Domani, martedì 21 maggio, nelle sale italiane Arrivanoi prof, il nuovo film diretto da Ivan Silvestrini che vede nel cast attori del calibro di Claudio Bisio, Lino Guanciale e Alessio Sakara. La pellicola, che esce in un periodo in cui il dibattito sul divario docente-studente continua ad animarsi, narra la storia del liceo Alessandro Manzoni, che con il 12% di promozioni all’attivo ogni anno è considerato l’istituto peggiore d’Italia. Deciso a cambiare le sorti della sua scuola, il Preside (interpretato da Andrea Pennacchi)  decide di prendere una decisione rivoluzionaria, stravolgendo il corpo docenti e reclutando, fra quelli a disposizione, i peggiori insegnanti in circolazione. È così che nel chiacchieratissimo liceo faranno il loro ingresso il professor Curatolo (Claudio Bisio),  il professor Cioncoloni (Lino Buanciale) e il professor Fanfulla (Maurizio Nichetti), che dovranno rimboccarsi le maniche e portare la percentuale di promozioni a un livello pari al 50%.



NEL CAST ANCHE ROCCO HUNT

Saranno sette i professori che ad Arrivano i prof saranno reclutati dal preside del liceo Alessandro Manzoni per risollevare le sorti degli alunni dell’istituto: il nuovo corpo docenti, che seguirà un progetto rivoluzionario, dovrà dare vita a un metodo di insegnamento innovativo in grado di portare la percentuale di promozioni a un livello pari o superiore al 50%. Riusciranno il timido professore di storia Cioncoloni (Claudio Bisio) e il pigro insegnante di matematica Locuratolo (Lino Guanciale), assieme agli altri cinque svogliati docenti a risollevare le sorti degli allievi della scuola? Le prime anticipazioni, condivise da TgCom24, rivelano che con l’arrivo dei nuovi professori, i ragazzi dell’istituto saranno travolti da un vero e proprio ciclone e cominceranno ad avvertire che, nonostante i metodi discutibili, a quegli insegnanti così strampalati in fondo importa qualcosa di loro. Fra gli attori del cast segnaliamola presenza di Rocco Hunt, che oltre ad avere un ruolo nel cast degli studenti è l’autore della colonna sonora del film. 

Leggi anche

Claudio Bisio/ Il libro "Il talento degli sconosciuti" sarà un film? "Mi hanno già chiesto di farlo. Vedremo"Chi è Claudio Bisio/ La separazione dei genitori, lo sfogo contro industria cinema:"Propongono solo una cosa"