ISOLA DEI FAMOSI 2018, UNDICESIMA PUNTATA: DIRETTA –
Bianca Atzei si è ritrovata dopo il confronto con suo padre: “Sapete che vi dico? Che non me ne importa…chi critica i miei pianti continui a farlo. Io ora mi difendo e continuo a farlo”. Proseguono le nomination sull’isola, l’annuncio dei nominati lo da Alessia Marcuzzi: “Sono ufficialmente al televoto Jonathan e Alessia”. Le motivazioni date da alcuni concorrenti lasciano abbastanza perplessi, per esempio la Venier non ha capito le reali cause che hanno spinto Bianca a votare Jonathan. Quest’ultimo è finito nel mirino di Amaurys: “Vorrei capire se posso confidarmi con lui o se ogni volta devo aspettarmi l’asso nella manica”. La puntata si chiude con la battuta di Daniele Bossari, rivolta ai tifosi juventini per la sconfitta contro il Real Madrid: “Si è pianto tanto stasera, ma di più a Torino”. Titoli di coda e appuntamento a lunedì prossimo. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE NOMINATION
Per Amaurys, Alessia deve essere una finalista. Bianca Atzei vota Nino, che sceglie Amaurys. Jonathan opta per Bianca. Alessia sceglie Amaurys, che è ufficialmente il primo finalista. Alessia Marcuzzi: “Complimenti Amaurys sei in finale”. Il naufrago gioisce a suo modo. La conduttrice manda la pubblicità, al rientro in studio viene mostrato il video della prova ricompensa fatta in settimana e commenta: “Almeno in questi casi non litigate”. Si riparte con le nomination. Alessia ricorda che Amaurys gode dell’immunità, essendo il primo finalista. “E’ come se fosse il leader, quindi in caso di parità si comporterà come tale”. Il primo a dirigersi in postazione per le nomination è Jonathan. Tutto pronto per le votazioni. “Che serata…” apre Jonathan. “Dovessi tornare indietro dico che non vale la pena litigare”. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SALVE FRANCESCA ED ELENA
Simone Barbato è in studio, pronto a raccontarsi a tu per tu con Alessia Marcuzzi: “Mi ha lasciato l’esperienza della fame, penso che se non la provi non capisci molte cose del mondo. Ma anche la consapevolezza di chi sono davvero i miei genitori”. Anche l’ex naufrago è finito nel mirino della Giallappa’s, che irrompe in diretta per un servizio dedicato: “Sai che Trino Treno è primo nelle classifiche in Svezia?” scherzano i comici, riferendosi alle esibizioni canore di Simone sull’Isola. Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. Elena, Francesca e Rosa rischiano l’eliminazione definitiva. Intanto alcune sorprese per Elena e Rosa, coi rispettivi fidanzati. “Il primo naufrago che rientra in gioco come sospeso è…Francesca Cipriani. Il secondo naufrago momentaneamente salvo è Rosa. Eliminata Elena Morali”. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TELEVOTO FLASH
Alessia Marcuzzi ha aperto un televoto lampo. Francesca Cipriani, intanto, ha annunciato la permanenza sull’isola. Il pubblico deve decidere chi far restare in gioco tra Elena, Rosa e Francesca. Nino, intanto, ha ricevuto una bellissima sorpresa, con un messaggio di Alessandra, che poco dopo spunta sull’Isola a sorpresa. Bianca Atzei è in lacrime: “Se stavo a Milano sarei stata malissimo, ma mi rendo conto che qui mi trovo in mezzo a delle cose che non mi apparantegono”. La cantante, molto probabilmente, si riferisce alla separazione con Max Biagi. “Mi sono trovata in situazioni spiacevoli. Per esempio Franco l’ho sempre protetto e ho ricevuto quel trattamento. Io fatico a difendermi, esplodo e non so come fare. Non sono adatta a questo e non so come fare”. Per l’Atzei c’è una sorpresa in arrivo, che coinvolge il padre. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FRANCESCA ELIMINATA?
La prova della settimana non è stata superata. I ragazzi perdono il premio, ma non demordono. Intanto in collegamento con lo studio c’è Jonathan, che si becca le frecciate di Daniele Bossari: “Hai fatto il paladino della giustizia a lungo tempo e questo ora ti sta tornando contro”. Jonathan viene messo sotto pressione dalla Marcuzzi e dalla Venier, lui allora sbotta contro Alessia Mancini, svelando alcune confidenze personali della naufraga, contro alcuni eliminati. Arriva la busta che svela il nome del concorrente eliminato. Ricordiamo che a rischio ci sono Nino, Jonathan e Francesca. Parla la Marcuzzi: “Il naufrago che deve abbandonare l’isola dei famosi è Francesca Cipriani”. La sua reazione è emblematica: “Non me lo aspettavo per niente. Mi ha dato tanto questa esperienza”. La concorrente scoppia a piangere. Jonathan e Nino restano in gioco. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LITE JONATHAN VS ALESSIA MANCINI
Stefano De Martino ringrazia i ragazzi della scenografia al momento della presentazione della prova. “Si chiama tutti i frutti. I naufraghi dovranno riempire le ceste coi frutti facendo canestro, staccando prima la zavorra che incontreranno lungo il percorso. Se riusciranno a vincere si porteranno a casa 10 chili di frutta”. I naufraghi si cimentano nella prova Tutti i Frutti, ma la mira non è il loro forte. La prova non è stata superata. Nel frattempo interviene in studio la Gialappa’s Band, che approfitta della presenza in studio di Franco Terlizzi per punzecchiarlo. “Vogliamo omaggiarti con un video che racchiude il meglio della tua esperienza”. Il video ovviamente raccoglie tutti gli strafalcioni di Franco sull’isola. Momento simpaticissimo. Si torna sulle scintille tra i naufraghi nella precedente settimana. Ancora Jonathan protagonista: “Io non sono ciò che descrive Alessia Mancini. Perchè ha questa rabbia dentro, perchè non lascia passare? E’ fortunata e non lo sa. Io a lei offro solo un ramo d’ulivo, non faccio la guerra”. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ELENA MORALI IN LACRIME
Elena Morali è in lacrime durante la diretta, quando si parla dell’incomprensione con Nino: “Io rispetto il lavoro di Nino, spero che lo stesso avvenga per me”. Interviene Daniele Bossari: “Da quello che ho visto, forse, la realtà è il contrario di quello che sembra. Spero stasera facciate chiarezza”. Sale la tensione nel gruppo, la Venier chiede un parere a Nino: “Il meccanismo è molto semplice. La storia di Franco mi ha lasciato molto dispiacere. E’ stata una cosa antipatica, certe cose a me non piacciono. Si è andati sul personale. Questo gioco è facile per noi, siamo pagati e privilegiati. Non amo il mercato del pesce”. Il pubblico premia l’intervento di Nino con un lungo applauso. La Cipriani provoca Nino, lui non ne vuole sapere: “Sei entrata fuori tempo, fammi finire di parlare per favore…”. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
IL LITIGIO CON JONATHAN E BIANCA ATZEI
Franco Terlizzi ha raggiunto lo studio e spiega i motivi del suo ritorno a casa: “Io ero quello dei lavori duri. Il panorama era bellissimo per carità, ma la situazione era quelle che era”. Il medico dell’Isola dei famosi gli ha consigliato di lasciare l’Honduras: “Io non volevo abbandonare il gioco, ma ho ascoltato il consiglio dei dottori. Stavo parlando con Nino….ero molto nervoso e non potendomi sfogare come avrei voluto mi sono sentito poco bene”. Franco si riferisce al litigio con alcuni compagni, tra cui Amaurys. La Marcuzzi manda in onda un filmato che riassume quello che è successo in settimana. Parole grosse tra Amaurys e Franco, ma anche tante scintille con Bianca Atzei e Jonathan. Quest’ultimo, in collegamento con lo studio, esprime la sua gioia per la guarigione di Franco: “Prima cosa sono felice di questo, il resto ora viene in secondo piano”. Parla anche l’Atzei: “Sono contenta per te anche se mi hai detto che faccio schifo”. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FRANCO TERLIZZI ABBANDONA
Scintille in Honduras tra i naufraghi rimasti ancora in gioco. Il rientro sull’Isola di Elena Morali e Rosa Perrotta ha creato non pochi problemi ai concorrenti del gruppo principale. La tensione è salita alle stelle, con litigi molto bruschi che hanno coinvolto anche Franco Terlizzi. Stasera scopriremo se verrà squalificato o se opterà per il ritiro, dopo i gravi insulti che avrebbe rivolto ad alcune ragazze. La versione di Alessia Mancini inchioderebbe il naufrago, che logicamente ha negato tutto. La Morali sostiene che certe parole non siano uscite solo dalla bocca di Terlizzi, come lo stesso concorrente avrebbe ribadito prima di lasciare Playa Dos: “Io quella parolaccia non l’ho usata, ma altri…”. Insomma gli ingredienti per assistere ad una puntata avvincente ci sono tutti. Inoltre scopriremo anche il primo finalista. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PUNTATA SCOPPIETTANTE
Una serata scoppiettante è quella che attende il pubblico dell’Isola dei Famosi 2018. La nuova puntata live condotta da Alessia Marcuzzi darà i primi verdetti in vista della finalissima. Oltre a scoprire il nuovo eliminato tra Francesca, Nino e Jonathan, nel corso della serata, sarà annunciato il primo finalista. A deciderlo dovrebbe essere comunque il pubblico attraverso il televoto che, tuttavia, potrebbe essere aperto tra alcuni naufraghi scelti dagli stessi concorrenti. In base alle quote dei bookmakers, la grande favorita resta Bianca Atzei la cui vittoria finale, secondo Agipronews, è quotata a 2,50 su Snai. L’unico che potrebbe strappare la conquista della finale e la relativa vittoria alla cantante è Amaurys Perez quotato a 3. Nonostante non sia benvoluta da parte del gruppo, Bianca Atzei è riuscita a conquistare il pubblico che si è schierato totalmente dalla sua parte. Molto apprezzata è anche Alessia Mancini che, tuttavia, si piazza alle spalle di Francesca Cipriani quotata a 3,50 e di Jonathan Kashanian quotato a 7,00 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
NINO FORMICOLA ELIMINATO?
Tutto è pronto per la nuova puntata in diretta dell’Isola dei Famosi 2018. Alessia Marcuzzi tornerà a tenere le redini di una delle ultime puntate di questa edizione del programma e anche questa volta si tratterà di una diretta al cardiopalma e non senza polemiche a cominciare da quello che è successo a Franco Terlizzi. Le ultime notizie sul suo addio ad un passo dalla finalissima, parlano di un malore e di accertamenti medici che l’ex pugile non avrebbe superato e di un possibile sciopero della fame che avrebbe segnato la sua uscita di scena. L’attesa è tanta per scoprire cosa è davvero successo e, in particolare, tutti si chiedono se questa sera il pugile sarà sull’isola, in Palapa, insieme agli altri, o si ritroverà in studio al fianco di Alessia Marcuzzi e tra le braccia della sua adorata famiglia. Dall’altro lato abbiamo l’eliminazione di questa sera che potrebbe per sempre segnare le sorti di Nino Formicola. Il suo percorso è stato ottimo sia dal punto di vista delle sfide e della partecipazione alla vita sull’isola ma anche in materia di educazione e simili. Sarà proprio lui l’agnello sull’altare del trash e del pettegolezzo legato a Jonathan e Francesca Cipriani? (Hedda Hopper)
LA SQUADRA DI ALESSIA MARCUZZI
Oggi, martedì 3 aprile, in prima serata su canale 5, torna un nuovo appuntamento live con l’Isola dei Famosi 2018. Alessia Marcuzzi, insieme agli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari e con la divertente collaborazione della Gialappa’s Band, condurrà l’undicesimo appuntamento del reality show che, in quest’edizione, è stata caratterizzato da numerose polemiche. A poche settimane dalla finalissima, i colpi di scena continuano e, anche questa sera, la conduttrice e l’inviato dalla Palapa, Stefano De Martino, avranno l’ingrato compito di gestire i malumori dei naufraghi tra i quali, in settimana, sono voltate parole grosse. Il ritorno di Elena Morali e Rosa Perrotta, infatti, ha fatto riaffiorare vecchi malumori creando nuove spaccature all’interno del gruppo. Quella di questa sera, inoltre, sarà una puntata particolarmente importante perché sarà eletto il primo finalista dell’Isola dei Famosi 2018.
CHI SARA’ ELIMINATO TRA FRANCESCA, GASPARE E JONATHAN?
Chi sarà il nuovo eliminato tra Francesca Cipriani, Nino “Gaspare” Formicola e Jonathan Kashanian? I tre nominati hanno trascorso una settimana diversa. Per Francesca e Nino sono stati sette giorni tranquilli mentre quelli di Jonathan sono stati decisamente più movimentati a causa del litigio con Franco Terlizzi con cui ha avuto uno scontro. Jonathan, infatti, ha accusato Franco di parlare alle sue spalle e tra i due non sono mancate parole al veleno. Tra i tre, secondo un sondaggio lanciato da un forum dedicato ai reality, il naufrago che rischia di più di lasciare l’Isola è Gaspare con il 48% dei voti, seguito da Francesca. Quello che, invece, non rischierebbe nulla e sarebbe un candidato a conquistare un posto in finale sarebbe Jonathan, considerato dal pubblico uno dei più veri del gruppo dei naufraghi. Jonathan, inoltre, sarà pronto a svelare le strategie degli altri naufraghi. Ad un passo dalla finale, infatti, il naufrago vuole essere chiaro e diretto con tutti.
RESA DEI CONTI TRA ALESSIA MANCINI, ELENA MORALI E ROSA PERROTTA
L’undicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 sarà animata dal confronto tra Alessia Mancini, Elena Morali e Rosa Perrotta. Tra le tre naufraghe non è arrivato nessun chiarimento. L’ex letterina, in particolare, confidandosi con Amaurys, ha rivelato di non aver alcuna intenzione di tornare sulla sua posizione non avendo avuto le scuse di nessuno. “Arrivati a questo punto, io non ho avuto nessuna persona che si sia avvicinata per dirmi ‘Mi dispiace, scusa, forse ho esagerato’. Da Nino Formicola sono andate a dire ‘Scusaci se abbiamo messo in dubbio la tua carriera e se ti abbiamo offeso’. Da me non è venuto nessuno, allora se devo fare una rinuncia per qualcuno che con me si comporta in questo modo, non la faccio”, ha detto la Mancini, ancora arrabbiata con le due naufraghe. Con l’arbitraggio di Alessia Marcuzzi, le tre naufraghe cercheranno di chiarirsi: arriverà la pace?
IL RITORNO IN STUDIO DI SIMONE BARBATO E FRANCO TERLIZZI
Grande attesa per il ritorno in Italia di Franco Terlizzi. L’ex pugile si è ritirato e, nel corso della puntata odierna dell’Isola, farà il suo ingresso in studio. Dal comunicato diffuso da Mediaset, sembrerebbe che Franco Terlizzi sia rientrato in anticipo in Italia per sottoporsi ad alcuni controlli medici. Nello studio dell’Isola, con Alessia Marcuzzi, svelerà la verità sul suo ritorno in Italia e avrà anche un confronto con gli altri naufraghi chiarendo con loro ciò che è rimasto in sospeso. Franco riuscirà a chiarirsi con Amaurys, Bianca e Jonathan? In studio, inoltre, ci sarà anche l’eliminato della settimana scorsa, Simone Barbato, pronto a togliersi qualche sassolino dalle scarpe.