Arriva un’altra brutta notizia per Fabrizio Corona, l’ex fotografo dei vip e da qualche tempo fuori dal carcere, assegnato in affidamento terapeutico ad una comunità di recupero. Come rivela l’agenzia di stampa Ansa, la Cassazione si è espressa sul ricorso dell’Agenzia delle entrate contro Corona, dando ragione al fisco, ovvero stabilendo la validità degli avvisi di accertamento per evasione delle imposte dirette e dell’Iva nel periodo 2004-2005 in riferimento alla sua società fotografica. Con la sua decisione, dunque, la Cassazione ha fato ragione al fisco e nel loro verdetto i giudici della Suprema Corte hanno sottolineato che Fabrizio Corona “non aveva alcuna “legittimazione” come ex legale rappresentante della sua società – “contribuente fallita” – a fare ricorso contro gli avvisi di accertamento, dal momento che dal curatore fallimentare era venuta “una esplicita presa di posizione negativa circa la utilità per la massa dei creditori di promuovere la lite fiscale” per l’evasione delle imposte del 2004-2005″. La sentenza degli ermellini prevede il pagamento a carico di Fabrizio di 13mila euro per le spese del giudizio di Cassazione, definendo del tutto validi gli avvisi di accertamento che dovranno ora essere pagati, sebbene non si sappia la sua entità. Intanto, solo il prossimo 19 giugno sapremo se il Tribunale di Sorveglianza di Milano annulleranno o meno la revoca dell’affidamento in prova e se confermerà o meno l’affidamento terapeutico ottenuto lo scorso febbraio e la confisca dei beni e dell’appartamento sequestrati. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



DAL MALORE AL COMPLEANNO TRA AMICI

Sono stati giorni concitati questi per Fabrizio Corona che proprio nei giorni scorsi è tornato di nuovo in prima pagina per via del suo malore. A quanto pare l’ansia e gli attacchi di panico potrebbero averlo portato dritto dritto in ospedale visto che la sua stessa fidanzata, l’ormai famosa Silvia Provvedi ha confermato anche alle telecamere di Mattino 5: “Mi ha detto sto morendo, muoio” prima della corsa in ospedale. Chi soffre di ansia sa bene che quel peso sul petto e sullo stomaco a volte sembra proprio volerti uccidere e potrebbe essere questa la causa della fuga in ospedale tanto che adesso, l’ex re dei paparazzi, sembra finalmente essere pronto a prendersi del tempo per sé per riuscire a ritrovare quell’equilibrio che il carcere gli ha portato via. Finalmente Corona è apparso sorridente anche davanti alle telecamere di Mattino5 che lo hanno immortalato il giorno del suo compleanno. Clicca qui per vedere il servizio.



CORONA FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO MA…

Naturalmente Corona non si è potuto fermare con i giornalisti ma ci ha pensato Silvia Provvedi a farlo confermando la scelta di festeggiare a casa il suo 44esimo compleanno per via delle restrizioni ma sicura che questo sia davvero importante per lui. Dopo tanti anni finalmente Corona ha spento le candeline alla presenza delle persone che ama, della sua famiglia e della sua fidanzata e alcune foto sono finite sui social. Dai selfie con gli amici alla sua torta, Corona sta ancora percorrendo la sua retta via ma quando il giornalista chiede a Silvia se le nozze sono vicine dopo la proposta del fidanzato, lei risponde che lo ama ma c’è ancora tempo per questo.