Baye Dame è stato squalificato dal Grande Fratello 2018, il pubblico sembra essere soddisfatto sui social network di questa decisione anche perché le immagini viste in settimana avevano realmente turbato tutti. Nonostante questo c’è un fatto da sottolineare, perché in molti avrebbero voluto veder uscire dalla casa anche Danilo che ha difeso a spada tratta il ragazzo spiegando che doveva essere più intelligente. Barbara d’Urso ha voluto infierire sulla questione, spiegando che non capiva cosa volesse intendere con questa frase spiegando ancora una volta che non le era piaciuto come sia un modo per portare avanti con un sotterfuggio l’atto di bullismo. Proprio per questo il pubblico chiede una sua espulsione dalla casa del Grande Fratello come è stato capitato a Baye Dame. Quest’ultimo al momento è in studio per potersi difendere di quello che ha fatto, spiegando di aver annebbiato il cervello senza riuscire a essere sé stesso facendo emergere il suo lato peggiore. (agg. di Matteo Fantozzi)
ARRIVA LA SQUALIFICA!
Dopo la lunga e furiosa invettiva di Barbara D’Urso nella Casa del Grande Fratello nei confronti di Baye Dame e di altri ragazzi complici dell’aggressione ad Aida Nizar, arriva l’apertura della busta nera che contiene il primo e più drastico dei provvedimenti disciplinari di questa sera e che riguarda proprio Baye. La D’Urso inizia a leggere: “Le aggressioni e la violenza non hanno niente a che fare con lo spirito di questo programma. Per queste ragioni il Grande Fratello questa sera prenderà più di un provvedimento disciplinare. – e aggiunge – Il primo riguarda Baye dame e l’aggressione nei confronti di Aida, per questo Baye Dame si ufficialmente squalificato dal gioco”. Il ragazzo lascia i compagni che scoppiano in lacrime, ma Angelo è furioso e invita tutti a fare silenzio “Perché ha pagato lui per tutti”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
BARBARA D’URSO FURIOSA CON BAYE DAME
Barbara D’Urso è furiosa ed apre la nuova diretta del Grande Fratello 15 parlando di bullismo e di quanto accaduto nella Casa negli ultimi giorni. L’attacco a Baye Dame è davvero forte: “Abbiamo visto scene orrende, vergognose. Ci stanno le provocazioni, ci stanno i caratteri, le litigate ma non il branco verso una sola persona. Io non ci sto, l’Italia non ci sta.” e ancora “Avete una responsabilità grandissima, Baye tuo padre e tua madre si staranno vergognando adesso, è vero questo”. Ma la risposta arriva subito: “Io innanzitutto chiedo scusa per queste scene, vorrei sottolineare che Aida da noi è stata accolta. È stata la prima a far scontrare le ragazze appena arrivata, è stata la stessa che ha dato a Veronica della viziosa, che ha voluto mangiare il tiramisù da sola e che quando stavamo discutendo”. Ma le sue parole non hanno l’effetto sperato: Barbara D’Urso è furiosa e in sovraimpressione esce la scritta “Un concorrente sarà squalificato”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE ACCUSE CONTINUANO
La maggior parte del pubblico del Grande Fratello 2018 è convinta che se si fosse pensato ad un’espulsione per Baye Dame Dia la decisione sarebbe stata presa subito. Filippo Nardi, uno su tutti, è stato invitato ad uscire dalla porta rossa dopo la sfuriata delle sigarette, ma senza aspettare la diretta del Grande Fratello ma direttamente in settimana, poche ore dopo quello che era successo. Anche per altri è successo così e questo lascia pensare che, aspettare la diretta di oggi per comunicare la decisione presa in merito al suo comportamento, vuol dire solo una cosa: seconda chance. Aida ha sicuramente esagerato nelle sue provocazioni visto che ha fatto di tutto per creare scompiglio in casa ma questo non giustifica la reazione di Baye Dame, il Grande Fratello lo perdonerà dopo le sue lacrime e le sue scuse oppure per lui si aprirà la porta rossa? Lo scopriremo solo tra un paio d’ore visto che è questo il primo argomento della serata. (Hedda Hopper)
BAYE DAME DIA NEL BEL MEZZO DELLE POLEMICHE
Baye Dame Dia scoprirà presto quale sarà la decisione del GF 2018. L’aggressione ad Aida Nizar da parte dell’italo-senegalese ha sollevato non poche polemiche e sulla faccenda è intervenuto persino il telefono rosa, su richiesta dei telespettatori. Il pubblico italiano si aspetta che questa sera venga assegnata una punizione esemplare a Baye, dato che il suo comportamento è stato inaccettabile sotto ogni punto di vista. Sembra però che il concorrente abbia realizzato solo nelle ultime ore che quanto è avvenuto gli potrebbe costare l’eliminazione. Lo ha rivelato in seguito all’ultimo sbotto di rabbia, che anche se collegato ad Aida, non lo ha visto protagonista di una nuova aggressione. Il concorrente si è scagliato infatti contro gli altri componenti della Casa perché non ha tollerato vederli ridere e scherzare con la spagnola, quando fino a poche ore prima Aida gli avrebbe detto delle parole brutte. In particolare si è scagliato contro Veronica Satti, che ha accusato di finto buonismo, così come con chi ha permesso alla spagnola di essere di nuovo protagonista della scena. Il tutto si è concluso con un’auto-esclusione di Baye nella piscina della Casa, dove ha manifestato persino il desiderio di uscire. Sembra inoltre che abbia intenzione di denunciare la spagnola per alcune parole pesanti che gli ha detto, come ‘tornatene in Senegal’.
Consapevole di essere a rischio eliminazione
Il percorso di Baye Dame Dia al GF 2018 finirà quasi con certezza questa sera. Il pubblico è fin troppo arrabbiato nei confronti del concorrente, che riuscirà a risollevarsi con estrema difficoltà. Nelle ultime ore ha dimostrato di avere una certa consapevolezza riguardo al destino che lo attende, anche se per la maggior parte della settimana ha dato per scontato che in realtà i provvedimenti verranno presi contro Aida Nizar. Un quadro che hanno dipinto anche altri concorrenti, che ignorano ancora che cosa sia accaduto all’esterno della Casa. La situazione è diventata fin troppo problematica, anche se una piccola fetta di pubblico non fa sconti a nessuno: sui social alcuni commenti parlano di responsabilità condivise fra tutti i concorrenti. Anche per quanto riguarda Aida, accusata di fare un gioco identico e più sottile e forse per questo meno intuibile agli occhi di tanti. Danilo Aquino intanto ha già manifestato la propria solidarietà all’amico: è pronto a lasciare la Casa a sua volta. Andrà davvero a finire così?
La posizione degli amici
Gli amici di Baye Dame Dia hanno cercato in questa settimana di avere un confronto con gli autori del GF 2018. Chi gestisce la sua pagina Facebook ha infatti deciso di chiudere i battenti a causa dei tanti insulti ricevuti e allo stesso tempo ha svelato l’impossibilità di intervenire in qualsiasi salotto televisivo a favore del concorrente. Subito dopo la pagina aperta per sostenere Baye Dame è stata oscurata per impedire agli haters di continuare a manifestare il loro odio. Se i provvedimenti presi contro il concorrente saranno esemplari, la produzione invece dovrebbe impedirgli di partecipare alle discussioni in studio. Un trattamento che in passato è stato riservato ad ogni espulso. La volontà del gieffino di voler denunciare Aida Nizar potrebbe di contro spingerlo a cercare altre strade per manifestare il proprio pensiero. Difficile però che gli verrà data la possibilità di portare avanti la sua causa in altri salotti televisivi, soprattutto se vorrà evitare una nuova gogna pubblica. Intanto sono molti i telespettatori stranieri ad aver preso le distanze da Baye e dall’aggressività dimostrata con la spagnola.