Barbara d’Urso si è raccontata tra le pagine del Corriere della Sera, in attesa di vederla nuovamente nella prima serata con la 15esima edizione del Grande Fratello 15. Per lei tanta emozione ma anche molta paura nel tornare a ricoprire un ruolo che ha avuto ormai molti anni fa. Durante Pomeriggio 5 di oggi, in diretta da Roma ha esordito di trovarsi nella Capitale dopo aver fatto l’emozionante sopralluogo tra le quattro mura della Casa più spiata di Cinecittà che aprirà i battenti a fine mese. “lunedì iniziano le prove e la trasmissione partirà il 17 aprile — spiega mentre è in viaggio, sveglia dalle 5, neanche da dire —. In effetti credo di essere l’unica conduttrice in onda con tre programmi contemporaneamente”. Dopo un lungo corteggiamento da parte di Mediaset alla fine ha ceduto: “L’azienda me lo ha chiesto a settembre e io ho detto: “No, no, no”. A dicembre, per questo, avevo ribadito in diretta nel mio programma, che ringraziavo, ma che non avrei condotto il Grande Fratello. In questi mesi ho anche sentito Barbara Palombelli; le dicevo: “Fallo tu”. E lei: “No, devi farlo tu”. Alla fine ho capitolato”, spiega. Successivamente ha confessato perfino di avere paura: “Ad ogni modo, ho esitato tanto perché tornare a condurre un programma — che all’epoca era stato un grandissimo successo e che mi era spiaciuto molto lasciare — dopo 15 anni non era una sfida facile. È anzi qualcosa di molto complicato per me. Ma quando mi sono convinta, sono entrata con le mie idee: con tutti gli autori c’è grande sintonia. Posso dire che stiamo cercando storie più che concorrenti e che, oltre ai ragazzi sconosciuti, ce ne saranno altri non famosi, ma in parte già noti…”, ha spiegato. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



BARBARA D’URSO NON NASCONDE L’EMOZIONE

Barbara D’Urso non nasconde l’emozione di tornare alla guida del Grande Fratello e dopo ben 15 anni. Mista all’emozione c’è però anche un po’ di preoccupazione, come lei stessa ammette nel corso di un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. È qui che la D’Urso svela anche perché ha esitato tanto prima di accettare: «Perché ho veramente tanta paura oltre che molte cose da fare. Nel mentre, in questo periodo, ho anche doppiato un cane, divertendomi moltissimo, del film Show dogs, che uscirà nei cinema a maggio. Ad ogni modo, ho esitato tanto perché tornare a condurre un programma — che all’epoca era stato un grandissimo successo e che mi era spiaciuto molto lasciare — dopo 15 anni non era una sfida facile. E’ anzi qualcosa di molto complicato per me. Ma quando mi sono convinta, sono entrata con le mie idee: con tutti gli autori c’è grande sintonia.». (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA D’URSO PORTA IL PUBBLICO…NELLA CASA!

Tutto è pronto per il ritorno di Barbara D’Urso alla conduzione del Grande Fratello e proprio in questi minuti la belal conduttrice ha varcato la porta rossa. Grazie ad una serie di video postati su Instagram, Barbara D’urso ha portato i suoi fan in viaggio con lei iniziando proprio dall’auto sulla quale ha viaggiato proprio per approdare a Cinecittà al cospetto della porta rossa. La conduttrice si è fermata all’esterno ma si possono chiaramente udire dei rumori di lavori in corso confermando che si sta ancora mettendo insieme la location che ospiterà i prossimi gieffini della nuova edizione nip. Subito dopo, in un altro piccolo video, la D’Urso mostra anche lo studio che la vedrà regina sul palco ma nessuno indizio è stato svelato sui concorrenti, sulla composizione della squadra e su quello che vedremo nella prima puntata anche quando, scherzando con uno degli autori, prova a sondare il terreno. (Hedda Hopper)



TRE DIRETTE PER LA D’URSO

Barbara D’Urso tornerà ad essere regina del prime time di Canale 5? Sembra proprio di sì o almeno, è questo che sperano i vertici Mediaset e che spera la stessa conduttrice che ha accettato questa proposta e che adesso ha deciso di mettersi in gioco completamente, con “il cuore”, come fa sempre quando si tratta dei suoi programmi. La conduttrice ha confermato che sarà lei ad occuparsi della nuova edizione del Grande Fratello e lo ha fatto in diretta tv a Pomeriggio 5 e da allora ha confermato anche che si sarebbe messa subito a lavoro visto che già da lunedì inizieranno le prove in vista del debutto previsto tra poco più di quindi giorni. In questi mesi Barbara D’Urso non ha avuto problemi, almeno da quanto lei stessa dice, a rientrare nei vecchi vestiti vintage che ha tirato fuori proprio dall’armadio del Grande Fratello, succederà lo stesso con la conduzione che ha lasciato ormai 15 anni fa dopo tre edizioni di successi e record e dopo il flop di Io Ballo?

VOLTI NOTI E STORIE NEL GRANDE FRATELLO FIRMATO BARBARA D’URSO

A commentare questa nuova sfida è lei stessa che, in un’intervista al Corriere.it a firma di Chiara Maffioletti, conferma la sua paura a tornare nel prime time di Canale 5 e, soprattutto, alla diretta del Grande Fratello: “Ad ogni modo, ho esitato tanto perché tornare a condurre un programma dopo 15 anni non era una sfida facile. E’ anzi qualcosa di molto complicato per me“. Barbara D’urso è pronta a dare la sua impronta a questo nuovo Grande Fratello e proprio per questo non è tanto alla ricerca di un volto ma di una storia non macabra o ad alta tensione, ma una che possa colpire al cuore il pubblico di Canale 5: “Con tutti gli autori c’è grande sintonia. Posso dire che stiamo cercando storie più che concorrenti e che, oltre ai ragazzi sconosciuti, ce ne saranno altri non famosi, ma in parte già noti“. Con queste parole la conduttrice conferma i rumors dei giorni scorsi e che parlavano dell’arrivo di alcuni ex gieffini o tronisti di Uomini e donne come Andrea Cerioli, Veronica Ciardi e Guendalina Tavassi. 

I FIDANZATI DI…

La conduttrice conferma anche che, oltre ai volti noti ma non famosi, potrebbero esserci alcuni casi legati alla cronaca e all’attualità. Anche in questo caso non la D’Urso non si sbilancia ma conferma il fatto che ci saranno molte sorprese e, incalzata dalla giornalista, alla fine risponde: “Volti e nomi noti per casi di cronaca? «Diciamo di sì, ma non truci. Niente di quel genere. Magari qualche fidanzato di…». Sta parlando di fidanzati e fidanzate di vip o di persone davvero coinvolte in casi di cronaca o simili? Naturalmente la conduttrice non si sbilancia e non fa nomi così come non rivela indizi che ci possano aiutare a capire di quello che si tratta ma la cosa certa è che questo Grande Fratello potrebbe essere una brutta copia di quello vip che tante soddisfazioni sta regalando al grande pubblico. Saranno pochi i volti nip? Così è, se vi pare…