018 erano entrati infatti in contrasto durante l’ultima diretta, per via di alcune parole fuori luogo pronunciate dalla showgirl. L’ex atleta non aveva gradito sentirla parlare dei suoi figli in un contesto del tutto diverso, travisando il suo reale intento. Anche per questo e per via di una pentola pulita male aveva deciso di tagliare i ponti con la concorrente, chiudendosi in un silenzio rabbioso. Durante gli ultimi giorni però i due hanno avuto modo di chiarirsi. Francesca ha manifestato un forte dispiacere per quanto avvenuto in puntata e Amaurys ha deciso di scusarsi per i toni usati nei suoi confronti. Una situazione che si era verificata già all’inizio del reality e che forse ha alimentato le tensioni fra loro. Il tutto si è concluso alla fine con un sorriso e un abbraccio: pace fatta!

AMAURYS PEREZ, LO SCONTRO CON FRANCO TERLIZZI

L’Isola dei Famosi 2018 non sorride appieno ad Amaurys Perez, che dopo aver fatto pace con Francesca Cipriani ha avuto uno scontro acceso con Franco Terlizzi. Tutto è nato da alcune parole dette dall’ex pugile a Jonathan Kashanian, durante uno scontro fra i due. Amaurys ha sentito tutto e non ha gradito le menzogne che avrebbe detto l’ex pugile, chiedendogli immediatamente di ritirare tutto. Franco avrebbe diretto delle parole poco gentili nei confronti di Elena Morali e Rosa Perrotta, imputando poi tutto ad Amaurys, da cui le avrebbe sentite. I due sono finiti per minacciarsi apertamente e sono stati diversi i momenti in cui i fan hanno temuto che si arrivasse persino alle mani. A nulla è servito il tentativo dei presenti di calmare le acque: la tensione era fin troppo alta per poter sperare di spegnere un focolaio simile.

LA PUNIZIONE COME PEOR

L’ultima diretta dell’Isola dei Famosi 2018 ha creato una frattura importante fra Amaurys Perez e alcuni concorrenti. L’ex atleta ha avuto modo di chiarire la situazione anche con Bianca Atzei, parlando di quanto avvenuto in puntata. La cantante infatti è stata accusata dal gruppo degli ex concorrenti di non prendere mai posizione certa per le sue nomination, che giustifica ogni volta mettendo le mani avanti e sottolineando di agire solo in visione del gioco e non per motivi personali. La notte trascorsa a gestire il fuoco ha permesso ad Amaurys di dire la propria impressione a Bianca, impegnata in uno sfogo. Intanto, Perez ha ricevuto informazioni riguardo alle punizioni che lo attendono in quanto Peor della settimana. Niente turno del fuoco e gestioni impossibili delle routine quotidiane. Dovrà vivere in solitudine per tre notti e stare lontano dal gruppo fino all’alba, mentre Francesca Cipriani si occuperà di fare da spola fra le due location per portargli il cibo per cena e pranzo.