CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST
La seconda serata di Italia 1 di oggi, martedì 3 aprile 2018, ha scelto di intrattenere il pubblico con Push pellicola thriller e di fantascienza che è stata prodotta nel 2009 in USA sotto l’accurata regia di Paul McGuigan. La sceneggiatura delle pellicola è stata estesa da David Bourla e la casa di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Icon Productions, Summit Entertainment, e Infinity Features Entertainment, la distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla Eagle Pictures e il montaggio del film è stato realizzato da Nicolas Trembasiewicz con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Neil Davige e la scenografia è stata invece ideata da Francois Seguin. La serie è uscita negli Stati Uniti per l’etichetta Wildstorm fra l’ottobre 2008 e il febbraio 2009. L’ultimo albo è quindi uscito quasi in contemporanea con il film, distribuito nelle sale americane il 6 febbraio dello stesso anno. In seguito la miniserie è stata raccolta anche in volume. Wildstorm è nata nel 1991 come studio indipendente della Image Comics, terzo polo fumettistico dopo Marvel e Dc Comics negli anni 90. Dopo la grande crisi dell’industria fumettistica di metà anni 90 la Wildstorm fu venduta alla DC Comics. Negli ultimi anni la Wildstorm ha prodotto fumetti legati a popolari franchise cinematografici, fra cui Venerdì 13, Nightmare, Warcraft e Supernatural.
NEL CAST DAKOTA FANNING
Push, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 3 aprile 2018 alle ore 23,35. Una pellicola d’azione del 2009 che è stata diretta da Paul McGuigan (Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein, Slevin – Patto criminale, Appuntamento a Wicker Park) ed interpretata da Dakota Fanning (Man on fire – Il fuoco della vendetta, La guerra dei mondi, la serie tv The alienist), Chris Evans (Captain America – Il primo Vendicatore, Gifted – Il dono del talento, Before we go) e Camilla Belle (10.000 a.C., Chiamata da uno sconosciuto, Jurassic Park – Il mondo perduto). Il film ha dato origine anche ad una miniserie a fumetti di 6 numeri, che narra il prequel della pellicola. Il film ha avuto un budget di 38 milioni di dollari e ne ha incassati quasi 50 al botteghino, dimostrandosi quindi un discreto successo. L’uscita del film è stata preparata da una miniserie a fumetti di 6 albi che narra l’antefatto della pellicola. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
PUSH, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE
La Divisione è un’agenzia governativa che studia persone dotate di poteri paranormali, con lo scopo di trasformarli in armi ed estrarre un siero capace di dare i poteri anche ai soldati comuni, in modo da avere a disposizione un intero esercito di superuomini. Tutti coloro che vengono sottoposti all’iniziezione di questo siero però muoiono, tranne Kira Hudson (Camilla Belle). Quest’ultima è una telepate ed è in grado di controllare le persone. La ragazza riesce a fuggire dalla Divisione portando con sè una dose del siero. Sulle sue tracce ci sono i segugi della Divisione, in grado di rintracciare persone dotate di poteri, oltre alla veggente Cassie (Dakota Fanning) e il telecineta Nick (Chris Evans), ex fidanzato di Kira. I due vogliono aiutarla, ma prima dovranno trovarla. Kira ha subito anche un lavaggio del cervello, che le ha cancellato la memoria, così si trova sperduta da qualche parte e neppure lei ricorda dove abbia nascosto la valigetta con il siero. Sulle tracce di Kira si mette anche un gruppo di cinesi dotati di superpoteri, che vogliono impossessarsi della valigetta con il siero. Fra questi ultimi c’è anche Pop Girl (Li Xiaolu), una chiaroveggente in grado di prevedere le mosse di Nick e Cassie. I cinesi riescono così ad anticipare le mosse della coppia e della Divisione. Grazie ad uno stratagemma di Nick è il suo piccolo gruppo a mettere per primo le mani sulla valigetta, ma nel frattempo la Divisione ha catturato Kira.